Missbake a Bologna, apre la pasticceria con laboratorio a vista

missbake bologna

Missbake a Bologna, la pasticceria con laboratorio a vista. A due passi dallo shopping chic di via D’Azeglio apre un pastry lab per sperimentare dolci personalizzati, pause pranzo e tè pomeridiani tra il dolce e il salato con un occhio alla Francia e uno agli States.Creatività è la parola chiave  di questa nuova realtà ideata da Stefania Vergnani, laureata al Dams in Comunicazione e semiotica con la passione per la pasticceria (ha frequentato Le Cordon Bleu Culinary School di Londra) e Carlotta Gieri, pasticcera da sempre, tanto che si sono inventate la ganeau, una mousse a base di acqua e cioccolato (marchio registrato di Missbake) ispirata alla ganache, che verrà utilizzata come frosting.
missbake bologna
Oltre alle bellissime torte farcite, create anche su richiesta per compleanni e occasioni speciali, da Missbake si troveranno originali biscotti come quelli con il salidou bretone, anche questi personalizzabili; cupcakes dolci o salate,  brownies, cheesecake e cookies giganti. Non mancano i pancakes serviti caldi con panna montata e con uno sciroppo home made a base di burro e latticello. Da bere caffè americano, naturalmente, succhi bio, miscele di tè e tisane selezionate, e infine le acque aromatizzate.
missbake bologna

C’è spazio anche per il salato della pausa pranzo con i piatti del giorno a base di ingredienti stagionali. Tra le proposte spiccano le ricotte cunzate, sia dolci che salate, e poi le  omelettes ripiene, le gallettes bretonnes di grano saraceno, soccà nizzarde con farina di ceci, tagliatelle o fagottini di crêpes, pancakes salate, zuppe e molto altro.

missbake bologna
La merenda è anche da asporto con la afternoon tea box in stile british, una scatola ricolma di sorprese con tramezzini, dolcetti e scones per un tè delle 5 da consumare comodamente a casa.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00; Sabato dalle 10.00 alle 18.00; Domenica chiuso

Missbake, Via Marsili 1/c, Bologna – Tel. 051 9919138 FB

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*