Cosa fare a Milano maggio 2022, eventi, cene, presentazioni

Cosa fare a Milano maggio 2022, eventi, cene, concerti, presentazioni. Ecco alcuni degli appuntamenti selezionati da Puntarella Rossa, sempre in aggiornamento, per vivere al meglio la città. Per segnalare eventi, scrivere a puntarellarossaweb@gmail.com.

Cosa fare a Milano maggio 2022

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 

Nordic Brunch – Franco Parenti

Il bellissimo festival I Boreali, dedicato alla cultura nordica, ospita anche quest’anno un brunch nordico nel Foyer Basso del Teatro Franco Parenti: in occasione di questa edizione sarà curato da Gud e proposto in due diversi appuntamenti, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, dalle 12.30 alle 14.30.

Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano

Prezzo: 25 a persona (12 i bambini). Qui tutte le info e la prenotazione. 

Da lunedì 2 maggio a domenica 8 maggio 

Restaurant Week

Risotto alla milanese Ratanà
Foto: Brambilla Serrani (Ratanà)

Torna lo storico appuntamento della restaurant week, con menu fissi a partire da 20 euro e sconti. Liniziativa è sviluppata da Milano&Partners, in collaborazione con Nexi e Confcommercio Milano e promossa dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Menu a prezzo fisso in 160 locali. Impossibile citarli tutti, ma ve ne diciamo qualcuno: Ratanà, Gattò, 28 Posti, Dersett, Osteria del Treno, Belè, Taverna Calabiana, Abele, Un Posto a Milano, Vivo…

Qui per programma e prenotazioni.

Martedì 3 maggio

Degustazione macerati al Vinodromo

Martedì 3 maggio nella bella enoteca il Vinodromo si raccontano e si degustano gli orange wine di vitigni e territori differenti, insieme a Chiara, Elena e al team. Quattro vini in degustazione a 20 euro, a partire dalle 20.

Per info e prenotazioni: Tel 0232960708 Email: prenotazioni@ilvinodromo.it

Mercoledì 4 maggio

I vini del Nord Piemonte da Mestè

Mercoledì 4 maggio “Mesté – vino e cucina” ospita una cena-degustazione dedicata ai vini del Nord Piemonte, assieme alla presentazione del libro “Nord Piemonte. Tra Gattinara e #Carema” di Giorgio Fogliani.
A raccontare questo territorio, uno dei segreti meglio custoditi dell’universo enoico italiano, ci sarà l’autore del libro. La degustazione prevede 3 coppie di assaggi, per un totale di sei etichette. Tre i piatti proposti dalla cucina di #Mesté per accompagnare i calici:
– tonno di coniglio in carpione
– tataki di spinacino di black angus con bagna caoda leggera e nocciole
– ravioli al brasato, burro di vacche rosse e sugo d’arrosto
Venti i posti a disposizione. Costo della serata 50 euro (oltre alla cena-degustazione-presentazione, il prezzo comprende anche una copia del libro).
Mestè, via Corrado il Salico 12, Milano. Per informazioni: info@meste.it o 346.80.61.538 (anche whatsapp).

Giovedì 12 maggio 

Burn baby burn – Bbq all’Erba Brusca

Le chef Alice Delcourt e Laurel Evans (rispettivamente del North Carolina e del Texas) – memori dei loro ricordi di vita in terra americana – hanno ideato delle serate sotto al pergolato nell’Orto Brusco. Tavoloni lunghi da 60 persone e tante verdure e carne tutto in cottura low and slow, ovvero lenta e a bassa temperatura ottenuta tramite affumicatura. Serate di festa en plein air, accompagnate da vino, birra e  musica dal vivo. Prezzo: 65 euro.
Prenotazioni sul sito di Erba Brusca

Dal 17 maggio a 19 luglio 

A cena con il produttore – Particolare 

A cena con il produttore è un appuntamento settimanale caratterizzato da una cena con degustazione di 4 portate e 4 abbinamenti enologici. I vini saranno scelti dal sommelier di Particolare, Luca Beretta.

Si parte martedì 17 maggio con Terrazze dell’Etna, azienda vinicola con sede a Randazzo, nel Parco Naturale dell’Etna .

Martedì 7 giugno sarà la volta di Villa Raiano (Campania), un’impresa vitivinicola nata nel 1996 e rinnovatasi nel 2009, con la costruzione di una cantina completamente inserita nel contesto paesaggistico.

Girlan (Alto Adige) sarà protagonista martedì 21 giugno.

Moser (Trento) sarà presente martedì 5 luglio.

Il ciclo si concluderà martedì 19 luglio con Le Cantorie (Franciacorta).

Dal 27 al 29 maggio 

Cibo a regola d’arte – Fabbrica del Vapore – Corriere della Sera

berton cook
Torna il festival di Corriere della Sera dedicato al mondo del food, con un programma di corsi di cucina a livello base e avanzato, food talks, degustazioni, laboratori per bambini. Quest’edizione è dedicata ai Food Heroes. Tra gli ospiti Andrea Berton, Iginio Massari, Franco Pepe, Pino Cuttaia, Enrico Bartolini, Ernst Knam, Renato Bosco, Alessandro Borghese, Davide Longoni, Niko Romito, Aurora Zancanaro, Antonia Klugmann, Giancarlo Perbellini.
Qui tutte le info.

Cosa fare a Milano maggio 2022

Qui trovi la lista definitiva con I migliori ristoranti di Milano 2022 per Puntarella Rossa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*