Barattolino alla bufala e Nipotini al tiramisù: ecco i nuovi gelati confezionati dell’estate 2015

gelato donna

I gelati confezionati, le novità dell'estate 2015. Ok, il gelato artigianale non è oggetto di paragone, è più sano ed elaborato. Ma chi rinuncerebbe a quello confezionatotrofeo da esporre tra la sabbia e vero e proprio protagonista dei chioschi estivi da spiaggia? Anche quest'anno l'arrivo del timido caldo ci fa già fantasticare spiaggie assolate, occhiali da sole e l'immancabile cornetto da gustare sdraiati sul bagnasciuga. Per l'estate 2015 il gelato da bar arriva con le consuete novità: la mozzarella di bufala si tuffa nei barattolini Sammontana, il cornetto Algida si tinge di caffè-latte mentre la Motta lancia i Nipotini al tiramisù.

cornetti

I giganti del gelato da bar all'italiana sono sempre gli stessi, Algida, Motta e Sammontana, che ogni estate giocano una gara a colpi di nuovi gusti, pubblicità e ritorni di fiamma (come quello del Winner Taco, prodotto cult degli anni '90, rientrato in produzione su pressione degli affezionati consumatori). Ecco quindi un assaggio dei nuovi gelati confezionati, must della stagione estiva 2015 (con altre novità in arrivo).

cremino bianco

Tra le novità Algida ecco lo scuro Cremino, che per l'estate 2015 si tinge di chiaro nella versione al cioccolato bianco, mentre il sacro Cornetto imita le colazioni da bar nella versione al caffè-latte con caffè e gelato alla panna, variegatura al caramello, copertura al cacao magro, più una guarnizione di riccioli di cioccolato al gusto di caramello. Arrivano anche i nuovi Cornetti mini mix che saranno disponibili in 4 varianti per pacchetto da quattro, sia nella variante frutta: classico, fragola, nocciola, cocco; che nella variante creme: classico, cioccolato, stracciatella, caramello. 

bufalino sammontana 

La Sammontana, regno del barattolino di gelato, complice di maratone di film e serate tra amici, sforna ogni estate nuove proposte dove tuffare il cucchiaio; quest'anno è la volta del Bufalino, barattolino al gusto di mozzarella di bufala, che potrebbe far impazzire i seguaci di pizza, caprese e affini e si presta, per i più coraggiosi, agli abbinamenti gourmet più sperimentali.  

caramel soul motta

Se sentivate la mancanza del cono gelato al caramello, La Motta, azienda italiana ora sotto le redini della Nestlè, ha esaudito le vostre preghiere estive; ecco che arriva il Maxicono caramel soul, con panna, sciroppo di caramello e granella di croccante (scelto tramite votazione dai fan su Facebook), mentre la famiglia dei Pirulo, i ghiaccioli appositamente creati per i più piccoli, si allarga con Pirulo Pineapple al gusto di ananas e mela verde e il Pirulo Sparkly al gusto di fragola e arancia (con effetto frizzante all'interno). La sempreverde Coppa del Nonno acquisirà i nipotini, disponibili in multipacco da quattro alle nuove varianti tiramisù, caffè macchiato, caffè caramel con granella caramellata e caffè goloso. Anche l'Antica Gelateria del Corso presenta la collezione estiva con il nuovo cono Vortice variegato frutti di bosco e il Gran Moro al cioccolato fondente 70% Perugina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*