Shalai Mediterraneo Contemporaneo Genova, aperitivo e ricci siciliani ad Albaro

shalai genova

Shalai Mediterraneo Contemporaneo Genova.  E’ la nuova creazione di due giovani fratelli già conosciuti in città in quanto proprietari di “Don Cola“, bar del centro famoso per le sue specialità siciliane. Shalai Mediterraneo Contemporaneo ha aperto da pochi mesi all’interno del Tennis Club di Albaro, location decisamente bella ma non molto strategica non essendo in un punto di passaggio. Si può  definire un locale a tutto tondo, dalla colazione al pranzo, passando dagli aperitivi fino alla cena. Punto forte, i piatti della tradizione siciliana rivisitata.

shalai genova

La cucina propone quindi i tipici sapori della Sicilia in chiave contemporanea, con piatti prevalentemente a base di pesce, ma non solo. Dai ricci di mare al tartufo delle Madonie, tra i piatti si scorgono anche proposte di menu degustazione con piatti scelti dallo chef a partire da 20 euro.

shalai genova

Ma quello che incuriosisce di più è l’aperitivo. Shalai Mediterraneo Contemporaneo si distingue infatti proponendo in accompagnamento ai cocktail le tapas, ossia piccoli stuzzichini da ordinare in base ai vostri gusti, rigorosamente preparati al momento, con prodotti del giorno elegantemente serviti su originali piattini in ardesia. I prezzi partono da 0,80 euro per il pane caldo e i grissini a un massimo di 4 euro per un mini taglieri di salumi e formaggi o per il piccolo cestino di prodotti street food siciliani. La qualità è ottima tanto da invogliarti a ritornare per provare la cena.

shalai genova menu

Da Shalai non troverete un menu cartaceo per i cocktail, ma i camerieri vi suggeriranno variazioni alle miscelazioni classiche a seconda dei prodotti freschi a loro disposizione. Noi abbiamo provato un mojito allo zenzero (5 euro) sotto consiglio del barman, accompagnato con il polpo arrostito (1,40 euro), il pacchero ripieno e il mini tagliere di salumi e formaggi (4 euro).

shalai genova

Elemento decisamente a favore con l’arrivo della bella stagione è anche la zona esterna, sorseggiare l’aperitivo tra il verde con in sottofondo il cinguettio degli uccellini è un momento di puro relax. Tuttavia al momento l’allestimento esterno è ancora un po’ anonimo e si sente la mancanza di un accompagnamento musicale. Ma i ragazzi che ci lavorano, gentilissimi, ci fanno sapere che la zona esterna è ancora in lavorazione, prevedono infatti ulteriori accorgimenti per rendere l’atmosfera ancora più piacevole.

shalai genova

Shalai – Mediterraneo contemporaneo in via Federico Ricci, 1 Pagina Facebook  – Aperto dal martedì alla domenica dalle 8 a mezzanotte e il lunedì dalle 8 alle 22

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*