Thanksgiving Day 2018 a Firenze, i cinque ristoranti dove festeggiare il giorno del Ringraziamento

Thanksgiving Day 2018 a Firenze, i cinque ristoranti dove festeggiare il giorno del Ringraziamento

Thanksgiving Day 2018 a Firenze.  Il quarto giovedì di novembre come da tradizione si festeggia il Thanksgiving Day, il giorno in cui si ringrazia per l’abbondanza ricevuta e per celebrare il successo del primo raccolto: tacchino ripieno gigante, salsa di mirtilli, patate dolci, crostata di zucca e biscottini fatti in casa. Una vera festa in attesa del Natale. In Italia (seppur con poca enfasi) il “Giorno del Ringraziamento” diventa comunque un’occasione per sedersi a tavola e mangiare il famoso tacchino ripieno. A Firenze diversi ristoranti in occasione del Thanksgiving Day ne approfittano per offrire ai propri clienti un menu diverso, ne abbiamo selezionati cinque per voi. Eccoli.

Hard Rock Cafè 

Un tuffo nel locale che più rappresenta gli Stati Uniti a Firenze, l’Hard Rock Cafe. Menu classico con zuppa di mais e bacon, tacchino arrosto ripieno di castagne servito con mashed potatoes, verdure fresche e salsa di mirtilli. Per finire in bellezza torta di zucca e panna montata. E’ possibile scegliere tra menu con bibite e birra (33 euro), menu con sole bibite (28 euro) e menu bambini (15 euro).

Hard Rock Cafe – Via de’ Brunelleschi, Piazza della Repubblica 1; 055.277841 Evento Facebook

Gilò Pianobar

Nell’atmosfera accogliente e riservata del “Gilò Pianobar” potete festeggiare il Thanksgiving con in sottofondo il piano bar, un tuffo nel passato, ma per gli amanti del genere sicuramente una serata diversa dal normale. Il menu prevede macaroni and cheese, tacchino ripieno di castagne e salsiccia, zucca caramellata e apple pie di Mama’s Bakery (40 euro a persona), i vini sono inclusi.

Gilò Pianobar – Via dei Fossi, 44/R Firenze ; 055 283393 Evento Facebook

Borgo

Nel cuore di San Frediano un ristorante gourmet con una particolare attenzione per le materie prime e per una continua ricerca tra cucina orientale e occidentale, tra piatti della tradizione e nuove mode. Lo chef Gennaro Sabato per il Thanksgiving propone crema di mais con funghi chiodini e bacon, vellutata di zucca e porri con pere caramellate, tacchino ripieno con salsa ai mirtilli e purea di patate dolci e crostata di zucca, vini della cantina Monte Bernardi in abbinamento e compresi (40 euro a persona).

Borgo – Borgo San Frediano 145r, Firenze 055 223449 Evento Facebook

Quinoa

Thanksgiving senza glutine nella bellissima corte del ristorante Quinoa, ma ovviamente senza rinunciare al gusto. Il menu propone tre portate: si inizia con la zuppa di zucca e pane arrostito, si prosegue con il classico tacchino ripieno con la salsa di mirtilli, pure di patate e verdure, e per finire al meglio torta di zucca servita col gelato (25 euro a persona) senza vini.

Quinoa – Vicolo di Santa Maria Maggiore 1, Firenze 055 290876 Evento Facebook

Accademia

Quest’anno si festeggiano i diciotto anni di Thanksgiving al ristorante Accademia, menu tradizionale a base di zuppa di zucca, tacchino con salsa ai mirtilli, mashed potatoes and creamed corn. Per il dessert una scelta tra strudel di mele, pumpkin pie or pecan pie (35 euro a persona) e i vini non sono compresi. Una curiosità? Per chi volesse fare il bis il giorno dopo, pranzo con piatto unico a 15 euro.

Accademia, Piazza San Marco, 7 055.217343 Pagina Facebook

About author

You might also like

Gelateria de’ Medici a Firenze raddoppia e si avvicina al centro

Gelateria de’ Medici a Firenze. Il 2016 è iniziato alla grande a Firenze in quanto a nuove aperture tra ristoranti e pasticcerie. Oggi però vi vogliamo parlare una realtà storica …

Ristoranti di pesce a Firenze, tre nuove aperture

Ristoranti di pesce a Firenze, gli amanti delle fritture e del crudo sono serviti. Tre aperture a poche settimane l’uno dall’altro: Amerini pesce fritto&bollicine a Rovezzano, l’Osteria teatro del mare …

Berberè a Firenze, la “slow pizza” dei fratelli Aloe sbarca in Oltrarno

Berberè a Firenze: dopo Bologna arriva in Oltrarno la “slow pizza” dei fratelli Aloe. Portare a Firenze una pizza sana, leggera e digeribile, preparata senza lievito e con una miscela di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply