Mamà Ristobistrot a Roma, da colazione a cena una cucina divertente (con bookcrossing)

Mamà Ristobistrot a Roma, da colazione a cena una cucina divertente (con bookcrossing)

copertinamamà

Mamà Ristobistrot a Roma è un piccolo salotto a due passi da via Cola di Rienzo, a Prati, che unisce all’accoglienza dell’arredamento il calore di una cucina semplice ma di qualità.

tavolo

Un arredamento semplice che gioca sul contrasto tra il bianco di tavoli, sedie e pareti e il nero delle grandi lavagne dove ogni giorno vengono appuntate le specialità del giorno.

angolobar

Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 23.30, potrete decidere di iniziare la giornata da Mamà con una colazione a base di croissant caldi, torte e biscotti fatti in casa.

piattidelgiorno

Oppure potete fermarvi per pranzo e optare magari per un insalatona a base di guanciale tostato e pinoli (6 euro) o una con salmone marinato all’arancia e olive taggiasche (10 euro) o ancora scegliere tra i piatti del giorno un ottimo polpo e asparagi grigliati con pesto di rucola (14 euro). Anche a cena potrete scegliere tra piatti di terra e mare, dalle polpettine vegetali con fonduta di pomodoro (10 euro) alla Tartare di tonno con mele e finocchi (15 euro) per poi passare ai primi piatti, come le casarecce spinaci pancetta e zafferano (12 euro), le mezze maniche Gran Sasso guanciale tostato pachino al rhum rucola e mandorle (12 euro) o un Pacchero al ragù di spigola (14 euro)Per i secondi invece merita di essere citata la scottata di tonno al sesamo (18 euro) e gli straccetti panati mamà (14 euro) o il pesce spada in crosta di pistacchi (16 euro).

I dolci poi potrebbero mandare in confusione, dal cestino di ricotta e pere (7 euro) al pasticcio di mele renette con crema (6 euro) o ancora lo strudel, il tiramisù, il semifreddo e forse vi lasciamo l’opzione di scoprirli di persona anche perché ogni giorno potrebbe esserci una sorpresa diversa.

condimenti

Ma noi ve lo consigliamo anche per uno spuntino pomeridiano. Si perché Mamà è uno di quei locali dove passare anche un piacevole pomeriggio a bere un buon caffè magari leggendo un libro, o vostro o uno di quelli che riempiono le loro librerie e con cui è possibile fare il bookcrossing, lasci il tuo e ne prendi uno nuovo, oppure sfruttare la rete wifi con il vostro portatile.

libri

Tutto questo insieme a un grande assortimento di etichette di ottimi vini, distillati e birre artigianali da degustare anche durante l’ora dell’aperitivo accompagnati da taglieri di formaggi e salumi e bruschette.

Un ottimo esempio di bistrot alla francese, ma con tutta la cordialità e la simpatia tipicamente Romana.

lavagna1

Mamà Ristobistrot, via Sforza Pallavicini 19 Roma. Tel. 06.68139095 – mama_ristobistrot@yahoo.it Pagina Facebook

About author

You might also like

I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra

I migliori aperitivi di Prati, Roma: dallo storico Sorpasso al nuovo Sinatra, cinque indirizzi dove fare il pre-dinner. Prati è diventata negli ultimi anni una meta di locali, che sono …

Recensioni 3 Comments

L’arcangelo

via Belli 59 (zona Prati) Tel. 06-3210992 Chiuso la domenica Cucina del territorio rielaborata ad alti livelli da Arcangelo e Stefania. Lasagnetta con ragù bianco di anatra e cipolle di …

Magazzino Scipioni a Roma, nuova enoteca con cucina a Prati

Magazzino Scipioni Roma. Nel brulicante quartiere di Prati, sorge un nuovo locale: Magazzino Scipioni. Questa enoteca con cucina ha aperto pochi mesi fa, ad agosto, e occupa appunto un vecchio magazzino vicino …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply