Sugo a Roma, home design e street food di qualità per un weekend alle Officine Farneto

SUGO_ROMA

Sugo a Roma, home design e street food di qualità alle Officine Farneto.  Per un weekend, da venerdì 12 a domenica 14 giugno, gli spazi delle Officine Farneto si trasformano in un grande loft per ospitare, per la prima volta a Roma, Sugo – condimenti per la casa, con tutte le novità di home e kids design, marchi indipendenti e artigianato italiano. E se di "condimenti" si parla, non poteva mancare il buon cibo, street food e pasticceria, con un occhio particolare per i vegani.

Sugo tavoli

Da Sugo troverete tutto quello che vorreste in una casa da sogno: l'arredamento più creativo, gli spunti più originali, gli accostamenti più moderni. Un "pop up store", per acquistare direttamente sul posto o tramite tablet con l'e-commerce (e a prezzi scontati) la poltrona che avreste sempre voluto in salotto o l'illustrazione adatta per colorare le vostre pareti.

sugo bistrot

Tra un tavolo e una credenza, troverete ad attendervi anche il buon cibo. Con tanto di bistrot, pasticceria, dispensa e cocktail bar. Il Bistrot, gestito dagli allievi della scuola di cucina de Les Chefs Blanc e coordinato dal resident chef Sandro Masci, presenterà un menu “pop” in piena sintonia con l'evento. I futuri chef usciranno in sala per presentare i piatti ai clienti. Il menu (completo di dolce da degustare direttamente nella vicina pasticceria) prevede al costo di 35 euro (menu bambini a 15): Antipasti: "I miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso oriente" ovvero polpette cacio e ova con maionese di soia allo zenzero, "Un nero ed un bianco si fanno uno shampoo" ovvero bruschette con mozzarella e spuma di pomodoro. Primi: "Una ninfea nel Mar Rosso" ovvero timballino di pasta croccante alle verdure con guazzetto di pomodoro al basilico e timo; "Il gambero va all’orto", e cioè spaghetti gamberi, zucchine  e pomodorini confit. Originali anche gli accostamenti per i secondi piatti: "Il pollo ha mangiato troppo e si fuma una sigaretta", ovvero rollè di pollo ripieni con purea di patate affumicato  e salsa di cocco; "I rossi a confronto", meglio identificati come rochè di scorfano con purea di patate alle papriche, salsa vellutata alla curcuma e germogli; infine "al contadino indiano non far sapere…" ovvero samosa di ricotta e spinaci con zabaione di pecorino con pere e spinaci croccanti.

La Pasticceria, gestita dagli allievi della scuola di pasticceria e coordinati dalla resident pastry chef Giulia Steffanina, presenterà quattro proposte che saranno composte dai futuri pasticceri al momento, direttamente davanti al pubblico. Si tratta di tortina di lime con spuma al frutto della passione e caviale gelato di lampone e fiori eduli; babà al limoncello con crema di limone, mandorle pralinate e polvere di liquerizia; crostatina di ricotta e visciole; sacher estiva di cioccolato con gelè all’albicocca. I dolci costeranno 5 euro ma per i clienti del bistrot un dolce è compreso nel menu.

La Dispensa, invece, è l'angolo riservato allo street food, con tanto di proposte siciliane e Newyorkesi. Dal fagottino alla parmigiana (4 euro) al club sandwich LCB (tacchino, funghi, uovo di quaglia, insalata iceberg, pomodoro, 5 euro).

panino ape civitavecchia

Sarà possibile trovare le polpette di “Ape L'Appetito” (di pesce, di carne e veg), un cartoccio 5 euro, e l'Ape Civitavecchia con il fritto di pesce e il panino con "polpo alla Luciana e Cicoria" (5 euro). Per i vegetariani e i più salutisti, ecco da Testaccio l’osteria vegetariana “Zoe” con le sue centrifughe di frutta e verdura, le insalate, i panini veg e i succhi (dai 4 a 5 euro).

sugo drink

Nel cocktail bar Drinkable, infine, cocktail miscelati a regola d'arte per tutta la giornata, e vini romagnoli di Noelia Ricci che si potranno trovare al bar e nel bistrot.

Cover_SUGO copia

Orario: venerdì 12 giugno dalle 15 alle 24; sabato 13 e domenica 14 dalle 10 alle 24

Costo: biglietto d'ingresso 5 euro (gratuito fino ai 14 anni); menu 35 euro; street food, pasticceria e cocktail a consumazione

Sugo, condimenti per la casa, C/O Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*