Sagre Lazio marzo 2017: festa del polentone a Castel di Tora, Cuori in ballo a Colleferro

Sagre Lazio marzo 2017: festa del polentone a Castel di Tora, Cuori in ballo a Colleferro

Sagre Lazio marzo 2017. Una domenica all’insegna delle tradizioni e della solidarietà, dalla provincia di Rieti a quella di Roma. Torna la tradizionale Festa del Polentone di Castel di Tora, mentre al Museo del Rugby di Colleferro si cena per Amatrice, a base di amatriciana. Ecco le sagre Lazio e gli eventi di domenica 5 marzo.

RIETI

Castel di Tora – Sagra del Polentone

sagre lazio marzo 2017

Castel di Tora, in provincia di Rieti, si rinnova, nella prima domenica del periodo di preparazione alla Pasqua, la tradizionale festa del polentone. Nel borgo sulle rive del Lago del Turano, aringa, tonno, baccalà e alici sono gli ingredienti con i quali viene preparato il  “sugo di magro” con il quale si condisce la polenta. Il “Polentone di Castel di Tora”, oltretutto, ha ormai varcato i confini regionali al punto che sempre più spesso la Pro Loco viene invitata in altri paesi per offrire la degustazione di questa specialità. Ospite domenica 5 marzo la Pro Loco di Amatrice, in segno di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto.

Quando: domenica 5 marzo

Info: Pro Loco Castel di Tora

ROMA

Colleferro – Cuori in ballo

cuori in ballo

Non è proprio una sagra, ma Colleferro partecipa alla gara di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto con un evento che si svolgerà nel Museo del Rugby (in via Carpinetana Sud 144). Si comincia alle 17 con i balli popolari e si va avanti fino alle 20 con la cena a base di amatriciana e dolcetti. A seguire, musical popolare.

Quando: domenica 5 marzo

InfoPagina Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio febbraio 2016: festa della falia e broccoletti a Priverno e dell’olio a Rivodutri

Sagre Lazio febbraio 2016, weekend 27-28. Per chi vuole trascorrere questo fine settimana tra piatti tipici e passeggiate nei centri storici ecco le feste nei borghi del Lazio: sagra della falia e …

Sagre Lazio ottobre 2016: dalla castagna di Vallerano all’amatriciana per Amatrice al Palatorrino di Roma

Sagre Lazio ottobre 2016 (weekend 21-23). Il mese entra nel vivo, e torna ancora protagonista questo weekend la castagna, cucinata in tantissimi modi diversi nei borghi storici del Lazio, a …

Sagre Lazio agosto 2019, gli eventi a Roma e fuori porta

Sagre Lazio agosto 2019. Gli eventi a Roma e fuori porta, tra street food, piatti e prodotti tipici del Lazio. Sabato 27 luglio ROMA Un mare diVino a Fiumicino La …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply