Eventi a Roma settembre 2015. Continua la festa di settembre di Settembrini anche questa sera, mercoledì 30 settembre. Per non perdervi nulla, andate prima al Cafè per gli aperitivi italiani, dal panino col lampredotto agli stuzzichini eoliani, e poi spostatevi al ristorante, dove Oscar Farinetti, il patron di Eataly, si cimenterà in una pasta al pomodoro (e non solo). Happy hour, invece, da Birstrò, il pub-birrificio del Pigneto (al via da oggi un appuntamento di ogni mercoledì). Ecco tutti gli eventi della serata a Roma.
Birstrò – Happy hour tutto l’anno
Parte da questo mercoledì un appuntamento del Birstrò, il piccolo birrificio del Pigneto, che vi terrà compagnia per tutto l’anno: ogni mercoledì happy hour per tutta la giornata. Ovvero, birra popolare a 3,50 euro.
Costo: 3,50 per una birra ogni mercoledì
Birstrò, via Luigi Filippo De Magistris 66, Roma. Tel. 06.97600054
Settembrini – La Festa di Settembre
Continua la Festa di Settembrini, con cene speciali (al ristorante) e aperitivi del tutto particolari al Cafè. Questa sera potrete assaggiare “il panino con il lampredotto da marciapiede” nella versione classica e con frittatine trippate firmato da Alessandro Frassica di ‘INO (FI) e Leonardo Romanelli (5 euro il panino); l’aperitivo “delle sette isole” a base di cous cous, formaggi e conserve pregiate, frittatine con cipollotto fresco e finocchietto selvatico e un primo piatto a base di buzzonaglia, la parte povera del tonno direttamente dalle isole Eolie con l’azienda agricola Vulcano (10 euro l’aperitivo, 10 euro il piatto). Al ristorante invece (ore 21) il patron di Eataly, Oscar Farinetti, prenderà possesso dei fornelli di Settembrini per una cena dedicata al pomodoro (costo 60 euro).
Settembrini Cafè e Ristorante, via Luigi Settembrini 25, Roma. Tel. 06.97610325
Baja – L’Aperlitivo
L’Aperlitivo di Perla Nahum è al Baja, sulle rive di Lungotevere Arnaldo da Brescia, proprio sotto il ponte intitolato a Matteotti. Ogni mercoledì dalle ore 19.30 la versione “danzereccia” dell’evento. La formula è quella classica: con una consumazione si ha diritto anche a un piatto dal buffet preparato dagli chef del Baja. La serata prosegue fino a tarda notte a suon di musica, cocktail e divertimento.
Orario: dalle 19.30
Costo: 10 euro (piatto piccolo con consumazione), 13 euro
Baja, Lungotevere Arnaldo Da Brescia, Roma. Tel. 06.94368869