Arrivano i brunch dell’estate

Arriva il weekend e puntualmente arriva la pioggia. E anche quando non arriva, le nuvolette in agguato non ti fanno mai stare tranquillo. E allora, siccome siam gente previdente, ecco una selezione di dieci brunch, consigliati da Puntarella, che prevedono ogni evenienza metereologica: cinque locali all'aperto e cinque al chiuso. A voi, e a Giove Pluvio, la scelta. 

 

 

 

ALL'APERTO

CINEFILO  – VILLA BORGHESE

1) Cinecaffè – Casina delle Rose

All’interno di Villa Borghese, proprio accanto la Casa del Cinema, il Cinecaffè propone un ampio buffet di piatti caldi come crêpes, lasagne, pasta al pomodoro, cotolette e patate fritte. Ma anche freddi, orzo con pesto e calamari, insalata di arance e salmone, pesce con uvetta e pinoli. Non mancano i dolci  dolci torta con le fragole, bignè con la crema,  tiramisù e biscotti alle mandorle da intingere nelle creme al cioccolato bianco e scuro. Inoltre, per chi ha i pargoli al seguito, lì vicino c’è il cinema dei piccoli con film e animazioni adatti a loro.

Prezzo 25 euro, bevande escluse

Cinecaffè – Casetta delle rose, largo Mastroianni 1, Villa Borghese, tel 06 42016224

 

SUL TETTO – SAN PIETRO

2) Roof – Trattoria sul tetto

Eggs 'n tattles è il brunch americano, proposto da Roof – Trattoria sul tetto. Arricchito da musica dal vivo, esposizioni di arte e artigianato e dallo spettacolare panorama della terrazza dell' Orange Hotel

Prezzo: 20  euro bevande (analcoliche) incluse 

Roof – Trattoria sul tetto, (terrazza dell'Orange Hotel) in via Crescenzio 86, tel l+39.06.6868969

 

SUR L'HERBE – VILLA PAMPHILI

3) Vivi bistrot

Al Vivi bistrot, di villa Doria Pamphili, il brunch prevede uova strapazzate bio con bacon e toast, yogurt bianco bio con muesli bio e miele, pancake con sciroppo d’acero, caffè americano. Il tutto da gustare in un angoletto dei 180 ettari di prato della villa, con quotidiani e wifi a compresi nel prezzo.

Prezzo:16 euro 

Vivi bistrot, villa Doria Pamphili,  ingresso di Via Vitellia, 102ÔÇ¿ Tel. 06 5827540

 

CULTURE CLUB – BELLE ARTI

4) Caffè delle arti

Prima di essere satolli e di impigrirsi nel bel giardinetto, è d'uopo una visita alla Gnam, la Galleria d'Arte moderna, incredibilmente sottovalutata dai romani. Da vedere: le solititudini e le ciminiere di Sironi, la propaganda di Prampolini, i ritratti di Casorati, i cavalli di Carlo Carrà, il polittico della rivoluzione fascista di Dottori. Se ci aggiungete un Giacometti e un Leoncillo siete a posto (per questa volta vi risparmio Rotella e Burri). A quel punto meritatissimo, il buffet, niente male, nel fresco giardino esterno. 

Prezzo27 euro

Caffè delle arti, Via Gramsci 73 Tel. 06-32651236Sito

 

ARTISTICO – VIA DELLA PACE

5) Chiostro del Bramante

Fuori c'è Roma, con tutta la sua bellezza un po' sfrontata, la sua umanità caciarona, dentro c'è la quiete, la pace di un'architettura rinascimentale che lascia senza fiato. Un brunch diverso, nel caffè del Chiostro, con uova strapazzate, cous cous, yogurt e muffin.

Prezzo: 28 euro

Chiostro del Bramante. Via della Pace . Tel. 06-68809035

 

AL CHIUSO
 
ARTE – VIA MARGUTTA
 
1) IL MARGUTTA RISTORARTE
 
Il Margutta Ristorarte propone un buffet ricco e pieno di colori e di profumi della terra, composto da oltre di cinquanta ricette preparate con prodotti biologici e cucinate con forni speciali che salvaguardano i valori nutritivi. Compreso nel prezzo anche pane, acqua, macedonia, succo di frutta e caffè americano.
 
Prezzo: 25 euro
Via Margutta 118 tel 06.32650577

 

NUOVO – TRASTEVERE

2) Akbar

Si chiama Akbar, è un locale aperto da pochi mesi nella parte più tranquilla di Trastevere, come dépendance del noto Mister Pucci, il bar trasteverino più amato dagli attori. Ampio salone, molto caldo e molto ricco di atmosfera, di grande ricchezza architettonica, Akbar è uno dei locali più moderni e belli della Capitale. Ci si fa un brunch di qualità non eccelsa ma più che dignitoso, con pomodori al riso, lasagne, insalate di farro, patate, verdure di ogni tipo, spezzatino di carne e varie altre cose. Il brunch è a buffet e c'è anche di sabato. Se lo accompagnate con un bello spritz, è la morte sua.

Prezzo: 15 euro

Akbar Piazza in Piscinula 51. Tel. 06-5800359

 

USA – CORSO TRIESTE

3) Bakery House

ll brunch da Bakery House si presenta in  stile Usa, con  uova strapazzate e bacon, ham and cheese omelette, pan cakes, french toast, bagels e sandwiches farciti. Ogni piatto viene  accompagnato da succo d'arancia e caffè americano. La formula però non è buffet, ma solo con ordinazione al tavolo.

Prezzo: 8,50 euro a piatto

Bakery House, Corso Trieste, 157 tel 06 94377841

 

LA GRANDE ABBUFFATA  – NAZIONALE

4) Open Colonna

Lo chef Antonello Colonna è noto, il suo faccione pacioso e per nulla professorale incombe all'ingresso del bello spazio Open Colonna, in cima al Palazzo delle Esposizioni. Brunch di qualità e a volontà. Controindicazione: torme di bambini

Prezzo: 30 euro

Open Colonna Scalinata di via Milano 9 Tel 06-47822641Sito

 

STELLE E STRISCE – ROMA CENTRO

5) The Perfect Bun

Per gli amanti della cucina a stelle e strisce, ecco il Perfect Bun. Caffè americano, uova, pancetta, pancake, hamburger, 4 tipi di carne, insalate, e buffet di dolci, tra i quali non mancano i classici della tradizione americana come browines, carrot cake, chocolate cake e cheese cake. 

Prezzo: 25 euro

The Perfect Bun, Largo del Teatro Valle 4. Tel 0645476337 Sito

 

Iscriviti alla nostra pagina fan di Facebook. E alla newsletter (in alto sulla homepage). E' gratis e fa bene alla salute!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*