Appuntamenti della settimana a Milano: dal sushi vegano fino allo Streeat Food Truck Festival

Appuntamenti della settimana a Milano: dal sushi vegano fino allo Streeat Food Truck Festival

appuntamenti milano

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 25 al 30 maggio 2015. Il grigiore del cielo non fermerà di certo la voglia di uscire e godere degli appuntamenti food a Milano; si va dal sushi vegan di Universo Vegano, alla cucina vegetariana e alle composizioni floreali del Fioraio Bianchi Caffè, fino al cibo di strada gourmet dello Streeat European Food Truck Festival. E per finire con il dolce, dirigetevi al Gelato Festival 2015.

Lunedì 25 maggio

Universo Vegano – Sushi Day

universo vegano sushi

Per chi ama la cucina vegan e non vuole rinunciare al sushi, da Universo Vegano, la catena di fast food che non utilizza alimenti a base di derivati animali, arriva il sushi day, dove potrete gustare la prelibatezza giapponese, ovviamente, nella versione vegana. Non adagiatevi sugli allori: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Orario: dalle 20

Costo: 12 euro (bevanda esclusa)

Universo Vegano, Via Solferino 41, Milano. Sito. Tel. 02 62087103

Martedì 26 maggio

Fioraio Bianchi Caffè – Pomeriggi di primavera dal fioraio

fioraio bianchi milano

A Brera i pomeriggi sono dedicati ai fiori e alla cucina vegetariana al Fioraio Bianchi Caffè. Dal 31 marzo fino al 16 giugno (previa prenotazione) sarà possibile scoprire i segreti di alcuni piatti vegetariani, ispirati al menu del ristorante, mentre si realizzano composizioni floreali

Orario: dalle 16:30 alle 17:30 

Costo: 15 euro

Fioraio Bianchi Caffè, Via Montebello 7, Milano. Sito. Tel. 02 29014390

Mercoledì 27

Tartufotto – Tartufo Mon Amour

tartufotto milano

Non poteva mancare il consueto appuntamento con il tartufo al Tartufotto, (il ristorante di Simone Rugiati) dove l'aperitivo è dedicato al re della cucina toscana: dalle 18 alle 21, taglieri di assaggi e calici di vino o bollicine saranno i protagonisti della serata. Si va dal pinzimonio di verdure con dressing al tartufo, tartare di chianina con crema di rapa e tartufo, alla gelatina di Chianti, mostarda di fichi, fino ai pregiati salumi firmati Falaschi e i formaggi del caseificio Busti; come il pecorino al tartufo a quello allo zafferano

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 18 euro

Tartufotto, Via Cusani 8, Milano.Sito. Tel. 0239663690 

Giovedì 28 maggio

Gelato Festival 2015

gelato festival milano

Torna il Gelato Festival, che ha inaugurato la stagione 2015 a Firenze il 30 aprile e proseguirà fino al 4 ottobre in un tour italiano ed europeo in venti tappe. Il festival sarà a Milano dal 28 maggio al 7 giugno e oltre a degustazioni, laboratori a vista, lezioni e show cooking, ci sarà la sfida tra duecento maestri gelatieri, fino alla proclamazione del migliore il 4 ottobre a Firenze. Tra i gusti più bizzarri in gara il parmigiano, l’olio d’oliva, la bottarga, i pomodori pachino. Potrete acquistare online la Gelato Card a 5 euro (valida per tutte le tappe del Tour 2015) che dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali.

Quando: dal 28 maggio al 7 giugno; dalle 12 alle 22

Costo: Gelato card 5 euro

Gelato Festival, Piazza Castello Milano. Sito. 

Venerdì 29 maggio

Streeat – European Food Truck Festival 2015

streeat food truck

Dopo Roma, Firenze e Bologna, anche Milano accoglie lo Streeat – European Food Truck Festival, l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di strada gourmet, che da quest'anno diventa itinerante. I cibi nostrani, preparati in camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, saranno i protagonisti del festival, della durata di tre giorni, dove ci saranno anche workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. Tra i partecipanti Bianco Bufala con le sue capresi mobili, Pizza & Mortazza e i gelati di Verde Pistacchio.

Quando: dal 29 al 31 maggio

Costo: Ingresso libero

Streeat Food Truck Festival, Carroponte, Via Granelli 1, Milano. Sito

Sabato 30 maggio

Oro bianco – Mozzarellando

oro bianco milano

Da Orobianco, dal lunedì al sabato, l'aperitivo è all'insegna delle eccellenze campane: mozzarella, provola, ricotta e stracciatella, servite con taglieri di salumi e di formaggi: prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, speck Igp dell'Alto Adige, salame Crespone milanese, pecorino toscano aromatizzato allo zafferano, al cioccolato e al pistacchio. Ogni sera dalle 18, viene "sfornata" la mozzarella appena preparata; da bere vini campani: Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Falanghina di Benevento. 

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito. Tel. 02 20242209

About author

You might also like

Appuntamenti della settimana a Milano: dal Chianti di Toscana Fuori Expo fino alla cena con lo chef Trentini Al Cortile

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 22 al 27 giugno 2015. Ci siamo, l'estate è ufficialmente arrivata. Tra caldo afoso e il miraggio delle vacanze, a Milano non mancheranno gli appuntamenti food …

Fa’ la cosa giusta! 2016 Milano, fiera del consumo critico e paradiso delle spezie

Fa’ la cosa giusta! 2016 Milano, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: 18-20 marzo 2016 Fieramilanocity. Foto Alessia Gatta Se siete irritati dal politicamente corretto e dagli …

Ricette 1Comments

Zuppa cinese di cavolo Xiang-Là: la ricetta dello chef di Bon Wei Milano

Zuppa cinese di cavolo Xiang-Là. Ricetta di cucina tradizionale. Il ristorante Bon Wei a Milano, propone una cucina cinese originale e diversa, da scoprire. Nasce così dal 2014 la rassegna “La grande …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply