Martedì Grasso a Firenze, le migliori cene di Carnevale

Martedì Grasso a Firenze, le migliori cene di Carnevale

Martedì Grasso a Firenze, le migliori cene di Carnevale. Per mettersi a tavola in maschera.

In maschera

Caffè Florian

Caffè Florian Firenze Carnevale 2

Il Caffè Florian di Firenze è una garanzia per Carnevale, viste le sue origini veneziane. Per rivivere l’emozione e lo spirito tutto particolare del Carnevale Veneziano propone una cena a buffet martedì 9 febbraio, ultimo giorno di Carnevale, con uno speciale menù interamente dedicato. Finger food per una serata da trascorrere nei panni di arlecchino o colombina. Il Caffè Florian si conferma quindi punto di riferimento per la nightlife fiorentina.
Caffè Florian, via del Parione 28-32/r Firenze. Tel. 055 284291 Sito Prezzi: 50 euro, è gradita la maschera

Four Seasons

Il Palagio

fourseasons-dolce

La cena di Martedì Grasso, martedì 9 febbraio, al ristorante Il Palagio del Four Seasons hotel è all’insegna di “A Carnevale ogni dolce vale…!”. Si tratta di una cena degustazione a base di dolci, a cura dei più grandi pasticcieri italiani. Un’esperienza sensoriale all’insegna della seduzione e del gusto.
Il menù: il cazzimperio, quel povero Tiramisud, Vito e il caciocavatello scherzoso, La piccola Anisetta e il Foeniculum oziòso, Mi travesto da coniglio, L’allegro Mollica con la francesina, Filastrocche e colori di Carnevale, Il Cappuccino di quell’agrumato Martedi Grasso e Fritti di Carnevale. Come si intuisce già da nomi in molti casi ci si trova di fronte a dei piatti studiati ad hoc per la sera. I Pastry Chefs del gruppo P.A.S.S. che hanno aderito alla serata sono: Domenico Di Clemente (Four Seasons Firenze), Daniele Bonzi (Four Seasons Hotel Milano), Luca Lacalamita (Ristorante Enoteca Pinchiorri, Firenze), Giuseppe Amato (Ristorante La Pergola, Roma), Loretta Fanella (Consulting), Mario Peqini (Ristorante Aimo e Nadia, Milano), Beppe Allegretta (Ristorante Unico, Milano), Antonino Maresca (Consulting), Antonio Montalto (Antica Corte Pallavicina, Polesine Parmese), Galileo Reposo (Ristorante Asola, Milano). Nomi che dicono tutto sull’alto tasso di golosità dell’evento.
Il Palagio, Four Seasons Hotel Firenze, Borgo Pinti 99. Tel. 055 2626450 Sito Prezzi: 85 euro a persona con vini inclusi. Con inizio aperitivo alle ore 19.30

Campi Bisenzio

Hidron

hidron

Martedì 9 febbraio Hidron NightLife propone la festa più Wild di Carnevale: Indiani&Cowboy. Aperitivo a buffet a tema “Indiani e Cowboy” a 12,5 $ mentre al saloon, la seconda consumazione a soli 5$. Dj set con lo sceriffo Henry “Old Taglia” Tagliaferri (direttamente da Kansas City). E’ gradito abbigliamento a tema.
Hidron, via Gramignano, Campi Bisenzio Tel. 3398760313 Sito Prezzi: 12,50 euro per aperitivo a buffet, 5 euro la seconda consumazione

San Niccolò

Il Rifrullo ilrifrullo2

Martedi 9 febbraio, dalle 19,30 il Rifrullo propone una grande festa per il Martedì Grasso. La serata è a tema ed è dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie. Un grande buffet, i dolci di carnevale più buoni e la grande musica di Giacomo Luise per ballare fino tardi! Premi per la maschera più bella o originale.
Il Rifrullo, via di San Niccolò, 55/r Firenze. Tel. 3474 238636 Sito

Via del Proconsolo

Doc Donnini

docdonnini-maschere

Sabato 6 febbraio, dalle 20 in poi, Doc il ristorante del Grand Hotel Cavour si anima per il Carneval Party. Viene proposto un cocktail al grande mobile di antiquariato trasformato in bancone, un grande buffet o per chi preferisce cena al tavolo, alla carta, in un’ambiente all’insegna del carnevale con maschere, merletti, bar e tante sorprese.
Ad occuparsi della musica Stefano Busà, direttamente dalla Capannina del Forte, la musica più coinvolgente che c’è.
Doc, Grand Hotel Cavour, via del Proconsolo 3 Firenze. Tel 347 4238636 Sito

 

About author

You might also like

Halloween a Firenze 2015, cene aperitivi e party da paura

Halloween a Firenze 2015, tra party e aperitivi. Appuntamento a cena all’antico spedale del Bigallo e nell’antica torre bizantina. Molti i locali che propongono menu a base di zucca gialla, dolci …

Eventi 1Comments

Florence Cocktail Week 2017, torna la settimana dedicata all’arte della miscelazione

Florence Cocktail Week 2017. Torna, dal 1 al 7 maggio prossimi, la settimana dedicata all’arte della miscelazione, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno. Florence Cocktail week, ideata e organizzata …

Eventi 0 Comments

Premio Strega Mixology 2019, vince la barlady francese Virginie Doucet dell’Out of Ordinary di Firenze

Premio Strega Mixology 2019, vince la barlady Virginie Doucet La finale della quinta edizione del premio Strega mixology si è svolta ieri presso l’Hotel La Griffe in Via Nazionale 13, la …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply