Il migliore Pad Thai di Milano: 5 ristoranti in cui provarlo

Il migliore Pad Thai di Milano: 5 ristoranti in cui provarlo

Il migliore Pad Thai di Milano. Nonostante non si possa più contare sul Thai Gallery, forse il ristorante thailandese più elegante di Milano, in città sono ancora diversi gli indirizzi che propongono la cucina tipica del paese asiatico. Ma non tutti sono maestri nel realizzare il più iconico dei piatti nazionali: il Pad Thai. Si tratta di un piatto a base di pasta di riso (spaghetti o più spesso tagliatelle) fritta al salto con gamberi, pollo, uovo, salsa di pesce, peperoncino, tofu, verdure, germogli di soia. A completare il piatto una granella di arachidi e sovente una spruzzata di lime. Ce ne sono tante versioni e a Milano si trovano altrettante interpretazioni. Mai provata? È l’occasione buona per scovare il miglior Pad Thai tra questi 5 ottimi indirizzi milanesi che lo propongono (e non tutti sono di cucina tradizionale).

Il migliore Pad Thai di Milano: 5 indirizzi

CINESE E THAILANDESE

Shangri-La

Shangri-La

Tra Repubblica e Porta Venezia, il ristorante Shangri-La è sempre molto frequentato. Il menu è sopratutto cinese ma la carta thailandese si difende molto bene, come dimostra l’abbondante Pad-Thai con tagliatelle spesse e rugose al punto giusto.

Shangri-La, via Lazzaretto 8, Milano

GOLOSO E CREATIVO

Baobar

Baobar Milano

Il Baobar è un lounge bar di quartiere grazioso e piacevole. Ha anche un breve e goloso menu composto da qualche piatto ben eseguito. Spicca certamente il Pad Thai, in cui si usano sostanzialmente degli udon ma con una salsa copiosa e goduriosa che fa dimenticare tutto, anche le mancanze di un personale non sempre sul pezzo.

Baobar, via Eustachi 24, Milano

LOCATION COOL

Shambala

Shambala Milano

Ben condito, in una buona dose, il Pad Thai dello Shambala è forse uno dei piatti più richiesti. Il ristorante, ai confini della città, è scenografico e romantico tanto d’estate quanto d’inverno. Unico limite: è un po’ caro.

Shambala, via Ripamonti 337, Milano

BUONO E ABBONDANTE

Kommen Thai

Kommen Thai Milano

Un arredamento essenziale, quasi spartano, permette al Kommen Thai che siano i piatti a parlare. Il Pad Thai è certamente da provare, molto condito con una bella dose di gamberi e tanta granella croccante, da gustare la meglio con una spruzzata di lime.

Kommen Thai, via Papi 5, Milano

LA TRADIZIONE ELEGANTE

Bussarakham

Bussarakham Milano

Un ristorante sfarzoso che rispetta con dedizione la tradizione thailandese. Tra gli iperdibile del Bussarakham l’omonimo antipasto misto di spiedini ed involtini, il Khao Phad Saporod (riso saltato con carne ed ananas) e, naturalmente, il Pad Thai classico.

Bussarakham, via Valenza 13, Milano

Vuoi provare a farlo in casa? La ricetta del Pad Thai di Tuk Tuk Ride

In apertura: foto di sharonang | Pixabay

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare bene a Nolo, i migliori ristoranti nel quartiere cool di Milano

Dove mangiare a Nolo, i migliori ristoranti del quartiere. In senso stretto con Nolo (Nord Loreto) si indica l’area della città di Milano situata sopra viale Brianza e, appunto, piazzale …

Classifiche 1Comments

Ristoranti cinesi chic Milano, i dieci locali orientali eleganti e di gusto

Ristoranti cinesi chic Milano. A Milano, come in ogni altra città, la cucina cinese è tra le più diffuse. Pechinesi o mandarini, sono centinaia i ristoranti sul territorio, a partire …

Ristoranti Bao Milano, dove mangiare i golosi panini cinesi al vapore

 Ristoranti Bao Milano: gli indirizzi in cui trovare i panini cinesi al vapore. Bao, baozi o bau… Chiamateli un po’ come vi pare, stiamo parlando dei golosissimi panini ripieni e cotti al …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply