Fa’ la cosa giusta! 2016 Milano, fiera del consumo critico e paradiso delle spezie

fa la cosa giusta 2016 milano
Estratti, centrifugati, frullati con Superfood Cibocrudo LA CUCINA

Fa’ la cosa giusta! 2016 Milano, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: 18-20 marzo 2016 Fieramilanocity.

Laboratorio_orti-FLCG2015_credits_Alessia_Gatta_low
Foto Alessia Gatta

Se siete irritati dal politicamente corretto e dagli eccessi di certo ambientalismo, girate alla larga. Se invece siete curiosi e attenti a tutto ciò che consente uno stile di vita più sostenibile, allora questo è il vostro evento: qui troverete alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l’infanzia, prodotti del commercio equo e progetti delle associazioni e cooperative non profit.

fa la cosa giusta 2016 milano
Foto Luana Monte

E’ la tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta Milano, organizzata da Terre di mezzo Eventi. I numeri del 2015 sono questi: 75mila presenze, 280 appuntamenti nel programma culturale, 650 giornalisti accreditati, 3500 studenti partecipanti al progetto scuole.

Tra le novità dell’edizione 2016 il progetto Speziale: un’area tutta da vivere, dove degustare differenti miscele di tè, acquistare spezie esotiche e di casa nostra, come il peperoncino e la liquirizia calabrese, partecipare a laboratori e andare alle scoperta di una storia che ci porta dalle saline italiane fino al lontano Oriente. Non mancheranno laboratori creativi per sperimentare gli aromi e le spezie.

Fa’ la cosa giusta! 2016 Milano, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Sito

(foto di apertura di Luana Monte)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*