Appuntamenti della settimana a Milano, dalla cena con lo chef Tano Simonato all’aperitivo con il bacio alla Wineria

Appuntamenti della settimana a Milano, dalla cena con lo chef Tano Simonato all’aperitivo con il bacio alla Wineria

armani bamboo 

Appuntamenti della settimana Milano, 23-28 marzo 2015. L'arrivo della primavera è contrastato dalle nuvole ma questo non fermerà la ventata di romanticismo tipica della stagione: alla Wineria l'aperitivo e il brindisi si pagano con il bacio. Per gli amanti della cucina giapponese l'appuntamento è allo Spazio Sushi, mentre a Un posto a Milano si cena con lo chef Tano Simonato. All'Armani Bamboo bar c'è l'aperitivo gourmet da sfilata e all'Expo gate si parla di letteratura e cucina.

Lunedì 23 marzo

Un posto a Milano – Sapori e profumi dal mondo

frutta e legumi

La rivista Sale&Pepe e la sua scuola di cucina raccontano attraverso gli incontri della rassegna Sapori e profumi dal mondo, le tradizioni e i patrimoni gastronomici delle ricette dei Cluster di Expo Milano 2015 da Un Posto a Milano (il ristorante all’interno di Cascina Cuccagna). Durante gli incontri (dal 16 febbraio al 27 aprile) saranno approfondite le caratteristiche e le particolarità dei Cluster con la partecipazione dello chef Vittorio Castellani. Il 23 marzo si tiene la sesta delle 9 giornate dedicata al cluster frutta e legumi, con incontri con gli chef di sale e pepe, ospiti e degustazioni. Tra gli ospiti della serata Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, lo Chef Vittorio Castellani, e lo chef Ambassador Enrico Bartolini che preparerà un menu speciale. Il programma dettagliato qui.

Orario: Dalle 10:30 

Costo: Ingresso gratuito

Un posto a Milano, Via Cuccagna, 2, Milano. Sito Tel. 02 5457785. 

Expo Gate – Il grado zero della cucina

expogate

In questo ciclo di appuntamenti, dal 23 al 27 marzo all'Expo Gate di Milano, si affronta il tema cardine dell'Esposizione Universale attraverso un confronto letteral-culinario. Nei quattro appuntamenti di Il grado zero della cucina, curati da Gianluigi Ricuperati (scrittore e direttore di Domus Academy), si parlerà di arte culinaria e di letteratura con assaggi sperimentali, dissezioni letterarie e avventure extra disciplinari nella fisiologia del gusto.

Orario: Dalle 10 alle 20

Costo: Ingresso libero

Via Luca Beltrami, Milano Sito

Martedì 24 marzo

Armani Bamboo Bar – Aperitivo Défilé

armani bamboo bar milano

Il Bamboo Bar firmato dal re della moda è sospeso al settimo piano dell'Hotel Armani, e l'aperitivo servito nella particolare location a vetrate viene curato personalmente dallo chef, che seduce con i finger food: puntarelle agli agrumi, zenzero e scaglie di parmigiano; tartare di manzo al tartufo nero con croccante di sedano, bottone di pane al fegato grasso, mostarda e mortadella, spiedini di gamberi e melanzane in tempura.

Orari: Dalle 19 alle 21

Costo: 25 euro

Armani Bamboo Bar, Via. A Manzoni 31Milano. Sito Tel 3477678363

Mercoledì 25 marzo

Wineria – Paga con un bacio

wineria paga bacio

Alla Wineria, enoteca e wine-bar in via Carlo Caneva a Milano, si festeggia l'arrivo della primavera con un evento a tema romantico: l'iniziativa paga con un bacio, ispirata al caffè Metro St. James di Sidney. Dalle 18 alle 21.30 ci sarà il consueto aperitivo a buffet e le coppie potranno scegliere se pagare il conto intero oppure pagare il conto con un bacio e ricevere in omaggio un calice di vino.

Orario: Dalle 18 alle 21:30

Wineria, Piazza Caneva 4, Milano. Sito Tel. 0239464196

Giovedì 26 marzo

Un posto a Milano – A cena con due chef

unpostoamilano

All'interno della Cascina Cuccagna c'è la cucina di Un posto a Milano, ristorante capitanato dallo chef Nicola Cavallaro che dal 19 marzo, per tre giovedì consecutivi, ha iniziato a duettare ai fornelli con tre chef d'eccezione: Chef Rubio, Tano Simonato e Cristiano Tomei. La seconda serata è quindi dedicata a Tano Simonato patron di Tano passami l'olio. Un assaggio del menu: tiramisù di seppia, tortelli ripieni di pecorino con fave fresche e pomodori appassiti e petto d’anatra croccante in crema di senape al miele e tartufo nero

Orario: Dalle 19:30

Costo: 40 euro (bevande escluse)

Un posto a Milano, Via Cuccagna, 2, Milano. Sito Tel. 02 5457785

Spazio Sushi – Apertivo giapponese con jazz

spazio sushi milano

Appuntamento con il consueto aperitivo sushi nel cuore di Brera che comprende una selezione di roll preparati solo con pesce frescoarachidi al wasabi, tempura di verdure e yaki meshi (riso saltato) da abbinare ai cocktail. Consigliato il Moscow mule e lo Spicy mango (vodka, succo di mango, peperoncino e liquore al sambuco). Il giovedì l'aperitivo diventa ancora più invitante: i saporiti maki sono accompagnati dal sound del Jazz Double Feel che animerà la serata fino alle ore 23.

Orario: Dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Spazio Sushi, Via Anfiteatro, 9, 20141 Milano. Sito Tel. 02 36587566

 

Venerdì 27 marzo

Seeds&Chips – Salone internazionale di cibo e tecnologie

seeds&chips Milano

Dal 26 marzo al 29 arriva Seeds&Chips, il primo salone internazionale dedicato all'incontro tra cibo e tecnologie digitali: quattro giorni di esposizioni e conferenze dedicate alle aziende e alle startup digitali che con applicazioni, servizi e tecnologie cercano di innovare il mondo del cibo rispettando la sostenibilità e l’ambiente.

Orario: Dalle 10:30 alle 18:30

Costo: Ingresso libero

MiCo centro congressi, Piazzale Carlo Magno, Milano. Sito. Tel. 0249977134

Sabato 28 marzo

Exploring Bandiere Arancione – Viaggio nei borghi d'Italia

bandiere gialle

Sabato 28 e domenica 29 marzo al Castello Sforzesco di Milano, ci sarà la manifestazione Exploring Bandiere arancioni, dove i borghi certificati dal Touring Club Italiano metteranno in mostra i loro prodotti prodotti tipici enogastronomici e artigianali attraverso numerosi stand, dove si potrà acquistare (e assaggiare) i prodotti locali. Oltre ai numerosi stand ci saranno altre attività nel weekend, come dimostrazioni a tema gastronomico con degustazioni, momenti di approfondimento sui prodotti dei borghi e laboratori per bambini. 

Orari: Dalle 10 alle 18

Costo: Ingresso libero

Castello Sforzesco, Piazza Castello Milano. Sito

About author

You might also like

Sgombroide a Milano: no all’all you can eat a 10 euro (e arriva il bollino di autenticità dei ristoranti giapponesi)

Sgombroide a Milano, all you can eat e ramen. L’Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi ci spiega come riconoscere l’autentica cucina giapponese. Solo qualche settimana fa a Milano impazzava il caso sgombroide. Più …

Breri Puglia Bistrot, panzerotti e focaccia barese in centro a Milano

Breri Puglia Bistrot a Milano. Portare un pezzo di Bari in centro a Milano, precisamente nell'elegante e antico quartiere di Brera. Questo l'obiettivo di Breri Puglia Bistrot (il gioco di …

Starbucks Milano, la caffetteria USA apre in Centrale

Starbucks Milano Stazione Centrale. Nuova apertura targata Starbucks in città: all’interno di Stazione Centrale, in piazza Luigi di Savoia a uno, lungo il lato da cui partono gli autobus per …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply