Rari bar bistrot Firenze, aperitivi, cene e brunch all’aperto con vista sull’Arno

Rari bar bistrot Firenze, aperitivi, cene e brunch all’aperto con vista sull’Arno

Rari Firenze, riapre il bar-bistrot con vista sull’Arno. Dopo alcuni mesi di chiusura il locale adiacente alla Rari Nantes torna con aperitivi, cene e brunch in un contesto unico. La nuova Rari promette novità sul fronte dell’happy hour e un fitto calendario di concerti, feste a tema e mostre.

Rari bar bistrot Firenze, nuova gestione per il locale che si affaccia sull’Arno, e che riapre dopo alcuni mesi di stop tra novità e conferme. Stile vintage per lo spazio cocktail: il bancone è un omaggio alla California degli anni Cinquanta. I drink si sorseggiano al tavolo, sotto gli alberi o comodamente seduti sulle sdraio ammirando il lento scorrere del fiume.

rari3

Il bar propone cocktail (7 euro), soft drink (6 euro), vini al bicchiere e birre in bottiglia (5 euro) e  si affida all’abilità dei suoi bartender. Il locale prepara grandi novità per l’autunno: il classico buffet dell’aperitivo-cena sarà sostituito da un piatto unico. La preparazione avverrà a vista. Il piatto cambierà in base al cocktail prescelto, utilizzando prodotti di stagione. Spazio a verdure grigliate, finger food, tartare e carpacci.

rari5
Il bistrot rende omaggio alla storia e ai protagonisti della società sportiva Rari Nantes, adiacente al locale. Alle pareti le riproduzioni di foto in bianco e nero con nuotatori e pallanuotisti della società protagonisti. Vintage anche qui l’arredo.

rari7
Il menu del ristorante propone a pranzo soprattutto insalatone (7 euro) e panini (4-5 euro), carpacci e taglieri (8-10 euro) mentre a cena vengono proposti come antipasti (8-10 euro) moscardini e porcini, pepata di cozze e tartare di pesce, alici marinate, verdure e crema di porri. Tra i primi (9-11 euro) spaghetti allo scoglio, linguine con sarde, pinoli, uvetta e finocchietto, per chi preferisce il tartufo vengono proposti gli gnocchi di patate viola con crema di parmigiano e paccheri con asparagi e carni bianche. I secondi (15-17 euro) propongono grandi classici come baccalà alla livornese e tagliata di manzo con i porcini, frittura di pesce e polpo in pignatta.

rari8
Ampia la proposta di pizze (5-7 euro). Le specialità sono la pizza Rari con crema di melanzane, fiori di zucca, pomodorini e burrata e il calzone anche questo dedicato al locale con prosciutto cotto, radicchio rosso, grana, mozzarella fior di latte. Spazio anche a proposte vegetariane. Tra i dolci (3-4 euro) cheesecake con salsa di lamponi e semifreddo di frutta secca e croccante al cioccolato bianco, tiramisù e sorbetto al limone.
Buona la carta dei vini con una selezione di etichette che abbraccia lo stivale da Nord a Sud. Non mancano le bollicine. Dal prossimo autunno tornerà il brunch domenicale.

Rari bar bistrot, Lungarno Ferrucci, 24 Firenze. Tel. 055 6581536

About author

You might also like

Recensioni 1Comments

L’Ov Osteria Vegetariana Firenze, il format Quinoa diventa veg e sbarca in Oltrarno

L’Ov Osteria Vegetariana Firenze è il nuovo ristorante per chi ama la cucina creativa veg. Il locale si trova in piazza del Carmine nello spazio dove ha aperto e chiuso a …

Nuove aperture Firenze maggio 2017, apre il vietnamita Comsaigon e c’è il ritorno di Calino

Nuove aperture Firenze maggio 2017. Il Negroni riapre i battenti: là dove una volta c’era lo storico bar Necchi dal 9 maggio ci sarà un cocktail restaurant. L’Outside bistrot che aveva chiuso un …

Il Fico a Firenze, il nuovo ristorante dove l’orto si trasforma in piatti gourmet

Il Fico a Firenze, è il nuovo ristorante a due passi dalla città per chi ama ingredienti a km0 e cucina gourmet. Piatti sofisticati nella presentazione ma genuini nella pratica. Il locale …

1 Comment

Leave a Reply