Fiocco di neve a Napoli, il pasticcino di Poppella insidia le sfogliatelle

fiocco di neve poppella

Fiocco di Neve a Napoli, il pasticcino creato dalla Pasticceria Poppella ha conquistato i napoletani. Appassionati di babà e sfogliatelle, aprite il vostro cuore (e il vostro palato) a questa bontà: un nuovo dolce di briosche ripieno di crema al latte, ricotta e panna fresca con l'aggiunta di un misterioso ingrediente segreto. Dalla pasticceria del rione Sanità, il patron Ciro Poppella cerca di rinnovare il mercato delle dolcezze partenopee con l'innovativo gusto del dolce di briosche.

fiocco di neve poppella

Ciro Poppella racconta all'Espresso Napoletano come è nata l'idea del pasticcino che ha già conquistato i napoletani: “Eravamo in estate; con alcuni amici discutevamo di dolci, pensavamo a come guarnire le sfogliatelle, aggiungendo ingredienti differenti e magari insoliti. Mi sembrava però che fosse la solita variazione sul tema. Volevo invece qualcosa di nuovo, un gusto mai provato. Mi interessava lanciare un nuovo dolce e far sì che diventasse un classico". E così il fiocco di neve nasce dal pensiero di una sfogliatella e si evolve in una pallina di briosche ripiena di una vellutata crema al latte, ricotta e panna fresca (più un ingrediente segreto); leggermente zuccherata e dal sapore di latte fresco. Avete già l'acquolina in bocca?

poppella pasticceria napoli

Il rione Sanità, noto per aver dato i natali a Totò, è una delle zone più antiche di Napoli, colma di tradizione ma colpita dalla povertà e disoccupazione; al momento il rione è al centro "di una piccola rivoluzione" – dice Ciro – dove si cerca di dare un’immagine nuova, partendo proprio dal cibo come volano".  

Pasticceria Poppella, via Arena della Sanità, 24. Napoli. Tel. 081455309