Le Perseidi, sul Lago di Bolsena il glamping “nelle bolle” tra picnic, escursioni e stelle

le perseidi glamping

Le Perseidi Glamping. Qualunque sia la stagione, il richiamo di una gita nella natura è sempre forte e il Lazio ci regala delle bellezze assolutamente da scoprire. Se non siete ancora andati a farvi un giro nella zona del Lago di Bolsena, è arrivato il momento di farlo. E se ancora non avete provato l’esperienza del glamping, beh, è arrivato il momento di provare pure quello (per chi non lo sapesse, si tratta della nuova frontiera del turismo open air, che ridisegna l’idea del campeggio classico). Lago di Bolsena e glamping hanno in comune Le Perseidi, struttura dal design contemporaneo a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, a una manciata di chilometri dal lago.

Leggi anche: Dove fare glamping nel Lazio

Le bolle

le perseidi glamping

Il progetto è nato ad agosto 2021, grazie ai fratelli Emanuele ed Emiliano Santopietro, come primo bubble glamping del Lazio dove dormire all’interno di bolle trasparenti collocate lungo il pendio di una collina che guarda verso il lago.

interno - le perseidi glamping

Tutte le bolle sono state progettate per essere operative un intero anno solare e nei mesi più freddi vengono tenute calde grazie a un sistema di riscaldamento autonomo. Ogni bolla, inoltre, si trova all’interno di un giardino di 1.000 metri quadri con una piscina riscaldata (privata) utilizzabile tutto l’anno. Intorno, siepi di alloro che garantiscono la privacy. La conformazione della collina consente a ogni visitatore di godere del panorama del lago di Bolsena.

La novità

la luna - le perseidi glamping

La più recente novità alle Perseidi è l’ingresso, nella proposta della struttura, di una nuova “bubble”. Finora si poteva scegliere fra Mercurius, Venus e Mars, le tre camere standard con letto a baldacchino e bagno privato, o la bubble suite Sol, più ampia, con vasca da bagno interna e un telescopio per vedere le stelle (e tutte con colori diversi). Ma è stata inaugurata Luna, la nuova luxury bubble suite dedicata al satellite della Terra. Cosa offre? Prima di tutto, è più grande rispetto alle altre, sia internamente che esternamente. Ma anche la struttura è differente: al livello superiore, troviamo la mini piscina idromassaggio riscaldata e una grande altalena con vista sul lago, al piano inferiore c’è la bubble vera e propria, arredata a tema e composta da letto a baldacchino, bagno, e una terza bolla con ampia vasca idromassaggio con cromoterapia, e un telescopio.

Cibo ed escursioni

colazione - le perseidi glamping

Per chi decide di trascorrere del tempo a Le Perseidi, le cose da fare non mancano, a partire dagli appuntamenti a tavola. Qui la colazione è in perfetto stile bucolico, servita in cestini da picnic, mentre per l’aperitivo (direttamente nelle bolle) è composto da una selezione di salumi e formaggi locali da accompagnare con una bottiglia di bollicine. E per chi decide di provare anche la cena, arrivano le pizze (anche a forma di cuore, per i più romantici).

Vista la posizione, da qui è facile intraprendere una serie di percorsi enogastronomici per scoprire il territorio e i suoi prodotti: dalle produzioni casearie alle aziende agricole, passando per le cantine lungo la Strada dei vini dell’Alta Tuscia con i suoi vitigni autoctoni. Non solo. Convenzionate con la struttura, ci sono tutta una serie di attività: escursioni a cavallo, itinerari in e-bike e sport acquatici da programmare direttamente sul Lago di Bolsena, oltre alla possibilità di visitare (in autonomia) i borghi e le città nelle vicinanze, come Civita di Bagnoregio, Viterbo, Tarquinia e Tuscania.

Le Perseidi Glamping. Via Torano snc, San Lorenzo Nuovo (VT). Sito. Facebook. Instagram

Tutte le foto sono di Francesco Salvaggio

 

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram