La Gelateria del Teatro si sposta in Via dei Coronari, a Roma (e ci mostra come si fa il gelato)

gelateria del teatro

La Gelateria del Teatro cambia location e lo fa spostandosi in Via dei Coronari. Pochi metri rispetto alla precedente sede in via di San Simone, che segnano un cambiamento importante. Nel nuovo locale, più grande, si respira un'aria di estrema cura. L'ambiente è arredato in stile liberty, essenziale ed elegante e trasmette la grande passione per ciò che si fa: un autentico gelato artigianale, frutto di una ricerca meticolosa degli ingredienti migliori.

Gelateria del Teatro

Il cambiamento più significativo è il laboratorio a vista. Ci sembra una novità interessante e innovativa in tema di gelaterie. In questo modo chiunque passando può rendersi conto di il gelato prende vita a partire dagli ingredienti.

laboratorio gelateria del teatro

Passiamo all'assaggio. I gusti al bancone sono tanti e particolari.

laboratorio gelateria del teatro

Oltre a quelli tradizionali che vanno dal cioccolato, alla mandorla d'Avola, passando per il pistacchio di Bronte e la frutta di stagione, ci sono le creazioni della casa, gli abbinamenti sono davvero originali e audaci: rosmarino miele e limone, salvia e lamponi, fior di lavanda e pesca bianca.

DSC04984

Scelgo per il mio cono ricotta, visciole e biscotto. E il mango, gusto nuovo di giugno (che mi lascia perplessa). Non contenta mi concedo anche una coppetta tutta frutta con fragola, banana e limone di amalfi, il gusto che mi colpisce di più per la giusta dose di amaro che il limone richiede.

Gelateria del Teatro Via dei Coronari, 65/66, Roma