Pasqua 2016 Firenze, pranzo della domenica e brunch di Pasquetta per chi resta in città

Pasqua 2016 Firenze, pranzo della domenica e brunch di Pasquetta per chi resta in città

Pasqua 2016 Firenze, pranzo della domenica e brunch di Pasquetta. Menu d’autore e piatti della tradizione da Villa Cora al Caffè Florian. Ma anche sulle terrazze con vista su Firenze, dal Conventino a Ville Sull’ArnoArtimino, che riaprono con la bella stagione. Ma, trattandosi di Pasqua, in ogni menu l’uovo è protagonista, proposto secondo le classiche ricette e in versioni insolite: come da Quinoa.

Viale Machiavelli

Villa Cora

easter_villa cora 2

Un brunch di Pasqua con ricette d’autore e grandi classici della tradizione a Villa Cora. Il brunch con ricco buffet punta sulle creazioni gourmet dello chef Alessandro Liberatore con l’aggiunta, per questa festività, dei piatti tipici della tradizione pasquale: torta pasqualina e agnello. Le uova sono protagoniste con un angolo dedicato: farcite, scozzesi, sode, e immancabile uovo a 62° con: benedettina, spuma di patate, acciuga, colatura d’alici, capperi, limone candito. Per chi le preferisce strapazzate: con salmone affumicato e crostini o funghi. La villa sul viale per il piazzale propone come ogni domenica musica dal vivo e animazione per i bambini con la tradizionale caccia alle uova di Pasqua.

Orario: dalle ore 12.30 alle ore 15 domenica

Prezzi: 85 euro a persona, vini inclusi, bambini da 0 a 11 anni ospiti

Villa Cora, viale Machiavelli, 18 Firenze Tel. 055 228 790

Via del Parione

Florian Firenze

Florian_Cocktail_4

Brunch delle feste al Florian Firenze. A Pasqua e a Pasquetta il ricco e sfizioso buffet dolce e salato si arricchisce di specialità pasquali e delizie dello chef Massimiliano. Accanto ad antipasti, formaggi, salumi, verdure di stagione e piccola pasticceria che hanno reso il brunch al Florian un appuntamento da non perdere nel weekend, si accostano piatti tipici della tradizione pasquale come l’agnello, la torta pasqualina e gli asparagi verdi e bianchi con salsa bolzanina classica. Confermato il Bloody Mary Buffet con i bartender del Florian pronti a preparare Bloody Mary su misura.

Orario: dalle 12 alle 15,30 domenica e lunedì

Prezzi: 42 euro a persona, bevande incluse

Florian Firenze, via del Parione, 28-32/r Firenze Tel. 055 284 291

Vicolo S. M. Maggiore

Quinoa

quinoa-primavera2

Quinoa, il ristorante gluten free, propone per il Pranzo di Pasqua due alternative: il tradizionale brunch del giorno di festa con alcuni piatti della tradizione rivisti e corretti per chi è intollerante al glutine (uova col bacon, canadian breakfast, spring roll e tagliatelle thai) e buffet libero scegliendo uno dei piatti speciali in carta. Inoltre da provare il nuovo piatto unico #thaibrunch per chi ama sapori più esotici. In alternativa un menu fisso che propone torta pasqualina con fonduta di pecorino, ravioli di ricotta e spinaci al sugo finto toscano, parmigiana di carciofi e pastiera di grano saraceno.

Orario: dalle 11.30 alle 15.30 domenica

Prezzi: buffet libero 6 euro scegliendo tra i piatti speciali in carta (10-14 euro) o 25 euro menu fisso compreso calice di vino, acqua minerale, caffè

Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 Firenze Tel. 055 290 876

Lungarno Colombo

Ville sull’Arno

villesull'arnobrunch1

Ville sull’Arno conferma l’appuntamento con il brunch della domenica e raddoppia per Pasquetta. Per salutare la bella stagione riapre il giardino con piscina. Il brunch di Pasqua preparato dall’executive chef Marco Offidani propone: gnudi su vellutata al pecorino, cosciotto d’agnello alle erbe con patate gratinate e dal ricco buffet: uova strapazzate, bacon, wurstel, salsicce, torta pasqualina, uova mimosa, erbazzone ai carciofi, una selezione di formaggi tipici accompagnati da confetture e mostarde, affettati locali, crostini e olio d’oliva e uova di Pasqua. Il brunch di Pasquetta sarà a bordo piscina con lo show-cooking dello chef. In menu: grigliata mista di carnee a buffet: lasagnetta verde, con asparagi, zafferano e taleggio e con isole di formaggi tipici con confetture e mostarde, prosciutto in morsa, crostini e bruschette, affettati locali con crostini e olio d’oliva, prosciutto in Morsa e verdure, legumi e cereali, dolci. Incluso nel prezzo del brunch la pausa spa di 2 ore nelle strutture all’interno del complesso.

Orario: dalle 13 alle 15 domenica e lunedì

Prezzi: 35 euro, gratis fino a 4 anni

Ville sull’Arno, Lungarno Colombo, 3/5 Firenze. Tel. 055 670 971

Villa Tolomei

Il Conventino

ilconventino

Il brunch di Pasqua e Pasquetta al Conventino, alle porte di Firenze. Il menu porta la firma dello chef Oliver Malmsten, visto al fianco di Carlo Cracco in tv a Hell’s Kitchen Italia. In carta piatti della tradizione rivisti con estro: torta pasqualina e quiche ai carciofi, torta salata con prosciutto crudo e grana, uova farcite con capperi e tonno, salumi di cinta senese, lasagna bianca, insalata di orzo fave asparagi e pecorino, costolette di agnello fritto, salmone affumicato e cornetti farciti, pasticceria secca, colomba pasquale e ovetti di cioccolato.

Orario: dalle 11 alle 15 domenica e lunedì

Prezzi: 50 euro (bevande escluse)

Il Conventino, Villa Tolomei Hotel&Resort, via Santa Maria a Marignolle, Firenze, Tel. 055 392 0425

Four Seasons

Il Palagio

palagio-brunch

Brunch di Pasqua a Il Palagio, il ristorante stellato del Four Season di Firenze. Il buffet a cura dello chef Vito Mollica si annuncia memorabile per la festa. Mollica in persona, insieme alla sua brigata di cucina e di sala, accoglie i visitatori che possono grazie alla cucina a vista seguire tutte le fasi della preparazione dei piatti. Sapori autentici della cucina fiorentina e italiana, ingredienti di qualità e un’area giochi per i bambini, sono il valore aggiunto del brunch domenicale al ristorante Il Palagio.

Orario: dalle 12.30 alle 15 domenica

Prezzi: 82 euro a persona vini inclusi, 50 teen-agers,m 25 bambini dai 5 ai 12 anni, ospiti i bambini da 0 a 4 anni

Il Palagio, Four Seasons, Borgo Pinti, 99 Firenze. Tel. 055 2626 450

Via Pisana

Madame Bistrot

madame-bistrot

Madame Ristorante Bistrot sposta a Pasquetta il tradizionale brunch per fare posto al pranzo di Pasqua. Domenica menu alla carta con un’ampia scelta di primi: pici cacio e pepe con carciofi croccanti, tortelli di patate con ragù di braciola e spaghetti alla chitarra con ragù di polpo e di secondi: arista farcita con fichi secchi e sfoglie di patate, manzo stufato in dolce e forte con purè di patate e bocconcini di filetto di manzo al porto con verdure fritte e tagliata di manzo con carciofi saltati, scaglie di grana e chicchi di melograno. Il locale di via Pisana promette per il lunedì dell’Angelo un menu ricco di prelibatezze (galettes bretoni con vari ripieni, uovo poche con pane tostato e pancetta, scones salati alla birra e formaggio, club sandwich, insalata con arancia, pompelmo e caprino) con un occhio attento ai piatti della tradizione e un angolo dei dolci più irresistibile del solito.

Orario: dalle 12 alle 14.30 lunedì

Prezzi: brunch 18 euro, pranzo alla carta

Madame Ristorante Bistrot, via Pisana 28/r Tel. 055 233 6167

Artimino

Villa La Ferdinanda

artimino

Artimino apre le porte della villa dei cento camini per il ponte di Pasqua. Domenica pranzo al ristorante Biagio Pignatta, con due menu (tradizionale e vegetariano) e visite guidate alla villa medicea “La Ferdinanda”, alle ore 10.30 e 16. Pasquetta con visita guidata alla villa “La Ferdinanda”, la villa dei cento camini, ad Artimino. Vista strepitosa assicurata e un autentico viaggio nel passato nello storico edificio. Il programma prevede alle ore 10 la visita e a seguire il brunch con piatti della tradizione e specialità toscane nel Salone del Leone alle ore 11.

Orario: dalle 13 alle 15 domenica, dalle 11 alle 13 lunedì

Prezzi: 45 euro a persona (pranzo, più 3 euro la visita della villa), 25 euro a persona (costo della visita e brunch), solo su prenotazione

Artimino Resort, via Papa Giovanni XXIII, 1 Artimino. Tel. 055 8751426/7/8/9

About author

You might also like

Rimani bar a Firenze, l’ex caffetteria Piansa si rinnova

Rimani bar a Firenze. Piansa, storica caffetteria di viale Europa a Firenze, diventa Rimani bar. Tante le novità.

Kalimera Firenze, l’angolo greco della cucina mediterranea

Kalimera Firenze, l’angolo greco per chi ama zaziki e mussaka. Il locale ha aperto da poco più di un mese in Borgo La Croce, a due passi da piazza Beccaria, ma …

Truffle experience restaurant a Firenze, Savini Tartufi apre nel più antico albergo d’Italia

Truffle experience restaurant a Firenze, Savini Tartufi apre nell’albergo NH Porta Rossa.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply