Festival internazionale della zuppa 2015 a Roma, alla Città dell’Utopia la sfida a colpi di mestoli e creatività

festival della zuppa roma

Festival internazionale della zuppa 2015 a Roma. Amanti e artisti della zuppa è arrivato il vostro momento: nonostante le temperature primaverili, il 12 aprile, nel cuore del quartiere San Paolo a Roma, si terrà il Festival internazionale della zuppa, un evento giunto ormai all'ottava edizione che animerà la Città dell’Utopia, con sfide a colpi di brodi e affini, laboratori ecologici, concerti e artisti di strada. 

zuppa roma

Preparate cucchiai e munitevi di spirito competitivo per il Festival internazionale della zuppa, il contest dove gli aspiranti chef si sfideranno a colpi di zuppe fatte in casa calde e fumanti, per ricordare al meglio i sapori di una volta e riassaporare i piaceri del pranzo sociale. Regole per vincere: essere muniti di fornelletto da campo per tenere sempre in caldo la zuppa in concorso e non dimenticarsi di decorare e colorare il banchetto (che vi permetterà di accumulare un punteggio più alto). Tante le varietà di zuppa e i nomi originali che gli "zuppari" hanno scelto nelle scorse edizioni per le proprie ricette: si va da "Mi do la zuppa sui piedi" a "Zuppa del gas" e "coltivazuppa". I concorrenti si contenderanno quattro premi: il mestolo d'oro, il mestolo d'argento, il cucchiaio di legno e il premio del riciclo assegnato da un'apposita giuria composta dai più piccini. 

festival zuppa

Il festival non sarà concentrato solo sul contest ma ci saranno anche spettacoli di musica dal vivo, teatro, animazione, ludoteca, laboratori ecologici per bambini e discussioni sui temi del riuso e della raccolta differenziata dei rifiuti. L'ingresso è libero e si potrà partecipare come aspiranti cuochi ma anche come assaggiatori.

Città dell'Utopia, Via Valeriano 3f, Roma. Tel. 0659648311. Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*