Buone Maniere Roma, pizza fragrante e fritti leggeri a Centocelle

Buone Maniere Roma, pizza fragrante e fritti leggeri a Centocelle

Buone Maniere Roma. Un locale semplice ma piacevole, che colpisce per la qualità del cibo e per la gentilezza del personale. Si trova in una zona non centralissima, ma di certo raggiungibile: a Centocelle nel quadrante est di Roma, a pochi passi dalla fermata Mirti della nuovissima metro C. Le pizze rimangono molto leggere, fragranti e altamente digeribili perché sono preparate con impasto a 72 ore di lievitazione. Non ci si annoierà nello scegliere la pizza dato che ce ne sono veramente di particolari. Da provare assolutamente è la “Pistacchina” (8 euro) per chi è amante del pistacchio. Poi ce ne sono di agrodolci con le pere Williams e “zucca gialla” (8,50 euro) con crema di zucca e formaggi.

buone maniere roma

Ma andiamo per gradi. Il locale è curato e rimane molto semplice. Nuovo e ristrutturato da poco, si presta per feste e compleanni perché ha due grandi sale e il forno a legna a vista. Entrando c’è Manuel, uno dei responsabili, che accoglie con garbo i clienti accompagnandoli al tavolo.

buone maniere

Per dare inizio alla cena, ordiniamo i ricci di patate (3 euro), i carciofi alla Giudia (3,50 euro) e il fritto Italia (5 euro) dove c’è un abbondante mix di fritti di melanzane, broccoli, carciofi, buccia di patate, salvia, fiori di zucca e peperoni. Uno basta per tre persone, quattro se volete lasciarvi uno spazio anche per il dolce. Anche qui, non abbiate paura di ordinare fritti, perché sono molto leggeri.I prodotti utilizzati sono freschi e i proprietari ci tengono a precisare che provengono tutti dall’Italia.

Sbriciolata con Nutella

Poi ci sono i dolci. C’è un’ottima sbriciolata con la Nutella (4,50 euro), la cui crema, spumosa e dal sapore intenso, è qualcosa di sublime. E poi tiramisù (4 euro) e crema catalana (4 euro). Il menu lo potete consultare qui.

Da bere c’è anche la birra Erdinger alla spina (la 0,3 costa 3,50 euro) e diverse birre artigianali tra cui quelle dei Mastri Birrai Umbri, le San Biagio e le birre del Borgo (da 6 a 12 euro). I prezzi sono onesti e alla fine della cena vi verrà offerto anche dell’amaro e del limoncello.

Buone Maniere – via Tor de’ Schiavi 77-79 – Tel. 06 241 5548 Pagina Facebook

About author

You might also like

180g Pizzeria Romana Roma, a Centocelle arriva la tonda “scrocchiarella”

180g Pizzeria Romana Roma, a Centocelle la tonda di Rizzo e Mercuro. Fino a pochi anni fa era un quartiere bistrattato dagli amanti del buon cibo, ma ormai ci sono tanti …

Gluten free days 2016, il pizzaiolo Amoriello: “Il glutine fa male anche a chi non è celiaco”

Gluten free days 2016 Roma, la pizza di Marco Amoriello. La pizza senza glutine attraverserà gran parte dell’Autostrada del Sole, l’A1, da Milano a Napoli, passando per Bologna, Firenze e …

Bir&Fud 2.0 a Roma, riapertura dal 7 aprile con le tapas della Bowerman

Bir&Fud riapre a Roma, nel cuore di Trastevere. Tutto cambia, nulla cambia. Vengono in mente le gattopardiane memorie al cospetto del nuovo Bir&Fud, in versione “duepuntozero” e quasi pronto per la riapertura, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply