Brunch Roma 8 dicembre 2016, le proposte per la festa dell’Immacolata

Brunch Roma 8 dicembre 2016, le proposte per la festa dell’Immacolata

Brunch Roma 8 dicembre 2016. Non solo nel weekend: si torna a fare brunch, l’8 dicembre 2016, per la festa dell’Immacolata. Menu e formule diverse, per il brunch che anticipa le festività natalizie.

Scarica la app di Puntarella Rossa sui migliori ristoranti di Roma 2017

Puntarella App

AFRICANO

Dolce

dolce

Tutto è pronto per le feste di Natale da Dolce, il ristorante bakery di via Tripolitania (quartiere Africano). La cucina si trasforma in una vera e propria bakery per offrire un menu con le migliori specialità internazionali. Dalle uova ai pancakes (9) passando per i sandwich (11-12), il menu affianca dolce e salato. Ecco allora che potete scegliere tra omelette da comporre con tre ingredienti a scelta (tra funghi, spinaci, avocado, mozzarella, tacchino e pancetta, solo per citarne alcuni) al costo di 11 euro, mentre allo stesso prezzo potete richiedere le uova alla Benedict, Royale o Naturel, su una base di pane tostato rigorosamente fatto in casa.

Orario: dalle 12 alle 15

Costo: menu à la carte

Dolce, via Tripolitania 4, Roma. Tel. 06.86215696

TESTACCIO

Ketumbar

brunch ketumbar

Brunch dell’Immacolata da Ketumbar. Grande spazio alle novità con una variazione di bulgur vegan e alla crema di spinaci, erbe aromatiche e pecorino, teglia di patate, cipolla rossa e mela pink lady, insalata di iceberg con patate affumicate, olive taggiasche, sedano e semi di sesamo nero e polenta amatriciana con sugo di pomodoro. Ampio il banco dei dolci con crostata saracena alla crema di arancia, sfoglia di farro al caramello integrale e banana, cheese chocolate and cinnamon cake e crostata di farro alla composta artigianale di frutti rossi. Anche il pane è di produzione propria ai 7 cereali, lungo processo di lievitazione, 2 giorni, poco lievito, naturale, non madre. E’ sempre prevista la formula kids friendly con una sala interamente riservata ai bambini  con personale qualificato sono previsti laboratori creativi dedicati alle decorazioni natalizie.

Orario: dalle 12,30 alle 16

Costo: 15 euro bevande escluse (10 per bambini, animazione compresa)

Ketumbar, via Galvani 24 Roma. Tel. 06.57305338

 

TRASTEVERE

Enoteca Ferrara

ferarra

Il brunch di festa dell’Enoteca Ferrara si tinge di solidarietà per sostenere la ricerca: in collaborazione con BNL, al via la raccolta fondi per la Fondazione Telethon. In attesa del brunch della domenica, da oggi i bambini potranno decorare l’Albero della Ricerca con disegni e messaggi di pace e gli adulti potranno partecipare ad appendere gli addobbi con una libera offerta.

Orario: dalle 13 alle 16

Costo: 25 euro (bevande escluse); baby buffet 15 euro (comprese bevande e animazione)

Enoteca Ferrara, piazza Trilussa 41 Roma. Tel. 06.58333920

PIGNETO

Rosti

brunch roma 8 dicembre 2016

Il pranzo della nonna si trasferisce di giovedì da Rosti: l‘8 dicembre durante il brunch si potrà addobbare l’albero, tutti insieme nel giardino del Pigneto. E per i bambini c’è l’animazione de Le Moscerine – Associazione Culturale.

Orario: dalle 12 alle 16

Prezzo: 20 euro (10 euro menu bambini) caffè incluso

Rosti, via Bartolomeo d’Aviano 65, Roma. Tel. 06.2752608

TREVI

Baccano

baccano brunch

Baccano è il bistrot in stile parigino del centro: legno, specchi, bianco panna, nero e il rosso dei portatovaglioli. Qualunque suggestione vi stuzzichi questo bel locale, potete pensarci durante il brunch, anche per la Festa dell’Immacolata, con menu à la carte, nella cucina seguita dallo chef Marco Milani. Potrete scegliere dal reparto gastronomia la burrata di Andria (15 euro) o foie gras d’oca affumicato in casa (30), e poi uova fritte accompagnate da pomodorini e franch fries (10 euro), burgers, sandwich, cocktail e dessert. Sarà come approdare su un’isola, una bolla d’aria tersa, nell’accozzaglia turistica che gli brulica attorno.

Orario: dalle 11 alle 16

Costo: menu à la carte  (antipasti da 12a 22 euro, primi da 10 a 18 euro, secondi da 14 a 25 euro, burger 20 euro, dolci da 6 a 10 euro)

Baccano, via delle Muratte, 23, Roma. Tel. 06.69941166

DELLE VITTORIE

Haus Garten Bagel Bar

haus-garten

Anche per l’Immacolata la formula del brunch di Haus Garten è la stessa. tre diversi tipi di menu per soddisfare i vari appetiti. Menu Skinny: hot dog, pancake o waffle a scelta e un soft drink (15 euro); Menu Chunky: bagel a scelta tra salmone, veggie, pollo, e poi omelette e bacon con spremuta o prosecco (20); Menu Fat: bagel a scelta tra salmone, pollo veggie oppure club sandwich, e poi omelette e bacon, french toast, alette di pollo, compresa una bevanda tra spremuta, birra o prosecco (25). A tutti si aggiunge anche un piatto dal buffet salato (paste fredde, insalate di riso, polpette al sugo, spezzatino con patate , verdure grigliate) o di dolci (muffin brownie donuts crostate torte al cioccolato).

Orario: dalle 12.30 alle 16

Costo: tre menu a 15, 20 o 25 euro

Haus Garten Bagel Bar, piazza Montegrappa 1, Roma. Tel . 06 3212 0073

MARCONI

Mavi

mavi

L’8 dicembre apertura ufficiale del periodo natalizio con un brunch speciale da Mavi. Uova, torte, insalate, pancakes, bagels, burgers e gingerbread a volontà.

Orario: dalle 13 alle 16

Costo: 20 euro buffet + ordinazione ala carta illimitata 20 euro (inclusi acqua, caffè americano e succhi di frutta)

Mavi, lungotevere di Pietra Papa 201, Roma. Tel. 06 558 4801

TESTACCIO

Rec 23

rec23

A Testaccio c’è un angolo di New York al Rec23, in piazza dell’Emporio. Anche per l’8 dicembre buffet salato con piatti preparati sul momento, buffet di dolci, acqua, succo d’arancia, succo d’ananas e caffè americano compresi nel prezzo di 17 euro. Nel menu troverete lasagna pomodoro e basilico veggie, uova strapazzate, alette di pollo in Salsa BBQ, bufala DOP – Bufala Cheese DOP, caponata di verdure, focacce e insalate. Tra i dolci, cheesecake, crostata di marmellata, tozzetti, donuts e pancakes.

Orario: dalle 13 alle 15.30

Costo: 17 euro (10 euro per i bambini)

Rec 23, piazza dell’Emporio 2, Roma. Tel 06.87462147 ; 392.1207722

TESTACCIO

Pasticcio

pasticcio

Anche l’8 dicembre troverete ristoro tra i tavoli della terrazza o in quelli della sala con le ampie vetrate di Pasticcio. Nel menu: pasticcio melanzane e anellini di pasta, pasticcio patate, broccoletti siciliani e noce moscata, pasticcio patate con tonno, cipolline glassate, pasticcio di gnocchi, pasticcio di lasagna vegetale; secondi: un pasticcio di polpettone, cottage pie, roast beef di manzo; e poi frittata di carciofi, frittata di cipolle, frittata di erbe. Varie anche le torte rustiche: rustica spinaci e ricotta, rustica cavolfiori e baccalà, rustica con ratatouille di verdure. Non mancheranno insalate, patate arrosto, gateau di patate e i dolci: crostata di marmellata, torta di mele, torta al cioccolato, il pancake, crostata di ricotta con gocce di cioccolato, torta della nonna, bombe e ciambelle. Free succhi di frutta e caffè americano.

Orario: dalle 12

Costo: 19 euro

Pasticcio Roma, Lungotevere Portuense, 200 – 5° piano . Tel. 06.5813605

OSTIENSE

Porto Fluviale

porto-fluviale

“Domani, dopo aver fatto l’albero, vi aspettiamo per il brunch”: è l’invito del Porto Fluviale, per l’8 dicembre. Come sempre troverete paste fredde e calde, zuppe, verdure crude e cotte, carni, formaggi e salse. Poi ci sono i dolci, i succhi di frutta, i semi e le salse.

Orario: dalle 12.30 alle 16

Costo: 19 euro (12 euro per i bambini)

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199

AVENTINO

Queen Makeda

queen-makeda

Brunch speciale per l’8 dicembre da Queen Makeda. Per l’occasione, piatti tipici della tradizione inglese e dolci che sfileranno sul kaiten.

Orario: dalle 12 alle 15.30

Costo: 19 euro (10 euro formula kids)

Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma. Tel 06.5759608

TEVERE – PIAZZA DEL POPOLO

Baja

baja

Baja è il barcone ormeggiato all’altezza di Piazza del Popolo sotto il Lungotevere Arnaldo da Brescia. Il menu del brunch dell’8 dicembre? Lo trovate in foto

Orario: dalle 12,30

Costo: 25 euro

Baja, Lungotevere Arnaldo da Brescia, Roma. Tel. 06 9436 8869

 

PIAZZA CAVOUR

CamilloB

camillo-b

Giovedì 8 Dicembre da CamilloB. potete scegliere tra il brunch e le novità del menu, la formula per i più piccoli invece rimane invariata: staff e divertimento assicurato nello SpazioB.

Orario: dalle 12 alle 16

Costo: 20 euro (10 per i bambini)

CamilloB., Piazza Cavour 21/A, Roma. Tel. 06.6832077

PIGNETO

Primo al Pigneto

primo

Baccalà Immacolato da Primo al Pigneto: oltre al consueto menu, per il pranzo dell’8, arriva Baccalà Immacolato. Ecco il menu: antipasti: crocchetta di baccalà, gel di cipolla, insalata di germogli; primi: tortelli di baccalà e arancia, brodetto di broccoli romani, super spaghettone aglio, olio, baccalà e peperoni crushi; secondi: scaloppa di baccalà grigliata, carciofo arrosto, finta maionese di carciofi; dolci: zabaione mantecato al vecchio Samperi in mimosa, croccante di frutta secca. Benvenuto dello chef: spuma di Baccalà e cacao.

Orario: dalle 13

Costo: 45 euro

Primo al Pigneto, via del Pigneto 46, Roma. Tel. 06 701 3827

About author

You might also like

Brunch a Roma maggio 2018, i migliori e una novità: la cucina flexitariana del Lanificio

Brunch a Roma maggio 2018, weekend 19-20. I migliori ristoranti con menu e prezzi. In ordine di prezzo Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle …

I migliori brunch di Roma e una novità: al Mercato Centrale il menu di Oliver Glowig

I migliori brunch di Roma, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017