Nuove aperture Roma giugno 2016: Boccacciello Bistrot, Agaveria La Punta, Mordi&Vai 2.0

Nuove aperture Roma giugno 2016: Boccacciello Bistrot, Agaveria La Punta, Mordi&Vai 2.0

Nuove aperture Roma giugno 2016. Sapore di mare tra domeniche al sole e l’attesa delle vacanze. Già pregustiamo il dolce far nulla di agosto, ma nel frattempo a Roma ci si sente già in vacanza. Girando per Monti con un boccacciello campano di Pietro Parisi, assaggiando al volo un panino con l’allesso di Sergio Esposito e Mara Cipriani, riscoprendo le antiche ricette messicane all’Agaveria La Punta, rinfrescandosi con una birra artigianale da Breweat a Monteverde. Se tutto questo non basta a farvi sentire in vacanza, tuffatevi tra i frutti di mare di Daniele Usai al QuarantunoDodici di Fiumicino.

*foto di apertura Senza Panna

MONTI

Boccacciello Bistrot

Boccacciello bistrot

Quelli che un tempo erano i boccacci della nonna con le conserve da portare sempre con sé (gli studenti fuori sede li ricorderanno bene) ora sono bei vasetti trasparenti per portare la Campania sottovuoto. La nuova idea del contadino e imprenditore Pietro Parisi è preparare le bontà della sua regione in pratici contenitori da assaggiare sul posto o da portare in giro per il quartiere Monti. Un’idea innovativa all’insegna della cucina salutare che si accompagna sempre con il gusto.

Boccacciello Bistrot, via del Boschetto 129, tel 06 9023 2531, Facebook

TRASTEVERE

Agaveria La Punta

la punta agaveria
Dopo sei mesi di studio e oltre 7 viaggi oltreoceano, La Punta porta a Roma il vero Messico. Ma non vuole essere l’ennesimo messicano contaminato dalla cucina orientale o il fast food dove prendere tex mex al volo. Sarah Bugiada, dopo un duro lavoro sul campo, ha scoperto antiche ricette e tecniche segrete delle donne messicane.

Agaveria La Punta, via Santa Cecilia 8, Facebook 

APPIA NUOVA

Mordi&Vai 2.0

mordievai

Tra tanti food truck, apecar e festival itineranti, Sergio Esposito e Mara Cipriani spiccano tra i maestri dello street food romano. La loro specialità è il panino. Al loro Box 15 al Mercato Testaccio la fila si allunga sempre di più man mano che si sparge la voce del famoso panino con l’allesso. Così i precursori della tendenza del cibo di strada che ha avuto così tanto successo nella Capitale raddoppiano i loro panini e aprono Mordi&Vai 2.0, in via Appia Nuova, la cui inaugurazione è prevista per l’11 giugno. Dalle 8 alle 22, dal lunedì al sabato, sarà il figlio Cristiano a gestire il nuovo locale mentre Mara si diverte con le nuove preparazioni. Oltre ai classici di Mordi&Vai, come le melanzane alla parmigiana, ci saranno poi panini con trippa alla romana, panini con polpetta di battuto di allesso, panini con salsiccia e broccoli o con carciofi alla romana e scaglie di parmigiano (3 euro in media). Più regionale dello street food di Miss Bowerman che pure ha il suo box al Mercato Testaccio, il panino romanesco di Sergio Esposito e Mara Cipriani riuscirà davvero ad emergere sull’orda dello street food della Capitale?

Mordi&Vai 2.0, via Appia Nuova 221, Sito 

MONTEVERDE

Breweat

breweat

Birra rigorosamente artigianale, prodotti di qualità e risate in compagnia ascoltando buona musica. A Monteverde ha appena aperto BrewEat, risto-birreria dove trovare semplici primi piatti, hamburger, piatti alla griglia e fritti oltre a una vasta selezione di birra. Nove birre alla spina, che variano ogni settimana, quaranta marchi di birre in bottiglia, dalle tradizionali lager fino alle prestigiose e complesse lambic. Ci si rilassa in poltrona nell’angolo vintage o si socializza a ritmo di musica o davanti al maxi schermo. Per gli vedere le partite degli Europei in compagnia per esempio Breweat offre birra artigianale + hamburger danese + patatine (tutto a euro 10). Gli appassionati di calcio troveranno tanti buoni motivi per andarci.

BrewEat, C.ne Gianicolense 374, tel 0658201553, Facebook 

FIUMICINO

QuarantunoDodici
QuarantunoDodici

Dalle ceneri del Ristorante Il Tino nasce il QuarantunoDodici, il nuovo spazio che sarà aperto dalla mattina alla sera tardi. Al timone lo chef Daniele Usai vi guiderà nell’ex cantiere nautico Nautilus Marina di Fiumicino alla ricerca del piatto giusto.

Quarantunododici, via Monte Cadria 127, tel 0665811779, Facebook 

About author

You might also like

Box Roma, a Prati il food truck ‘parcheggiato’ dentro un locale con churrasco e pasta alla gricia a portar via

Box Roma, il nuovo food truck a Prati. Un camion del cibo racchiuso tra quattro mura che servirà pasta alla gricia, churrasco, polli, polpette e pesce fritto a portar via: è il progetto è di …

Stilelibero Roma, apre a Prati il ristorante e cocktail bar con menu firmato dallo chef Max Mariola

Stilelibero Roma Prati, chef Max Mariola. Tel. 06 321 9657. Prati, ancora una volta, resta regina indiscussa delle nuove aperture. Questa volta a fare il suo ingresso nel quartiere romano è un cocktail …

Hangout Cafe Roma, in via Flavia il bistrot polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata

Hangout Cafe Roma. Tel. 0642010026. Nel Rione Sallustiano sorge un nuovo locale: Hangout Cafè, uno degli ultimi ristoranti arrivati sulla scena gastronomica romana, ha trovato spazio in un ex laboratorio sartoriale di via Flavia e punta …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply