Fuori di Taste 2016 a Firenze, dieci aperitivi e degustazioni da non perdere

Fuori di Taste 2016 a Firenze, dieci aperitivi e degustazioni da non perdere

Fuori di Taste 2016 a Firenze, dieci aperitivi e degustazioni da non perdere. Ecco le proposte limited edition per pranzo, cena e cocktail nei bar e ristoranti del capoluogo toscano in occasione di Taste. Il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2016 alla Stazione Leopolda. Al programma di degustazioni, incontri e shopping in fiera, si aggiunge il Fuori di Taste, un ricco programma di eventi aperti a tutti, che coinvolge l’intera città anche prima e dopo il salone.

Procacci

Perle Sovrane

procacci

La storica gastronomia Procacci fondata nel 1885 in via de’ Tornabuoni, tempio dei panini tartufati, ospita una degustazione di Franciacorta Cuvée Royale Marchesi Antinori in abbinamento a una confezione di caviale Royal Calvisius Caviar. Eloquente il nome dell’appuntamento, Perle sovrane: il bianco incontra il nero.

Quando: da martedì 8 a lunedì 14 marzo, dalle 10 alle 21

Prezzi: 20 euro

Procacci, via de’ Tornabuoni 64/r, Firenze Tel. 055 211656 Sito 

Serafini

Aperitivo con Genepy

serafini

Liquore di montagna, aperitivo di città per un Taste ad alta quota dalla pasticceria Serafini. Grazie a Distilleria Erboristica Alpina, verranno proposti drink a base di Genepy  e una degustazione dell’amaro di erbe S.S.24, prodotto con infusi di 15 erbe preparati nella distilleria dell’azienda, che nel 2014 ha ottenuto la Medaglia d’Argento al Concorso Mondiale di Bruxelles. Il tutto accompagnato da un buffet di prodotti tipici toscani.

Quando: venerdì 11 marzo dalle 18 alle 21

Prezzi: evento gratuito

Caffé Pasticceria Serafini, via Gioberti 168r, Firenze Tel. 055 2476214 Sito

Spumantino

Cacao&Bollicine

spumantino

Sulla rotta di Verrazzano, Fonderia del Cacao getta l’ancora allo Spumantino tra suggestioni di vino, cocktails, sushi e orizzonti di cioccolato. Durante la settimana di Taste assaggi e un corner dedicato dei prodotti Fonderia del Cacao da Spumantino.

Quando: venerdì 11 marzo dalle 18,30 alle 22

Prezzi: menu alla carta

Spumantino Verrazzano al Pontevecchio, Lungarno degli Acciaiuoli 4r, Firenze Tel. 055 213940 Sito

Studio Arcabi

All’Ombra dell’Alpe della Luna

augusto-tocci

Cocktail con degustazione di prodotti, storie, ricette e leggende del comprensorio dell’Alpe della Luna organizzato dallo Studio Arcabi Associates. L’appuntamento ha lo scopo di presentare il progetto innovativo di terrae altrove per la promozione del territorio attraverso le eccellenze dei prodotti alimentari, artigianali e della trasformazione manifatturiera ad alto contenuto qualitativo. Ospite Augusto Tocci con la “Novella del tartufo dell’Alpe della Luna” dal suo ultimo libro di ricette “Vita da Gnomi”.

Quando: venerdì 11 marzo dalle 19 alle 22

Prezzi: evento gratuito

Studio Arcabi Associates, Via del Ghirlandaio 6, Firenze Sito

Quinoa

Firenze-Bangkok

quinoainterno

“Firenze – Bangkok andata e ritorno” è una cena degustazione vegetariana-gluten free organizzata da Quinoa. La cucina toscana incontra la cucina thailandese, il tutto senza glutine.

Quando: venerdì 11 marzo dalle ore 20

Prezzi: 25 euro (5 portate+bevande)

Ristorante Quinoa, Vicolo S. Maria Maggiore 1, Firenze Tel 055 290876 Sito 

Riva Lofts

Il Bistrot del Fiorista

riva-lofts

Il Bistrot del Fiorista: fiori freschi, birre artigianali e bouquet di formaggi è l’appuntamento da Riva Lofts. I creatori di eventi Cuisine Collectif trasformano l’albergo di design in una location dove degustare una cena inusuale con abbinamenti di fiori freschi, bouquet di formaggi, birre artigianali di Birroir e dolcezze primaverili del Panificio Vannini.

Quando: sabato 12 marzo dalle 19 alle 23

Prezzi: 25 euro

Riva Lofts, via Baccio Bandinelli 98, Firenze Tel. 055 7130272 Sito

Rivalta Café

Unconventional Cheese

rivalta-cafe

L’aperitivo che non ti aspetti. Merito dei formaggi affinati da La Casearia Carpenedo e della creatività della bartender Rachele Giglioni, al Rivalta Cafè, nel cuore di Firenze. Tre cocktail ideati appositamente per accompagnare altrettanti formaggi, per un aperitivo davvero insolito che coinvolgerà tutti i sensi.

Quando: domenica 13 marzo dalle 18 alle 22

Prezzi: aperitivo à la carte

Rivalta Café, Lungarno Corsini 14r, Firenze Tel. 055 289810

Gurdulù

Speakeasy a contratto

GURDULU1

Gurdulù si trasforma in uno speakeasy. Per chi voglia vivere l’atmosfera del Proibizionismo il nuovo locale di via delle Caldaie si propone come il luogo ideale. La barlady Sabrina Galloni propone tre cocktails inediti interpretando i liquori della storica cantina Contratto.

Quando: domenica 13 marzo dalle 19 all’una

Prezzi: 10 euro

Gurdulù,  via delle Caldaie 12-14r, Firenze Tel. 055 282223 Sito

In studio

SecondSundaySupperClub

secondsunday

Claudio Nardi Architects apre le porte del suo studio per una serie di appuntamenti che faranno parlare sotto tutti i punti di vista: SecondSundaySupperClub. Si tratta di cene negli spazi ex-industriali dello studio dove il cibo è l’occasione per un confronto su temi culturali e non solo. Cucina, design, convivialità con la direzione artistica di Cuisine Collectif e la collaborazione di Panificio Vannini e i vini del Castello Del Trebbio.

Quando: domenica 13 marzo dalle 19 alle 23

Prezzi: 45 euro

Claudio Nardi Architects Studio, Via Ippolito Pindemonte 63, Firenze Sito

Ub

Pop and Toast

ub-firenze

Ub non si smentisce mai e propone l’aperitivo più nazional-popolare di sempre per presentare la prima birra artigianale italiana in lattina: la Pop Baladin, sposandola ad un’icona culinario-popolare degli anni ’70-’80: il toast.

Quando: domenica 13 marzo dalle 21

Prezzi: 5 euro

UB Firenze, via dei Conti 4r, Firenze Tel. 055 214884 Sito

About author

You might also like

Rari bar bistrot Firenze, aperitivi, cene e brunch all’aperto con vista sull’Arno

Rari Firenze, riapre il bar-bistrot con vista sull’Arno. Dopo alcuni mesi di chiusura il locale adiacente alla Rari Nantes torna con aperitivi, cene e brunch in un contesto unico. La …

Florence Cocktail Week 2017, torna la settimana dedicata all’arte della miscelazione

Florence Cocktail Week 2017. Torna, dal 1 al 7 maggio prossimi, la settimana dedicata all’arte della miscelazione, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno. Florence Cocktail week, ideata e organizzata …

Classifiche 0 Comments

Aperitivo all’aperto a Firenze estate 2020, cinque posti da provare in città e fuori porta

Aperitivo all’aperto a Firenze estate 2020, cinque posti da provare. Quando il sole cala e l’afa cittadina si fa meno pesante, è il momento giusto per uscire e gustarsi un aperitivo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply