Eventi Milano aprile 2016: cucina nippo brasiliana da Kitchen e wine sharing al Bicerìn

Eventi Milano aprile 2016: cucina nippo brasiliana da Kitchen e wine sharing al Bicerìn

Eventi Milano aprile 2016 (lunedì 11 – domenica 17). Ad aprile l’agenda degli eventi a Milano si infittisce di appuntamenti food and drink: per gli amanti del vino c’è il wine sharing al Bicerìn, mentre nell’atelier di Bianca D’Aniello si festeggia l’arrivo del nuovo Aperitivo Rosato; da Slow Sud si presentano libri e si degusta un menu tutto siciliano. Per chi vuole cimentarsi ai fornelli c’è il corso di cucina Nippo Brasiliana da Kitchen.

Lunedì 11 aprile

Bicerìn – Wine sharing

eventi milano marzo 2016 bicerìn

Il lunedì del Bicerìn è dedicato al wine sharing: ogni sette giorni sei amanti del vino dovranno condividere una bottiglia di vino, ma non una qualunque, bensì vini d’annata e d’eccezione; tra un brindisi e l’altro lunedì 11 aprile potrete contendervi una bottiglia di Henri Boillot Corton Charlemagne Grand Cru 2008; ricordatevi di prenotare in anticipo (e di non litigare per l’ultima goccia di vino).

Quando: dalle 20

Costo: 36 euro a persona

Bicerìn, via Panfilo Castaldi 24, Milano. Sito. Tel. 02 8425 8410

Mercato del pesce – Aperifish

eventi milano aprile 2016 aperifish milano mercato del pesce

Al  Mercato del Pesce, locale che si divide tra pescheria con ristorante, c’è il migliore pescato, in vendita o da mangiare sul posto, anche nella formula aperitivo (sia a pranzo che sera) con un calice di vino e un piatto a scelta tra fritto misto, carpaccio di pescato del giorno con scampo e gambero o gratinato misto.

Quando: dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20

Costo: 18 euro

Mercato del Pesce, Via Giovanni Battista Sammartini 70, Milano. Sito Tel. 02 669 3384

Martedì 12 aprile

Straf Bar – Happy hour con percussioni

eventi aprile milano 2016 straf bar

Allo Straf Bar l’happy hour si fonde con la musica: il buffet sarà abbinato al dj set con percussioni live con Andy Rosh & Nello V, oltre ai cocktail preparati dai bartender.

Quando: dalle 19

Costo: 9 euro

Straf Bar, via San Raffaele 3, Milano. Sito. Tel.02 805081

Atelier Bianca D’Aniello – Aperitivo rosato e wine jewels

eventi milano aprile 2016 ramazzotti aperitivo rosato

In occasione del Fuorisalone 2016, l’Aperitivo Rosato, il nuovo cocktail firmato Ramazzotti, sarà promosso in una quattro giorni dedicata al buon bere; si parte da martedì 12 (e si finisce sabato 16) nel cuore di Brera nell’atelier di Bianca D’Aniello, dove la designer ha creato wine-jewels che vestono la bottiglia di Aperitivo Rosato e i bicchieri da cocktail con creazioni ispirate dal gusto fruttato del nuovo light-drink.

Quando: dalle 19 alle 21

Costo: Ingresso libero

Bianca D’Aniello, Via Formentini 7, Milano. Sito. 

Mercoledì 13 aprile

Alcoliche Alchimie – Vini sloveni

alcoliche alchimie eventi milano gennaio 2016

Da Alcolche Alchimie si degusta vino sloveno con l’aiuto del relatore Filippo Querzoli; potrete assaggiare: Jakoncic Aliosa, Pinot grigio, Rebula, Sauvignon, Cabernet e Merlot accompagnati da ravioli di ricotta agli odori.

Orario: dalle 20.30

Costo: 40 euro

Alcoliche Alchimie, via Piero della Francesca 19, Milano. Tel. 02 4950 2283. Sito

Giardino Ventura – Street Food Experience

eventi milano aprile 2016 street food experience

In occasione del Fuorisalone 2016, la rivista Sale&Pepe aprirà le porte del Giardino Ventura a Lambrate per la Street Food Experience (qui il programma completo) una manifestazione (dal 12 al 17 aprile) che accoglierà un vero e proprio mercato di cibo da strada con food truck, laboratori e showcooking gratuiti come quello dello chef di Dim Sum, Wu Jing, che vi mostrerà come preparare Jiaozi con baccalà e taro, Jiaozi con frutti di mare e lime grattugiato, Shao Mai “Cristallo di gamberi” leggermente piccante. A condire il tutto ci penserà la musica di R101, con tanto di dj set.

Orario: dalle 1o alle 20

Costo: Ingresso libero

Giardino Ventura, via privata Giovanni Ventura 12, Milano. Sito. 

Giovedì 14 aprile

Slow Sud – Fave, pecorino e librieventi milano aprile 2016 slow sud

Da Slow Sud si racconta (e poi si assaggia) “Fave e Pecorino. 4 comari, 12 racconti, 17 menu, 83 ricette”, libro di ricette e racconti, in compagnia delle autrici Alessandra e Roberta Accardi, Cinzia Fontana e Ninì Lauria. Oltre ai racconti ci sarà anche il menu sapientemente preparato dagli chef: ricottina con bottarga di Marzamemi, anelletti alla palermitana, involtini di pesce spada, caponata baronale. In accompagnamento ai piatti un Insolia DOC e per dolce il Biancomangiare alle mandorle

Orario: dalle 20

Costo: 32 euro

Slow Sud, via delle Asole 4, Milano. Sito. Tel. 02 7200 2595

Kitchen – corso di cucina Nippo Brasiliana

eventi milano aprile 2016 kitchen

Da Kitchen arriva la cucina fusion nel corso di cucina nippo brasiliana con lo chef Fabiano Goncalve; nel menu roll con salmone e avocado con su salsa di mango e salsa agrodolce, temaki con all’interno gamberi impanati, surimi e mango, tonno in crosta dì sesamo su letto dì radicchio aromatizzato con salsa di soya e per finire, piatto sorpresa dello chef.

Orario: dalle 19:30 alle 22:30

Costo: 70 euro

Kitchen, via Edmondo De Amicis 45, Milano. Sito. Tel. 02 58102849

Venerdì 15 aprile

Rebelot del Pont – Salumi e focacce all’happy hour

eventi milano marzo 2016 rebelot del pont

Se non siete affezionati al classico “apericena”, l’aperitivo del Rebelot Del Pont, locale in riva al Naviglio Grande, è vario e non comprende gli assalti al buffet; il menu da 10 euro comprende un drink (birra, vino o cocktail) con stuzzichini come focacce fatte in casa, sottoli e salumi, in alternativa potrete associare al drink uno o più piatti del menu alla carta, di pesce, carne o vegetariano (dai 9 ai 12 euro), o optare per la formula “a scelta dello chef”: tre piattini a 25 euro e cinque a 38 euro, magari da condividere con i commensali tra un brindisi e l’altro.

Orario: dalle 20

Costo: aperitivo classico 10 euro (drink + stuzzichini); drink più tre piatti del menu 25 euro; con cinque piatti 38 euro

Rebelot Del Pont, via Ripa di Porta Ticinese 55, Milano. Sito. Tel. 0284194720 – 3421933607

Sarpi Otto – Aperitivo al quadrato

eventi milano aprile 2016 sarpi otto

Da Sarpi Otto, uno spazio innovativo dove mangiare, bere e leggere una rivista, (aperto da colazione fino a tardi),  l’aperitivo a buffet viene bandito per lasciare spazio a taglieri, o meglio vassoi di legno quadrato, con assaggini, pane e cruditè di verdure con scelte dai 4 agli 8 euro.

Quando: dalle 19

Costo: da 4 a 8 euro

Sarpi Otto, via Paolo Sarpi 10, Milano. Sito. Tel. 02 8341 7249

Sabato 16 aprile

Botinero – Aperitivo in dehors

botinero milano eventi marzo 2016

L’aperitivo del Botinero (con tanto di vista su piazza San Marco) è da gustare nel grande dehor: piatti caldi e freddi e base di pasta, riso, carne, pesce, finger food, pizzette e focaccine; il tutto condito da cocktail e dj set.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Botinero, via San Marco 3, Milano. Sito. Tel. 02 6556 0840

Armani Bamboo Bar – Finger food firmato

eventi milano aprile 2016 armani bamboo bar

Il Bamboo Bar (firmato dal re della moda) è sospeso al settimo piano dell’Hotel Armani; qui l’aperitivo, è servito nella location a vetrate ed è curato personalmente dallo chef, che propone finger food con ingredienti scelti: puntarelle agli agrumi, zenzero e scaglie di parmigiano; tartare di manzo al tartufo nero con croccante di sedano, bottone di pane al fegato grasso, mostarda e mortadella, spiedini di gamberi e melanzane in tempura.

Orari: dalle 19 alle 21

Costo: 25 euro

Armani Bamboo Bar, Via. A Manzoni 31, Milano. Sito Tel 3477678363

Domenica 17 aprile

eventi milano marzo 2016 el jadida

Prepararvi al lunedì sarà piacevole grazie alla cucina (e cultura) marocchina che vi aspetta ogni domenica da El Jadida; l’aperitivo verrà servito condito con musica tipica e spettacoli di danza del ventre; l’offerta food comprende un vassoio con assaggi di specialità arabe, marocchine e libanesi (diversi ogni settimana) come cous cous, involtini marocchini, foglie di vite alla mediorientale e hummus, il tutto innaffiato da cocktail internazionali preparati dai barman.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

El Jadida, via Carlo Bazzi 47, Milano. Sito. Tel. 02 8954 6860

About author

You might also like

Eventi Milano luglio 2016: Italian Bakery, Fatti di Birra, Ape nel Parco, Cucine Galeotte, Kill Grill

Eventi Milano luglio 2016 (settimana dall’11 al 17 luglio). Si comincia dalla nuova apertura di Italian Bakery in piazza Gae Aulenti per finire con un weekend in stile americano con tanto …

Kowa Milano, arriva il ristorante panasiatico che parla londinese

Kowa Milano. È previsto per il prossimo 20 febbraio il taglio del nastro per Kowa, il nuovo ristorante panasiatico di lusso ideato dal giovane imprenditore Andrea Reitano. Situato all’interno dell’hotel cinque …

Breri Puglia Bistrot, panzerotti e focaccia barese in centro a Milano

Breri Puglia Bistrot a Milano. Portare un pezzo di Bari in centro a Milano, precisamente nell'elegante e antico quartiere di Brera. Questo l'obiettivo di Breri Puglia Bistrot (il gioco di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply