Puntarella Rossa regala cinque biglietti del “Sole nel Piatto”: stasera al Kino summer, con la pizza fritta di Enzo Coccia

Il sole nel piatto - coccia e postiglione

Puntarella Rossa vi regala cinque biglietti omaggio (UPDATE: AGGIUDICATI! LES JEUX SONT FAITS) per stasera al Kino Summer @ Circolo degli artisti, per assistere al film di Alfonso Postiglione "Il Sole nel piatto", dedicato ai grandi maestri contemporanei della pizza napoletana, da Enzo Coccia a Franco Pepe, da Attilio Bachetti a Gino Sorbillo. Non una semplice proiezione del film, perché stasera, a partire dalle 20, Coccia si esibirà in una delle sue specialità: la pizza fritta. Come fare per avere i biglietti? Basta scrivere una mail ora a puntarellarossa@hotmail.it con nome cognome e oggetto: Sole nel piatto (un nome massimo per mail). I primi cinque che scriveranno, avranno la nostra conferma via mail e potranno presentarsi in biglietteria ed entrare al cinema. 

Il film è il primo documentario che racconta nel dettaglio la pizza napoletana, a partire dagli ingredienti base: la farina, l'olio, il pomodoro e la mozzarella. Ma ci presenta anche, con un cicerone d'eccellenza, Enzo Coccia della Notizia, i protagonisti della pizza a Napoli.

 

Dopo la teoria (o prima) c'è la pratica: nel bistrot Kino summer del Circolo degli artisti, Coccia preparerà la sua celebre pizza fritta. A partire dalla Montanara coi pomodorini del piennolo del Vesuvio di casa Barone e provola di bufala di Raffaele Barlotti. Fino a quelle ripiene, con salsiccia di bufalo del consorzio A.L.Ba, ricotta di bufala Barlotti, pepe e pecorino.

Ora d'inizio della degustazione: 20

Costo degustazione: a partire da 4 euro

Ora d'inizio della proiezione: 22

Costo biglietto: 5 euro

Prenotazione tavoli (non obbligatoria ma consigliata): 3664571726 o via mail a info@ilkino.it

Kino Summer @ Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42, Roma 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*