Burger vegano, McDonald’s lancia il nuovo BigMac in Europa e comincia dalla Germania

Burger vegano, McDonald’s lancia il nuovo BigMac in Europa e comincia dalla Germania

Burger vegano, McDonald’s lancia il nuovo BigMac. Conquistare una nuova fetta di mercato, decisamente succulenta dal punto di vista dei possibili ricavi. L’operazione “vegan” di un colosso come McDonald’s, che ha dedicato tutta la sua esistenza ai panini con la carne, è ufficialmente iniziata. Da lunedì 29 aprile 2019 il Vegan BigMac fa il suo ingresso nei locali della Germania, per poi, chissà, prendere piede in Europa, secondo le intenzioni della compagnia.

burger vegano mcdonald's

Di cosa è fatto il burger 100% vegano di McDonald’s? La polpetta, servita all’interno del classico panino con sesamo, è a base di soia e grano, con aggiunta di barbabietola rossa, peperoni e carote, e condito con aglio e vinaigrette. Il tutto guarnito con insalata, pomodoro, cetriolo e cipolle rosse, con aggiunta di ketchup e salsa di senape.
La cottura, assicurano, sarà separata rispetto ai tradizionali BigMac, per evitare contaminazioni indigeste a chi rifiuta la carne nel proprio stile di alimentazione (e di vita).

Il primo lancio in Germania, quindi. Il prossimo passo? In Italia un timido tentativo di introdurre un panino in stile “green” c’è stato già con l’Expo di Milano, quando ad essere lanciato è stato il primo veggie burger, poi scomparso dai menu dei panini italiani. Qui si prefesrisce scommettere sulla “filiera di qualità bovina”, come reclamizzato sul sito, e sul volto pop di Joe Bastianich.

About author

You might also like

Sorry, no posts were found.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply