Milano, un PaninoLAB in ferramenta

Milano, un PaninoLAB in ferramenta

PaninoLAB è creatura del proprietario della ferramenta storica che si trova di fianco al locale. Appena nato – ha aperto da poco più di due settimane – è uno dei tanti localini vintage di zona Tortona, pauperistico ma non dimesso, modaiolo ma non superficiale. L'arredo squadrato, dal carattere del menu ai tavoli e le sedute, si sposa con la semplicità delle pareti, sulle quali campeggiano quadri di brugole, tenaglie e occhialini. Principalmente si servono panini farciti con elementi ricercati: burro della Normandia, porchetta IGP di Ariccia, bottarga di muggine di Cabras, peperoni del Piemonte.

Noi abbiamo ordinato un panino Emilia, con mortadella artigianale del salumificio Bonfatti (presidio Slow Food), olio di tartufo bianco d'Acqualagna e crema di pistacchi, e un Levanto, con robiola piemontese di Roccaverano D.O.P., zucchine grigliate, pesto di basilico, pomodoro pachino IGP.

L'attesa, un po' lunga, è stata ripagata. Panini croccanti, caldi e in fin dei conti molto buoni, nonostante il basso tasso di digeribilità. Tra i suoi clienti più affezionati c'è anche Umberto Ambrosoli, figlio dell'avvocato Giorgio, fresco di gran rifiuto per correre alla presidenza della Regione Lombardia: per ora, ha preferito vivere (come dargli torto).

Prezzi: 7,50 euro per il Levanto e 7,50 per l'Emilia. Con acqua e caffè il conto si aggira sui 10 euro.

Aperto tutti i giorni a pranzo, chiuso la domenica.

PaninoLAB alla ferramenta, via Montevideo 8,Tel. 02/22220034 – 331/3123470 

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

San Valentino Milano 2017, le cene romantiche nei migliori ristoranti in città

San Valentino Milano 2017. Il 14 febbraio è alle porte e, oltre alle scelta del regalo giusto, è ora di pensare alla cena ideale per la festa degli innamorati. Se, da …

Eventi Milano dicembre 2015: questa sera ‘Mozzarellando’ da OroBianco

Eventi Milano dicembre 2015: questa sera ‘Mozzarellando’ da OroBianco. Amanti di mozzarella, fatevi avanti: tutti i giorni, dalle 18 alle 21, da Orobianco, l’aperitivo è a base di delizie dal cuore di …

Primo Maggio Milano 2016, quattro appuntamenti tra pic nic e temporary restaurant

Primo Maggio Milano 2016. Milano non riposa neanche per la Festa dei lavoratori. Dai picnic bucolici alla festa del bio al castello di Pavia, un’oretta dal capoluogo meneghino, gli appuntamenti si rincorrono tra …