Eventi Milano aprile 2016: vini orange al Bicerìn, aperitivo siciliano da SlowSud

Eventi Milano aprile 2016: vini orange al Bicerìn, aperitivo siciliano da SlowSud

Eventi Milano aprile 2016: la settimana a cavallo tra marzo e aprile sarà costellata dagli eventi food e drink a Milano: dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta, non rinunciate a cene speciali e aperitivi, mentre la domenica si degustano vini orange al Bicerìn e da SlowSud si impara a fotografare piatti gourmet con tanto di aperitivo siciliano.

Lunedì 28 marzo

Erba Brusca – Farm To Table

eventi marzo milano erba brusca pasquetta

Il pranzo di Pasquetta di Erba Brusca è, inutile dirlo, all’insegna dei prodotti a chilometro zero; nel menu spiccano piatti come gli gnocchi al pesto di ortiche, ricotta di capra e mandorle, la vellutata di spinaci, crème fraîche, pancetta croccante; per dolce ecco la cake di carote arrosto, cremoso allo yogurt di bufala e cioccolato bianco. La sede del pranzo sarà eccezionalmente l’Azienda Agricola Corbari, per una giornata immersa nel verde e con verdure provenienti direttamente dall’azienda.

Quando: dalle 12

Costo: 50 euro (bevande incluse)

Azienda Agricola Corbari, Località Cascina Imperiale, 20163 Cernusco sul Naviglio MI. Tel. 02 923 0653. 

Pinch – Compleanno con spirits

eventi milano marzo pinch

La serata di Pasquetta si festeggia con il compleanno del Pinch, che compie due anni a colpi di cocktail sapientemente creati dal mixologist Mattia Lissoni.

Quando: dalle 19

Costo: Ingresso libero 

Pinch, via Ripa di Porta Ticinese 63, Milano. Sito. Tel. 02 3652 8204

Martedì 29 marzo

Straf Bar – Happy hour con dj set

eventi marzo milano 2016 straf bar

Allo Straf Bar l’happy hour si fonde con la musica: il buffet sarà abbinato al dj set e il live deep house di Nora Bee & Alox, oltre ai cocktail preparati dai bartender.

Quando: dalle 19

Costo: 9 euro

Straf Bar, via San Raffaele 3, Milano. Sito. Tel.02 805081

Rebelot del Pont – Salumi e focacce all’happy hour

eventi milano marzo 2016 rebelot del pont

L’aperitivo del Rebelot Del Pont, locale in riva al Naviglio Grande, è vario e si allontana dal classico “apericena”; il menu da 10 euro comprende un drink (birra, vino o cocktail) con stuzzichini come focacce fatte in casa, sottoli e salumi, in alternativa potrete associare al drink uno o più piatti del menu alla carta, di pesce, carne o vegetariano (dai 9 ai 12 euro), o optare per la formula “a scelta dello chef”: tre piattini a 25 euro e cinque a 38 euro, magari da condividere con i commensali tra un brindisi e l’altro.

Orario: dalle 20

Costo: aperitivo classico 10 euro (drink + stuzzichini); drink più tre piatti del menu 25 euro; con cinque piatti 38 euro

Rebelot Del Pont, via Ripa di Porta Ticinese 55, Milano. Sito. Tel. 0284194720 – 3421933607

Mercoledì 30 marzo

OroBianco – Mozzarella a go go

orobianco eventi milano marzo 2016

Tutti i giorni, dalle 18 alle 21, da Orobianco, l’happy hour è a base di delizie dal cuore di latte di bufala lombarda (allevata nel Cremonese), taglieri di salumi e di formaggi, prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame crespone milanese. Ciliegina sulla torta, ogni sera dalle 18, viene “sfornata” la mozzarella appena preparata.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito Tel. 02 20242209

Giovedì 31 marzo

Corsia del Giardino – Finger food e cocktail

eventi milano marzo 2016 corsia del giardino

La Corsia del Giardino vi prepara alla serata con l’aperitivo finger food dalle 18 (dal lunedì alla domenica); al tavolo troverete stuzzichini caldi e freddi creati dallo chef Paolo Franchi; in abbinamento cocktail creati ad hoc dal barman.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro (buffet + consumazione)

Corsia del Giardino, via Manzoni 16, Milano. Sito. Tel. 02 76 28 07 26

Sarpi Otto – Aperitivo al quadrato

sarpi milano eventi febbraio 2016

Da Sarpi Otto, uno spazio innovativo dove mangiare, bere e leggere una rivista, (aperto da colazione fino a tardi),  l’aperitivo a buffet viene bandito per lasciare spazio a taglieri, o meglio vassoi di legno quadrato, con assaggini, pane e cruditè di verdure con scelte dai 4 agli 8 euro.

Quando: dalle 19

Costo: da 4 a 8 euro

Sarpi Otto, via Paolo Sarpi 10, Milano. Sito. Tel. 02 8341 7249

Venerdì 1 aprile

Tartufotto – Tartufo e formaggi 

aperitivo tartufotto eventi milano

Al Tartufotto c’è il consueto appuntamento con l’aperitivo, dedicato, ovviamente, al tartufo; dalle 18 alle 21, taglieri di assaggi e calici di vino o bollicine saranno i protagonisti della serata: tartare di chianina con crema di rapa e tartufo, pinzimonio di verdure con dressing al tartufo, gelatina di Chianti, mostarda di fichi, pregiati salumi firmati Falaschi e formaggi del caseificio Busti, tra i quali spiccano il pecorino al tartufo a quello allo zafferano.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 18 euro

Tartufotto, Via Cusani 8, Milano.Sito. Tel. 0239663690 

Sabato 2 aprile

Armani Bamboo Bar – Finger food firmato

eventi milano aprile 2016 armani bamboo bar

Il Bamboo Bar (firmato dal re della moda) è sospeso al settimo piano dell’Hotel Armani; qui l’aperitivo, è servito nella location a vetrate ed è curato personalmente dallo chef, che propone finger food con ingredienti scelti: puntarelle agli agrumi, zenzero e scaglie di parmigiano; tartare di manzo al tartufo nero con croccante di sedano, bottone di pane al fegato grasso, mostarda e mortadella, spiedini di gamberi e melanzane in tempura.

Orari: Dalle 19 alle 21

Costo: 25 euro

Armani Bamboo Bar, Via. A Manzoni 31, Milano. Sito Tel 3477678363

Botinero – Cocktail in dehor

botinero milano eventi marzo 2016

L’aperitivo del Botinero (con tanto di vista su piazza San Marco) è da gustare nel grande dehor: piatti caldi e freddi e base di pasta, riso, carne, pesce, finger food, pizzette e focaccine; il tutto condito da cocktail e dj set.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Botinero, via San Marco 3, Milano. Sito. Tel. 02 6556 0840

Domenica 3 aprile

El Jadida – Danza del ventre e cous cous

eventi milano marzo 2016 el jadida

Prepararvi al fatidico lunedì sarà piacevole grazie alla cucina (e cultura) marocchina che vi aspetta ogni domenica da El Jadida; l’aperitivo verrà servito condito con musica tipica e spettacoli di danza del ventre; l’offerta food comprende un vassoio con assaggi di specialità arabe, marocchine e libanesi (diversi ogni settimana) come cous cous, involtini marocchini, foglie di vite alla mediorientale e hummus, il tutto innaffiato da cocktail internazionali preparati dai barman.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

El Jadida, via Carlo Bazzi 47, Milano. Sito. Tel. 02 8954 6860

Bicerìn – Degustazione di vini orange

La domenica pomeriggio del Bicerìn è dedicata alla degustazione di vini orange, ovvero vini bianchi sottoposti a macerazione, che potrete gustare comodamente seduti nel salotto.

Quando: dalle 16

Costo: 15 euro a persona

Bicerìn, via Panfilo Castaldi 24, Milano. Sito. Tel. 02 8425 8410

SlowSud – Food photography 

eventi milano marzo 2016 slowsud

Per i seguaci del foodporn l’appuntamento è per domenica 3 aprile allo SlowSud; qui potrete imparare i segreti e le basi della tecnica fotografica applicata al buon cibo, con il fotografo Carlo Alberto Hung. Dopo la lezione potrete sfamarvi con un piccolo aperitivo di cucina siciliana. Posti limitati e prenotazione consigliata.

Quando: dalle 16:30

Costo: 29 euro

SlowSud, via delle Asole 4, Milano. Sito. Tel. 02 7200 2595

About author

You might also like

San Valentino 2016 Milano, cinque ristoranti romantici per la festa degli innamorati

San Valentino 2016 Milano. Il 14 febbraio si avvicina e le coppie più longeve (ma anche quelle dell’ultim’ora), sono alla ricerca dalla perfetta location romantica. Dalla calda, quasi bucolica, proposta di Al …

MU dimsum Milano, un cinese che guarda a Hong Kong

MU dimsum Milano. Inaugura a fine gennaio a Milano, in zona Stazione Centrale, MU dimsum, ristorante cinese: la nuova iniziativa di Liwei Zhou, trentenne titolare di Mu Fish, il locale …

Wine bar Milano, le dieci migliori enoteche con cucina

Wine bar Milano, le migliori enoteche con cucina. Nella Milano capitale gastronomica è importate anche bere bene. In città ci sono enoteche in cui è possibile fermarsi per eventi di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply