Bella Dentro Milano, l’ortofrutta antispreco che salva i vegetali “brutti”

Bella Dentro Milano

Bella Dentro Milano: frutta a verdura antispreco. Bella Dentro nasce nel 2018. Tre anni fa infatti Luca Bolognesi e Camilla Archi hanno dato via ad un progetto che dona una nuova vita alla frutta e alla verdura “brutta”. Nelle produzioni nostrane circa il 20% della produzione (con picchi che superano la metà in caso di abbondante maltempo) viene considerato scarto fisso, nonostante sia buono, a causa di piccole imperfezioni e difetti.

Per diverso tempo dunque l’attività consisteva nella vendita diretta degli ortaggi imperfetti utilizzando un apecar. È dunque arrivato ora il momento di fare il salto: Bella Dentro apre la sua bottega in centro a Milano ed al contempo avvia una linea per la trasformazione di frutta e verdura (per confetture, succhi ed prodotti essiccati).

Bella Dentro Milano, la nuova apertura

Bella Dentro ortofrutta

In via Pergolesi, in zona Caiazzo, quest’ortofrutta antispreco venderà frutta e verdura sfusa e prodotti trasformati con il proprio marchio. Uno store sensibile alla tematica dell’etica sostenibile sotto ogni aspetto, con scaffali in plastica riciclata realizzati da. The Good Plastic Company, in cui abituarsi a fare una spesa differente, sacrificando un po’ di estatica ma non il gusto.

Immagini: facebook.com/belladentro.org

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*