San Valentino Genova 2017, cinque proposte per la cena degli innamorati

San Valentino Genova 2017, cinque proposte per la cena degli innamorati

San Valentino Genova 2017. Siamo alle porte della notte più romantica dell’anno e sia che voi siate dei fan della festa degli innamorati o meno, bisogna ammettere che una cena a lume di candela è sempre una valida soluzione per far sentire speciale la persona al vostro fianco e trascorrere una serata piacevole insieme. Se non avete ancora pensato a dove festeggiare San Valentino a Genova con la vostra dolce metà, ecco qui sotto una selezione di proposte, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tiflis Braceria Pizzeria

16463823_1248688488553028_322156502755456906_o

Ristorante enoteca nel cuore del centro storico, a pochi passi da Porta Soprana, Casa di Colombo, Museo Sant’Agostino. Offre ben due possibilità per stupire la vostra amata o il vostro amato. La prima proposta è l‘Aperitivo in Love : 1 Cocktail a persona accompagnato da Conetti di panisse e cuculli alla genovese, piattino tris: Soufflè di Porri con crema di Parmigiano, TIRA (Hotdog ponentino) con senape e Ketchup e Millefoglie di pane nero: ricotta al peperoncino, pistacchio e bottarga; Dessert: Mini Tiramisù (costo: 36 euro a coppia). In alternativa cena a menu: entrée con Cocktail Martini Gel con Ostrica seguito da Tris di Antipasti: Strudel di mele, gamberi e curry con crema acida alla menta, Battuta di Carne con Italian Wasaby e Chips Vegane. Poi Secondo Piatto: Tataki di tonno ai semi di canapa con riso al caffè e cardamomo. E infine Tiramisu. Bottiglia di vino incluso a scelta tra: Schiava Grigia, Syrah, Gewurztraminer, Inzolia o Prosecco (costo: 40 euro a persona).

Tiflis Breceria pizzeria, vico del Fico 35 R, Genova. Tel. 010 256479, Pagina facebook

Shalai Mediterraneo Contemporaneo 

shalai piatto

Abbiamo già parlato di questo locale in occasione dell’apertura, per presentarvi la loro cucina rivisita i sapori della tradizione siciliana in chiave contemporanea, li rielabora e propone in combinazioni e contrasti tutti nuovi. E anche dietro alle ricette più elaborate, si nasconde il desiderio di tornare all’essenza della loro terra. Per San Valentino ci propongono il seguente menu: antipasto: Fonduta di ragusano con carciofi, mandorle e uovo a 62 gradi e gambero scottato; primo: Tortello di pesce con crema carbonara e sugo di mare; secondo: salmone con crema di broccolo romano e melograno; dessert: tortino al cioccolato con crema inglese e gelato all’arancio.

Costo: 25 euro bevande escluse

Shalai, via Federico Ricci 1, Genova Tel: 010 367891, Pagina facebook

I tre merli

itremerli

Un posto curato e raffinato, ma al tempo stesso semplice e rispettoso della storia e delle tradizioni locali. Un ristorante dove i genovesi possono sentirsi a casa, con i sapori e i profumi dell’antica cucina che hanno esportato in tutto il mondo, e dove i numerosi turisti, attratti dal vicinissimo Acquario e dalle bellezze della città, possono conoscere ed apprezzare le specialità enogastronomiche liguri. I tre merli per San Valentino propoe: spumante extra dry cuveé rosè bollè Andreola; calamaro ripieno su salsa allo zafferano e il suo nero, gnocchetti rossi con gamberi e frutto della passione, cartoccio di ombrina in carta fata e infine panna cotta e salsa al frutto della passione.

Costo: 45 euroa persona compreso acqua, spumante (1 bottiglia ogni 2 persone).

I tre merli,  in Calata Cattaneo 1716128, Genova Tel: 010 246 4416, sito

Ristorante Soho

soho

Soho Restaurant &  Fishwork si presenta all’ingresso con enormi banchi di pesce che in giornata viene anche venduto al minuto come si conviene in una vera pescheria, mantenendo coerente l’attività precedente del locale e inalterato lo spirito tradizionale del Centro Storico e dei suoi abitanti. Per la sera di San Valentino ha preparato il seguente menu: degustazione crudo di mare con frutta fresca in abbinamento; risotto con Gamberi Rossi Sicilia & Arance Rosse mantecato allo Champagne; filetto di Orata e Astice Blu in salsa Mediterranea; sorbetto artigianale allo Champagne & Beluga.

Costo: 55 euro (compreso vini & bevande)

Soho, via al Ponte Calvi, 20 Genova, Tel: 010 869 2548, Pagina facebook

Groove

GROOVE

Se preferite una soluzione meno impegnativa, ma di certo non meno gustosa, Groove fa al caso vostro. Tre mini size dei loro hamburger da degustazione: il Wilson (pane al caffè, salsa di maionese ala papaya, crema di formaggio al caffè con sesamo nero e cavolo nero saltato), lo Sweet (patè di olive nere taggiasche, pomodorini confit e crema di burrata) e il G.L.A.M. (composta di lamponi, crema di formaggio stagionato e gorgonzola piccante DOP e glassa all’aceto balsamico e melograno), e il dolce per concludere.

Costo: 20 euro

Groove, via ai Quattro Canti di San Francesco 32R Genova, Tel: 320 429 3658, Pagina facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Mangiare all’aperto a Genova: sette luoghi per sette spuntini

Mangiare all’aperto a Genova, sette luoghi per sette spuntini: si allungano le giornate, comincia a far caldo e i tedeschi iniziano a sfoggiare il sandalo con calzino, grandissimo evergreen del popolo …

Panino Marino a Genova, sandwich con salame di polpo e cartocci di pesce fritto con vista Porto Antico

Panino Marino a Genova. Avete voglia di una pausa pranzo veloce ma originale? Siete stanchi dei soliti tramezzini? Bene, a inizio mese ha aperto un nuovo localino in piazza Caricamento, …

Classifiche 1Comments

Genova in un giorno: dalla colazione fino alla cena, tutto il meglio in poco tempo

Genova in 24 ore: tutto il meglio in poco tempo. Avere il tempo contato non significa dover risparmiare sulla qualità, anzi, meno ore abbiamo più sarà necessario prepararsi. Inutile dire …