Missbake a Bologna, apre la pasticceria con laboratorio a vista

Missbake a Bologna, apre la pasticceria con laboratorio a vista

Missbake a Bologna, la pasticceria con laboratorio a vista. A due passi dallo shopping chic di via D’Azeglio apre un pastry lab per sperimentare dolci personalizzati, pause pranzo e tè pomeridiani tra il dolce e il salato con un occhio alla Francia e uno agli States.Creatività è la parola chiave  di questa nuova realtà ideata da Stefania Vergnani, laureata al Dams in Comunicazione e semiotica con la passione per la pasticceria (ha frequentato Le Cordon Bleu Culinary School di Londra) e Carlotta Gieri, pasticcera da sempre, tanto che si sono inventate la ganeau, una mousse a base di acqua e cioccolato (marchio registrato di Missbake) ispirata alla ganache, che verrà utilizzata come frosting.
missbake bologna
Oltre alle bellissime torte farcite, create anche su richiesta per compleanni e occasioni speciali, da Missbake si troveranno originali biscotti come quelli con il salidou bretone, anche questi personalizzabili; cupcakes dolci o salate,  brownies, cheesecake e cookies giganti. Non mancano i pancakes serviti caldi con panna montata e con uno sciroppo home made a base di burro e latticello. Da bere caffè americano, naturalmente, succhi bio, miscele di tè e tisane selezionate, e infine le acque aromatizzate.
missbake bologna

C’è spazio anche per il salato della pausa pranzo con i piatti del giorno a base di ingredienti stagionali. Tra le proposte spiccano le ricotte cunzate, sia dolci che salate, e poi le  omelettes ripiene, le gallettes bretonnes di grano saraceno, soccà nizzarde con farina di ceci, tagliatelle o fagottini di crêpes, pancakes salate, zuppe e molto altro.

missbake bologna
La merenda è anche da asporto con la afternoon tea box in stile british, una scatola ricolma di sorprese con tramezzini, dolcetti e scones per un tè delle 5 da consumare comodamente a casa.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00; Sabato dalle 10.00 alle 18.00; Domenica chiuso

Missbake, Via Marsili 1/c, Bologna – Tel. 051 9919138 FB

 

About author

You might also like

Street Food a Bologna, dieci locali per mangiare al volo tortellini, tigelle e piadine

Street Food a Bologna. La nascita dello street food o cibo da strada risale ai primi insediamenti urbani quando l’esigenza era quella di nutrire il popolo delle classi meno abbienti …

Trattoria Pane e Panelle Bologna, un bel giardino e l’estro in cucina dello chef Luca Pappalardo

Trattoria Pane e Panelle Bologna. Dopo l’evento di presentazione della birra Isabel da abbinare al pesce, siamo tornati alla Trattoria Pane e Panelle ma, questa volta, per cenare: all’aperto, nel …

Nuove aperture a Bologna estate 2020, da Temakinho ad Affumico

Nuove aperture Bologna estate 2020. Dopo Osteria Torre Alberici, la bottega con cucina del ristorante Al Pappagallo, non si arrestano le aperture in città per l’estate 2020. Ecco allora cinque locali freschi …

1 Comment

Leave a Reply