Burgez Milano, nuova hamburgeria in zona Tortona. Una novità nella design district di Milano. Burgez è il primo fast food di fascia alta, ma per capire cosa si intende con questa definizione immaginatevi il modello di ristorazione classico, quello che appartiene anche alla più nota catena statunitense di fast food, quindi con prezzi contenuti, coperti al vassoio, menu con panino-patatina-bibita. Aggiungete però a queste componenti una qualità maggiore, quindi patty con una carne sempre fresca, salse prodotte giornalmente e ogni ingrediente di qualità.
Non chiamatelo hamburger gourmet: Burgez Milano è vero street food. La polpetta è quella classica, con la giusta quantità di grasso per rimanere umida e per contenere il massimo sapore. I classici tagli pregiati non rimangono tali se adagiati su un hamburger, che, per sua natura, pretende sapore, non pregio: secondo la filosofia Burgez, serve “la parte più scarsa della mucca migliore”.
Ci racconta l’ideatore di Burgez, Simone Ciaruffoli: “L’hamburger è un prodotto nato in Germania tra gente di estrazione popolare e per mantenere quella bontà necessita di una spontaneità e semplicità che soprattutto in Italia e in Francia (Paesi del mangiare bene e sofisticato) sono state perse. L’hamburger, come la mortadella o come la finocchiona, per esempio, acquisiscono nobiltà nel mantenimento della loro essenza popolare. Ecco dunque che la nostra ricerca nella direzione dell’hamburger perfetto è stata sempre guidata da una giusta dose di umiltà, senza mai pensare di sentirci degli chef e sperimentatori della nuova frontiera dell’hamburger radical chic, ma abbiamo cercato di capire cosa ci fosse di buono nell’hamburger più consumato al mondo, cosa invece in esso ci fosse di non accettabile e, secondo noi, la sintesi perfetta è stata riassunta nel gusto del nostro hamburgez.”
I prezzi sono effettivamente popolari, il classico Hamburgez, carne, lattuga, pomodoro, cipolla e BurgezSouce costa Single 4,50 euro e double 6 euro.
Suggeriamo di provare Il Big Burgez, dove al classico Hamburgez aggiugiamo cetriolini, immancabile cheddar e soprattutto un croccantissimo bacon (single 5,40, double 6,90 euro).
Potete accompagnare l’hamburger con le patatine (2.50 euro), ma a questo punto conviene scegliere tra uno dei menu, composto da burgez, fries e drink, come nelle migliori tradizioni di ogni fast food, con prezzi onesti dagli 8,50 per un single ad un 10,90 per un double.
Da Burgez Milano troverete un ottimo rapporto qualità-prezzo e una clientela giovane e cosmopolita.
Burgez, via Savona 15, Milano. Sito
Aperto lun-gio dalle 12.00 alle 24, ven-sab dalle 12:00 all’1, domenica dalle 18 alle 24