Starbucks Milano, ecco com’è la prima caffetteria in Italia, foto e curiosità

Starbucks Milano, ecco com’è la prima caffetteria in Italia, foto e curiosità

Starbucks Milano, piazza Cordusio. Il primo Starbucks d’Italia, dopo una telenovela di annunci quasi infinta, non è passato certo inosservato. Innanzitutto non è una semplice caffetteria: è una torrefazione, una Reserve Roastery che omaggia la tradizione del caffè italiano. Dove? Ve ne sarete accorti dalla fila di questa mattina, davanti all’ex palazzo delle Poste di piazza Cordusio.

Dopo una festa vip ieri sera, l‘apertura ufficiale al pubblico questa mattina, venerdì 7 settembre. Prima di avventurarci alla scoperta di Starbucks Milano vi avvertiamo: scordatevi il classico stile minimal che avete conosciuto in giro per il mondo, dall’aeroporto di Pechino al centro di Londra passando per Barcellona e Hong Kong.

starbucks milano

Da Starbucks Milano le cose sono fatte in grande, con tubi di rame sul soffitto, arredamento color legno e marmi di Carrara ovunque. C’è anche il pavimento alla palladiana che fa tanto dimora signorile.

E poi i prodotti: una miscela ad hoc, un blend di caffè pensato per il gusto italiano, la gastronomia di Rocco Princi con la sua bakery, con forno a legna, rivestito da Porfido della Lombardia.

starbucks milano

In fondo il patron della multinazionale, Howard Schultz, lo aveva detto: “Non vogliamo insegnare agli italiani a fare il caffè, siamo qui con umiltà e sappiamo bene che dobbiamo tributare il massimo rispetto al caffè italiano”.

Nel frattempo, aspettando di poterlo sorseggiare, ci gustiamo l’interminabile fila.

Starbucks Milano, piazza Cordusio 3, Milano. Tel. 02 91970326. Orari: aperto tutti i giorni dalle 7 a.m. alle 10 p.m

About author

You might also like

Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano. A pochi passi dal Duomo, precisamente in via Mazzini 8, c’è una nuova pasticceria che sta attirando fin dai primi giorni d’apertura una buona clientela di curiosi e …

Soul Food Milano, la bottega di via Gola dove si (ri)scopre la cultura del biologico

Soul Food Milano In via Gola, tra i locali della movida e le case popolari, c’è Soul Food, una piccola bottega di quartiere interamente dedicata ai prodotti biologici. Il suo …

Dinette Milano, la moda della mezza porzione nella trattoria moderna in zona Risorgimento

Dinette Milano. Convivialità, mezze porzioni e clima da “vecchia Milano”: questo è Dinette – Cucina di Ringhiera, una trattoria moderna che da settembre 2015 ha aperto in via Bronzetti, zona Risorgimento. La novità …