Lelena Burger & Co Napoli, hamburger gourmet col bollino giallo

Lelena Burger & Co Napoli, hamburger gourmet col bollino giallo

Lelena Burger & Co. Napoli, hamburger gourmet all’italiana. Uno spot pubblicitario molto famoso ci invitava, negli anni Ottanta, a cercare il bollino blu per trovare la qualità. Noi, stavolta, vi consigliamo di cercarne uno giallo. E luminoso, anche. Un indizio? Recatevi in via Ferrigni, in zona Chiaia, dove dallo scorso 7 dicembre un bollino giallo e nero segnala la nuova sede di Lelena Burger & Co. Dopo il grande successo della sede di Aversa, i fratelli Girasole portano finalmente nella city il loro concept di hamburgeria: la tradizione americana dei burger rivisitata in chiave gourmet, bun artigianali a lievitazione naturale, prodotti dell’eccellenza nostrana e salse rigorosamente homemade.

lelenaburger-napoli-interni

Come i “cugini” di Aversa, anche la sede napoletana di Lelena Burger & Co. si contraddistingue per il suo arredamento minimal e post industriale, e per le sue pareti tappezzate di poster e grafiche colorate.

lelenaburger-napoli-panini

Ma il principale segno distintivo del marchio Lelena Burger è il modo in cui vengono impiattati i burger. Un panino di Lelena, infatti, si riconosce al primo sguardo: servito a tavola scomposto nelle sue metà, quindi aperto in due, in modo che ogni ingrediente sia ben visibile, sta a voi ricomporlo. Una presentazione che equivale ad un vero e proprio marchio di fabbrica.

lelenaburger-napoli-hamburger

Chi ama sperimentare e provare abbinamenti sempre nuovi, da Lelena non resterà deluso. Qui, gli hamburger sono materia prima trattata con grande creatività: potrete così assaggiare un hamburger di maialino nero casertano, o di maiale bianco, o di Marchigiana IGP ricoperto di chips di patate o bardato con striscette di bacon, o ancora un hamburger di pollo giallo panato e fritto. E vai con l’imbarazzo della scelta.

lelenaburger-napoli-paninigourmet

Il format di Lelena Burger propone una “scelta gourmet” (9-12 euro) che dura solo 3 settimane: come ad esempio l’Anger Campanus (hamburger da 200 gr di maialino nero casertano, ciccillo – caciocavallino Selezione Costanzo, friarielli, crema di fagioli cannellini, mayonese al pepe di Sichuan homemade), o il Blue Foxes (hamburger di Marchigiana IGP, crema di cheddar, bacon croccante, cetriolini, anelli di cipolla e marmellata di jalapeno, tutto homemade, servito in bun artigianale a lievitazione naturale), o ancora lo Spooky (hamburger da 200 gr di maiale bianco ripieno al gorgonzola piccante, chutney di zucca e peperoncino, foglie di salvia croccante, funghi pioppini al Mirin).

lelenaburger-napoli-cheeseburger

Ma ovviamente nel menu non mancano i grandi classici, ormai famosi, come il Bec burger (8,60 euro) (cheeseburger con bacon), il Lelena (doppio hamburger di marchigiana, doppio cheddar, insalata iceberg, pomodoro, marmellata di cipolle e bacon, guacamole fatto a mano) e l’Egg burger (9,60 euro)(hamburger, cheddar, uovo a occhio di bue, bacon, insalata e chips fresche), e infine il  Clubsandwich, il sandwich americano per eccellenza.

Dopo questa breve panoramica sul menu e le chicche di stile di Lelena Burger & co., non vi resta altro che seguire il bollino giallo e nero e scegliere il vostro burger preferito, stavolta, made in Napoli.

I prezzi: panino e bibita 15/18 euro

Lelena Burger & co. Napoli, via Ferrigni, 6 Napoli. – Pagina Facebook 

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Patatine fritte a Napoli, è boom di catene di chips “olandesi”, bye bye frittura partenopea

Patatine fritte a Napoli, è invasione. Da qualche mese in città spuntano a ogni angolo negozi di patate fritte. Non esiste zona franca: dal Vomero a Chiaia, da Toledo a Soccavo non c'è una lingua …

Panamar Napoli, tartare e panini gourmet di mare nel locale al Vomero

Panamar Napoli, panini di mare al Vomero tel. 08118259536. A poco più di cinque mesi dall’apertura, i ragazzi fondatori di Panamar si sono inseriti di prepotenza fra le preferenze dei …

Shinto Napoli, il sushi a 5 stelle di Roma apre all’interno del Nemea Energy Village di Cardito

Shinto Napoli: direttamente da Roma arriva il sushi a 5 stelle. Cosa hanno in comune un sushi restaurant e una struttura di lusso dedicata al wellness? È Shinto, uno più rinomati …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply