Appuntamenti della settimana a Milano: dall’aperitivo alla Terrazza Aperol fino al bistrot di cucina mediterranea

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 29 giugno al 4 luglio 2015. Per evitare le consuete lamentele estive su caldo e affini, meglio cercare una panacea nel buon cibo e nei drink; a Milano potrete combattere l’afa a suon di aperitivi, di pesce o con tapas, alla Terrazza Aperol o al Mercato del pesce, mentre al Tartufotto il protagonista è il tartufo. Per gli affezionati alla cucina mediterranea, ecco l’inaugurazione di Morsi & Rimorsi, bistrot dall’anima campana e siciliana.

Lunedì 29 giugno

Morsi & Rimorsi – Inaugurazione con La Cucina dei Terroni

Il lunedì è all’insegna della cucina mediterranea, con la serata di inaugurazione di Morsi & Rimorsi, bistrot (già presente a Caserta) di proprietà dei fratelli Capece, che hanno come obiettivo quello di valorizzare la “cucina dei terroni” e in particolare i prodotti campani e siciliani. Ai fornelli ci sarà lo chef Giuseppe Daddio e i prodotti saranno, ovviamente, quelli tipici del mezzogiorno: si va dalla mozzarella di bufala campana Dop ripiena di melanzane, ai panzarotti e arancine, fino al babbà al Rhum.

Orario: dalle 20

Costo: Ingresso libero

Morsi e Rimorsi, Viale Pasubio 3, Milano. Sito.

Martedì 30 giugno

Tartufotto – Tartufo Mon Amour

tartufotto

Al Tartufotto c’è il consueto appuntamento con l’aperitivo, dedicato, ovviamente, al tartufo; dalle 18 alle 21, taglieri di assaggi e calici di vino o bollicine saranno i protagonisti della serata: tartare di chianina con crema di rapa e tartufo, pinzimonio di verdure con dressing al tartufo, gelatina di Chianti, mostarda di fichi, pregiati salumi firmati Falaschi e formaggi del caseificio Busti, tra i quali spiccano il pecorino al tartufo a quello allo zafferano. 

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 18 euro

Tartufotto, Via Cusani 8, Milano.Sito. Tel. 0239663690 

Mercoledì 1 luglio

Mercato del Pesce – Aperifish

Per chi venera il pesce, ecco l’aperitivo del Mercato del Pesce, un ibrido tra pescheria e ristorante, dove tutti i giorni si offre il migliore pescato (in vendita o da mangiare sul posto) sia a pranzo che la sera. Nella formula aperitivo è incluso un calice di vino e un piatto a scelta tra fritto misto, carpaccio di pescato del giorno con scampo e gambero o gratinato misto.

Quando: dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20

Costo: 18 euro

Mercato del Pesce, Via Giovanni Battista Sammartini 70, Milano. Sito.Tel. 02 669 3384

Giovedì 2 luglio

Terrazza Aperol – Aperitivo con spritz e dj set

terrazza aperol

Il regno dello Spritz en plein air è la Terrazza Aperol dove l’aperitivo è, ovviamente, all’insegna del celebre cocktail; non mancheranno i Cosmopolitan, Caipiroska, e le varianti analcoliche. Per l’area food si va dalle tapas fino ai cartocci di chips, conditi dal dj set.

Orario: dalle 18

Costo: Ingresso libero

Terrazza Aperol, Via Ugo Foscolo 1, Milano. Tel. 02 8633 1959

Venerdì 3 luglio

Società Umanitaria – Abruzzo Terra dei Cuochi

abruzzo fuori expo milano

Dopo la Toscana, è il turno dell’Abruzzo, che avrà uno spazio tutto suo fuori dall’Expo, nei chiostri della Società Umanitaria; dal 3 al 9 luglio si racconteranno le tradizioni e i prodotti tipici della cucina abruzzese, grazie alla collaborazione degli Istituti Alberghieri e alla scuola degli chef di Qualità Abruzzo. Si partirà venerdì 3 luglio con cene a tema e esibizioni con brani tratti dai musical.

Orario: dalle 19

Costo: Ingresso libero

Società Umanitaria, Via Daverio 7, Milano. Sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*