Starbucks Milano, ecco com’è la prima caffetteria in Italia, foto e curiosità

Starbucks Milano, ecco com’è la prima caffetteria in Italia, foto e curiosità

Starbucks Milano, piazza Cordusio. Il primo Starbucks d’Italia, dopo una telenovela di annunci quasi infinta, non è passato certo inosservato. Innanzitutto non è una semplice caffetteria: è una torrefazione, una Reserve Roastery che omaggia la tradizione del caffè italiano. Dove? Ve ne sarete accorti dalla fila di questa mattina, davanti all’ex palazzo delle Poste di piazza Cordusio.

Dopo una festa vip ieri sera, l‘apertura ufficiale al pubblico questa mattina, venerdì 7 settembre. Prima di avventurarci alla scoperta di Starbucks Milano vi avvertiamo: scordatevi il classico stile minimal che avete conosciuto in giro per il mondo, dall’aeroporto di Pechino al centro di Londra passando per Barcellona e Hong Kong.

starbucks milano

Da Starbucks Milano le cose sono fatte in grande, con tubi di rame sul soffitto, arredamento color legno e marmi di Carrara ovunque. C’è anche il pavimento alla palladiana che fa tanto dimora signorile.

E poi i prodotti: una miscela ad hoc, un blend di caffè pensato per il gusto italiano, la gastronomia di Rocco Princi con la sua bakery, con forno a legna, rivestito da Porfido della Lombardia.

starbucks milano

In fondo il patron della multinazionale, Howard Schultz, lo aveva detto: “Non vogliamo insegnare agli italiani a fare il caffè, siamo qui con umiltà e sappiamo bene che dobbiamo tributare il massimo rispetto al caffè italiano”.

Nel frattempo, aspettando di poterlo sorseggiare, ci gustiamo l’interminabile fila.

Starbucks Milano, piazza Cordusio 3, Milano. Tel. 02 91970326. Orari: aperto tutti i giorni dalle 7 a.m. alle 10 p.m

About author

You might also like

Fish and Burger Bar Milano, l’hamburgeria Myke arriva all’Isola

Fish and Burger Bar Milano. La nota hamburgeria di via Quadrio Myke ha aperto nel cuore del quartiere Isola Fish and Burger Bar, un nuovo punto di ristoro con proposte di …

Nuove aperture a Milano giugno 2018: tre ristoranti di pesce da provare

Nuove aperture a Milano, giugno 2018. Tre nuovi ristoranti di pesce da provare che hanno appena aperto le loro porte al pubblico. Parola d’ordine: pesce fresco, rivisitato secondo idee e …

Nik’s&Co Milano, cocktail e cucina nel nuovo locale in stile newyorkese accanto a stazione Centrale

Nik’s&Co Milano tel 320 7713964. Ha da poco aperto, accanto alla stazione Centrale, un locale che deve il suo nome alla contrazione della parola Nixed, forbidden ovvero proibito, su ispirazione del proibizionismo americano. Si …