Orto sul tetto Milano, l’aperitivo glocal dell’hotel Scala

Orto sul tetto Milano, l’aperitivo glocal dell’hotel Scala

Orto sul tetto Milano. Non c’è bisogno di andare alla ricerca di antiche cascine fuori città per trovare ortaggi e piante aromatiche, a Milano l’orto è sul tetto. L’Hotel Milano Scala nel cuore di Brera comincia a raccogliere le primizie che ispirano la cucina “Green&Glocal” del primo albergo a emissioni zero di Milano. Allo Sky Terrace viole e margherite decorano i drink per un aperitivo salutare al calar del sole.

milano scala2Ortaggi, piante aromatiche e fiori eduli: ecco il primo raccolto dell’anno del giardino pensile che ora offre cetrioli e zucchine, aspettando la maturazione dei pomodori Sun Black. Frutto di una ricerca e di incroci tra specie selezionate dalle Università di Pisa, Reggio Emilia e Modena, i pomodori Sun Black hanno la particolarità di concentrare in maniera del tutto naturale le proprietà antiossidanti dei pomodori e di altri frutti a buccia scura, come i mirtilli e l’uva nera.

orto sul tetto milano

Poi a fine giugno arriveranno i pomodori gialli Corsa all’Oro, che sono stati seminati grazie al recupero di un seme antico portato in Europa dagli spagnoli e così chiamato perché il frutto ricordava un pomo, una grossa pepita, di un giallo intenso da cui deriva appunto il nome pomodoro (pomo-d’oro). Gli antichi semi ci regalano anche le fragole a frutto bianco varietà “Cuneo” e le fragole a frutto nero “Giubilae”. Mentre viole, nasturzi e margherite rallegrano piatti e cocktail. Lezioni di botanica sorseggiando un Martini.

image

Ogni giorno, tranne la domenica, dalle 18 alle 21.30 Aperol Spritz, Moscow Mule e Caipiroska accompagnano gli snacks dello Sky Terrace (15 euro). L’aperitivo comprende sfogliatina di mousse al formaggio fresco e verdure, focaccia ai semi con frittatina di zucchine in fiore e pomodoro, mini HMS burger, miniquiche di pomodoro, origano e mozzarella, muffin con formaggio e verdure, crema di carote e bon bon di caprino alle nocciole.

Hotel Milano Scala, via dell’Orso 7, Milano. Tel. 02 870961 Pagina Facebook

About author

You might also like

Recensioni 1Comments

SlowSud Milano, cucina e aperitivi mediterranei in centro storico

SlowSud Milano. In centro che più in centro non si può, questo ristorante pieno di colori accoglie i clienti in un’atmosfera allegra, perfetta per un pranzo di lavoro o per …

Fish and Burger Bar Milano, l’hamburgeria Myke arriva all’Isola

Fish and Burger Bar Milano. La nota hamburgeria di via Quadrio Myke ha aperto nel cuore del quartiere Isola Fish and Burger Bar, un nuovo punto di ristoro con proposte di …

Carlo e Camilla in Segheria a Milano, il bartender Filippo Sisti: “Vi racconto la mia cucina liquida”

Carlo e Camilla in Segheria Milano, il bartender Filippo Sisti e la sua “cucina liquida”. La cucina incontra il bar nel tempio delle nuove miscelazioni. Filippo Sisti ordina i suoi chutney, allinea …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply