Roma Bar Show 2019, il meglio della mixology per due giorni al Palazzo dei Congressi

Roma Bar Show 2019, il meglio della mixology per due giorni al Palazzo dei Congressi

Roma Bar Show 2019. L’evento dedicato al mondo dei bar e all’accoglienza si terrà al Palazzo dei Congressi il 23 e 24 settembre 2019. Dopo Atene, Lisbona, Londra e Berlino, la manifestazione (a cura di Ribs Srl di Andrea Fofi, Fabio Bacchi, Leonardo Leuci e The Jerry Thomas Project e Giuseppe Gallo), arriva in Italia con lo scopo di valorizzare le attività della spirit industry e della mixology in Italia, con espositori e top player del campo che racconteranno le tendenze del mercato e dei consumi.

Cocktail alcolici e analcolici, vino, birra, caffè, spirit e strumenti utilizzati per la miscelazione, approfondimenti sulle principali tematiche del mondo del bar e tanti ospiti del settore che si alterneranno durante la manifestazione. In programmazione seminari, talk, masterclass e tasting room con una novità: la RBS Accademy una serie di laboratori tenuti dai più importanti esponenti del mondo del bartending italiano e internazionale. Tra le aree tematiche il Mexico Village dove verranno raccontati i distillati di agave e le tradizioni della terra di origine, un cocktail bar in stile messicano dove si alterneranno guest di bartender del panorama internazionale e dove potrete degustare drink creati per l’occasione. La Gin Area in collaborazione con IlGin.it il portale italiano dedicato al gin, che coinvolgerà produttori di gin italiani e non, inoltre la prima edizione del Roma bar Show celebrerà il Centenario del Negroni con interpretazioni e proposte dello short drink più conosciuto e consumato al mondo.

Le masterclass in programmazione saranno dei focus sulle eccellenze italiane partendo dal Vermouth di Torino Superiore Gamondi al metodo Vecchia Romagna e la Riserva in Tre Botti, fino ai rosoli, liquori a bassa gradazione alcolica, prodotti dal liquorificio artigianale siciliano Giardini d’Amore e l’Anice Secco Varnelli. Tra le iniziative in programma, la finale italiana di “The Vero Bartender”, cocktail competition targata Montenegro che si svolgerà martedì 24 settembre, ma anche l’arrivo di “La Classica 2019” evento ciclistico promosso da Martini Racing, che quest’anno vedrà la sua conclusione a Roma Bar Show coinvolgendo bartender ciclisti provenienti da tutto il mondo.

I laboratori della RBS Accademy approfondiranno tecniche e tendenze della storia e tradizione della miscelazione, che incontrano l’innovazione e la scienza applicata alla mixology dando vita a drink rivoluzionari. Tra i protagonisti che interverranno Antonio Parlapiano del Jerry Thomas Speakeasy, che spiegherà “Tecniche e segreti di dieci drink iconici”; Filippo Sisti che racconterà la “Sinergia tra bar e cucina, conoscenza e logica nella miscelazione di Talea” cocktail bar di Milano e Flavio Angiolino con “Il giro del mondo seduto al bancone di Iter”.

Al Roma Bar Show troverete anche un’area food che per l’evento ha selezionato dieci food truck Pizza e Mortazza, Supplizio, Gricia Road, Olive Ascolane Migliori, ma anche la cucina messicana di La Punta Expendio di Agave e Coffee Pot sino alle polpette di Pret-à-Polpett.

Consultando l’app “Tu Drink”, potrete orientarvi tra gli spazi espositivi, eventi e le attività del fuori salone che inizierà domenica 22 settembre e che coinvolgerà molti locali tra cui Jerry Thomas Speakeasy, La Punta Expendio de Agave, Freni e Frizioni, Hotel Locarno, Drink Kong, Aquaroof Terrazza Molinari del First Hotel, Argot, Club Derrière, Banana Republic, Baccano, Metropolita, Chorus Cafè e tanti altri.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.romabarshow.com

Orari: lunedì 23 e  martedì 24 settembre dalle 10 alle 21

Costo: biglietto due giorni (23/ 24 settembre) 30 euro, biglietto giornaliero 20 euro

Roma Bar Show 2019, Palazzo dei Congressi all’Eur – Piazza John Kernnedy, 1.- Pagina Facebook.

About author

You might also like

Madeleine Roma, salon de gastronomie parigino in Prati

Madeleine Roma, salon de gastronomie. Tel. 063728537 Il 4 dicembre 2015 va in scena una nuova bella realtà nel quartiere Prati. Per esser precisi ci troviamo a Delle Vittorie, nella residenziale e tranquilla …

Lo Zio d’America a Roma, dalla colazione all’aperitivo il restyling della storica caffetteria di Talenti

Lo Zio d’America a Roma Talenti. Tel: 06 820 98 161. Caffetteria, pasticceria, cocktail e wine bar, enoteca e ‘bottega’ di quartiere: lo Zio d’America si è completamente rinnovato. Dal 1971 …

Stazione di Posta a Roma diventa bistrot sotto le stelle di Testaccio (e all’interno del Gay Village)

Stazione di posta a Roma diventa bistrot sotto le stelle di Testaccio. Nella Città dell’Altra Economia, ex Mattatoio e quest’anno parte del Gay Village, sorge lo stellato Stazione di Posta …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply