Visintin, vi regaliamo la guida di Milano

Valerio M. Visintin lo conoscete bene. E' critico gastronomico del Corsera, oltre che illustre collaboratore di Puntarella Rossa. Uomo multiforme, scrivente acuminato e travisato, a nostro umile parere è uno dei migliori critici italiani, sempre sincero e alieno da cricche piccole e grandi, affabulatore di parole e talvolta stroncatore implacabile. Da 11 anni pubblica una sua guida di successo, piccola di dimensioni ma utilissima: "Pappa Milano, 100 ristoranti di qualità a buon prezzo". Edito da Terre di Mezzo, l'edizione 2013 è arrivata da poco in libreria e domani (mercoledì 7 novembre) il buon Valerio la presenta alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33, a Milano, alle 18.30. Conduce l'autore, come sempre mascherato (un gioco, ma anche un simbolo per ricordare che le sue recensioni sono sempre in anonimato). Modera Riccardo Bozzi, del Corriere della Sera, e ci saranno ospiti a sorpresa, giornalisti, blogger e operatori del settore. Puntarella Rossa ci sarà, nello spirito e non solo.
E grazie alla generosità di Valerio e di Terre di Mezzo vi offre in regalo tre copie della guida di Milano. I primi tre che rispondono esattamente (o quasi) non nei commenti ma scrivendo a puntarellarossa@hotmail.it, vincono una copia del libro, che potrà essere ritirata direttamente alla presentazione. Nella mail a Puntarella, oltre alle risposte, servono nome e cognome di chi scrive, così da poter consegnare il libro. Siete pronti? Ecco le domande…

 

La vera cotoletta alla milanese è preparata con carne di:
a) vitello
b) maiale
c) struzzo

La pizza al trancio, approdata a Milano nel primo Dopoguerra, prima ancora di quella tonda, ha origini:
a) liguri
b) toscane
c) campane

Il tipico doppio turno alla milanese è:
a) il bis di primi
b) un digestivo distillato dall'acqua dei Navigli
c) uno squallido mezzuccio del ristoratore per raddoppiare i coperti

Le risposte a puntarellarossa@hotmail.it.

I tre vincitori (servono nomi e cognomi) saranno avvertiti e potranno ritirare il libro  domani (mercoledì 7 novembre) alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33, a Milano, alle 18.30

 

AGGIORNAMENTO

Le risposte esatte sono

a) vitello
b) Toscana
c) uno squallido mezzuccio

I vincitori sono

1) Fabio Calamosca

2) Livio Selva

3) Paolo Sanna

Complimenti! Grazie a tutti per aver partecipato

FELTRINELLI LIBRI E MUSICA
Corso Buenos Aires 33, Milano
tel. 02.20.233.61

Qui il post di Visintin sul suo blog Mangiare a Milano

About author

You might also like

Eventi 1Comments

Pranzo del 25 aprile 2017 Roma, le proposte in città e fuoriporta

Pranzo del 25 aprile 2017 Roma. Siete rimasti in città, senza approfittare del lungo ponte del 25 aprile? Tra chi andrà alle manifestazioni per la Festa della Liberazione e chi …

Brunch a Roma, tra festa della mamma, musica e giardini

I brunch a Roma, domenica 12 maggio 2013

Maido, street food giapponese a Milano (e l’okonomiyaki che balla)

Maido, ristorante giappponese a Milano Quaranta metri quadrati colorati e divertenti, con un tavolone centrale e qualche seduta laterale. Ma soprattutto una formula originale, che unisce due mode in una: …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply