Gelati confezionati estate 2019: tre novità che hanno già fatto moda

Gelati confezionati estate 2019: tre novità che hanno già fatto moda

Gelati confezionati estate 2019. Non è estate senza gelato, e non ci sono gelati (ogni estate) che non dettino mode e tendenze. E dopo avervi raccontato gusti e gelaterie artigianali da provare, sia a Roma che a Milano, non potevamo sorvolare sui gelati confezionati. C’è da dire che per questa stagione 2019 i produttori si sono veramente dati da fare: abbiamo assistito a collaborazioni con noti pastry chef, fino al ritorno nei supermercati e bar di icone di qualche decennio fa che hanno riportato alla mente ricordi d’infanzia. Ma se una decisione deve essere presa, sono tre i gelati che stanno conquistando molti consensi, ognuno per motivi diversi, e si candidano a tendenza estate 2019: il Magnum Brownie senza stecco, il Nuii Caramello salato e noci di Macadamia australiane e l’Amando Biscotto Sammontana.

Magnum Brownie senza stecco

Magnum Brownie senza stecco

Già di per sé è difficile resistere al Magnum, proprio per la struttura con la quale è stato concepito: cremoso dentro, croccante cioccolato fuori (che poi è pure il marchio di fabbrica della gamma). Per quest’estate non potevano mancare new entry ed ecco che il Magnum Brownie diventa la novità da assaggiare. Alla struttura classica si aggiunge il biscotto brownie (ispiratore per il nome), mentre l’interno è gelato alla vaniglia con swirl di caramello. Premesso che è difficile trovare un Magnum non buono, il dubbio sul Brownie senza stecco riguarda la praticità: non ha lo stecco, appunto, e non è un biscotto. Allora come si mangia? La novità di questo prodotto sta anche nella confezione che è facile da aprire (c’è una linguetta da tirare indicata con tanto di freccia, difficile sbagliarsi) e permette di passare una merenda piacevole senza sporcarsi mani e vestiti.

NUII Caramello salato e noci di Macadamia australiane

NUII Caramello salato e noci di macadamia

Il caramello fa il botto per l’estate 2019. Ma la vera originalità sta nel proporlo nella versione salata. Con NUII (in Motta) si torna allo stecco: contrasti e ingredienti fanno il resto. Per questa versione, infatti, si fa il giro del mondo fino in Australia. Protagoniste sono le noci di Macadamia che a golosità, beh, hanno davvero pochi rivali considerato il loro contenuto calorico. Dolci e croccanti, qui vengono presentate come granella di copertura del cioccolato al latte (con gelato alla vaniglia interno) e unite al caramello salato. Accostare due sapori così differenti è sicuramente uno dei punti forti di NUII e mai come in questo caso ogni morso è una piccola scoperta.

Amando Biscotto Sammontana

Amando Biscotto Sammontana

Se il numero dei celiaci e degli intolleranti al latte aumenta, fanno lo stesso quelle gelaterie che cercano di andare incontro a ogni tipo di esigenza. Si trovano sempre più spesso gusti non a base di latte o coni senza glutine. Ma se sono celiaco e/o intollerante al latte e ho voglia di gelato alle undici di sera? Di certo la soluzione più comoda non è quella di vestirsi e girare alla ricerca di una gelateria aperta, quanto piuttosto aprire il congelatore e godersi il gelato comodamente seduti sul divano. A risolvere questa spinosa situazione ci ha provato Sammontana con il nuovo Amando Biscotto. Già il nome promette bene e l’assaggio si rivela una vera e propria coccola. I due biscotti, ai cereali e con mirtilli rossi, sono senza glutine. L’interno è gelato alla vaniglia fatto con latte di mandorla (che stranamente non è così dolce come ci si aspetterebbe) e variegato ai frutti di bosco. Il suo posto è nel congelatore di casa, disponibile a qualsiasi ora per farvi sentire… amati.

About author

You might also like

Sorry, no posts were found.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply