Mauro Uliassi, chi è lo chef ospite a Masterchef (e quanto si spende nel suo ristorante 3 stelle a Senigallia)

mauro uliassi

Mauro Uliassi è ospite della puntata di Masterchef 13 in onda il 22 febbraio 2024. I concorrenti, durante la prova in esterna, si sfidano nella cucina del ristorante 3 stelle Michelin.

 

Nella puntata di Masterchef in onda stasera, 22 febbraio 2024, vede tra gli ospiti anche Mauro Uliassi che col suo Ristorante Uliassi, 3 stelle Michelin, è tra gli chef più acclamati nel panorama gastronomico italiano, e non solo. Lo chef accoglie i concorrenti nella sua cucina del suo ristorante che gestisce con la sorella Catia, a Senigallia, durante la prova in esterna: gli aspiranti Masterchef devono quindi mettere alla prova le loro abilità in una cucina tre stelle Michelin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Uliassi (@maurouliassi)

Il ristorante e la cucina di Uliassi 

mauro uliassi ristorante

Mauro Uliassi, 61 anni, si forma all’istituto tecnico e poi alla scuola alberghiera, dove per alcuni anni ricopre anche il ruolo di docente. Frequenta per un periodo la facoltà di Sociologia. Nel 1986 apre la pizzeria “Da Mauro”, ma la lascia dopo pochi mesi. “Uliassi” apre nel 1990. Lui in cucina, la sorella in sala. Passano pochi anni, siamo al 1994, e arriva la prima stella Michelin. Da subito la sua cucina si mostra chiara: si parte dalla tradizione della sua zona, la Riviera Adriatica, ma c’è spazio per le contaminazioni, che via via si arricchiscono e diventano sempre più personali. Siamo sul mare, quindi il pesce è grande protagonista. Ma non mancano piatti di terra, con prodotti come la selvaggina.

Quanto si spende da Uliassi 

Come si può leggere dal sito del ristorante di Mauro Uliassi, sono proposti diversi menu degustazione, con piatti che ruotano e cambiano in base alla stagionalità. C’è il Menu Classico (250 euro), che può essere scelto anche in modalità Easy, con 6 portate scelte da Catia Uliassi (230 euro), e il Menu Caccia, dedicato alla selvaggina (250 euro, solo su prenotazione:). Troviamo poi il Menu Lab, anche questo disponibile su prenotazione (230 euro). C’è poi la possibilità di ordinare anche alla carta, con un minimo di 3 portate a persona.

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram