Eventi Roma gennaio 2016: questa sera cinegustologia al Porto Fluviale, cena per i primi dieci anni da Primo al Pigneto

Eventi Roma gennaio 2016: questa sera cinegustologia al Porto Fluviale, cena per i primi dieci anni da Primo al Pigneto

Eventi Roma gennaio 2016Questa sera, martedì 19, gustate la cena dedicata alla cinegustologia al Porto Fluviale o, in alternativa, da Primo al Pigneto il menu è speciale e dedicato al decimo anniversario del ristorante. Prima, al Queen Makeda, l’aperitivo è a base di birra ed erbe, mentre da Settembrini nuovo appuntamento con la Wine Experience.

Queen Makeda Grand Pub – Aperitivo a tema

eventi roma gennaio 2016

Aperitivo a tema questa sera al Queen Makeda Grand Pub. Protagonista della serata, le erbe. Il menu: frittelle pomodoro e menta, tabulé alla menta, salmone marinato alle erbe, patate fritte al rosmarino, melanzane panate in salsa verde, tempura di erbe, carpaccio di manzo al curry. La formula è quella solita: una birra e finger food sul kaiten illimitato a 10 euro.

Orario: dalle 18 alle 20,30

Costo: 10 euro

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 06 575 9608 

Primo al Pigneto – Primo al decimo

eventi roma gennaio 2016

Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato: Primo al Pigneto, a dicembre 2016, compirà 10 anni. E allora, da qui al decimo anniversario, l’idea è quella di lanciare ogni mese un menu degustazione diverso con i piatti che hanno caratterizzato la tavola di Primo, per un vero percorso gastronomico a ritroso. Questo mese troverete un menu degustazione del 2006: benvenuto dello chef, insalata di bollito di vitello maremmano con fagioli e salsa verde, mezze maniche alla amatriciana con guanciale di cinta senese, fegato di manzo maremmano con mele, cipolle e riduzione di cherry, mantecato di nocciola piemontese, mou di nocciola tostata, cialda al sesamo.

Orario: dalle 20 per tutto il mese di gennaio

Costo: 35 euro

Primo al Pigneto, via del Pigneto 46 Roma. Tel. 06. 7013827 Sito

Settembrini – Wine Experience

eventi roma gennaio 2016_wine experience porto fluviale

Quarto appuntamento con Wine Experience: “La vita è troppo breve per bere vini cattivi” da Settembrini. Questa sera “L’eleganza dello Chambolle – Musigny“: Chambolle Musigny 1er Cru 2010 Les Noirots Bruno Clavelier, Chambolle  Musigny 2009 Domaine Dujac, Chambolle  Musigny 1er Cru 2008 Derriere La Grange D. Laurent. La Cantina Settembrini si apre a coloro che vogliono assaggiare bottiglie selezionate nel tempo con il racconto di Luca Boccoli. Accanto ai vini, le proposte gastronomiche del ristorante. Solo 12 posti disponibili.

Orario: dalle 20 alle 21,30

Costo: 50 euro

Settembrini, via Luigi Settembrini 21727, Roma. Tel. 06/97610325 – 06/3232617

Porto Fluviale – Cinegustologia

eventi roma gennaio 2016

Cos’è la Cinegustologia? Scopritelo oggi nel primo appuntamento della serie al Porto Fluviale: consistenze e sapori di piatti e immagini. I film e le ricette raccontati, e abbinati, dal critico Marco Lombardi. Tema della serata: commedia all’italiana. Menu: crostino con burro montato e lampascioni, mezzemaniche cacio e pepe, frascosta di vitella con riduzione al vino rosso, sacher fondente e arancia.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro (cena con due calici di vino)

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Milano. Tel. 06 574 3199

About author

You might also like

Er Murena 0 Comments

Er Murena in punta di forcone: Voodoo Bar, Za’atar, G Like, Berberè, Bibi Brace & Cucina

 Er Murena in punta di forcone: Voodoo Bar, Za’atar, G Like, Berberè, Bibi Brace&Cucina.  Voodoo bar Il terzo occhio, per carità, è una cosa serissima e non ci si scherza …

Eventi Roma giugno 2016: festa di compleanno da Eataly, oriente in tavola da Settembrini

Eventi Roma giugno 2016 (settimana 20-26). Il lunedì inizia con l’aperitivo del Treebar, questa volta con tanto di accompagnamento musicale, e prosegue con gli accostamenti insoliti di piatti e drink …

I migliori ristoranti giapponesi di Roma: dieci indirizzi di cucina tradizionale nipponica

I migliori ristoranti giapponesi di Roma. ENGLISH VERSION – Le vie capitoline pullulano di lanterne rosse, quelle che in Giappone segnalano l’ingresso delle izakaya, le osterie tradizionali nipponiche. Eppure mangiare in …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply