Lo Zio d’America a Roma, dalla colazione all’aperitivo il restyling della storica caffetteria di Talenti

Lo Zio d’America a Roma Talenti. Tel: 06 820 98 161. Caffetteria, pasticceria, cocktail e wine bar, enoteca e ‘bottega’ di quartiere: lo Zio d’America si è completamente rinnovato. Dal 1971 a Talenti, il locale che è sempre stato punto di ritrovo per colazioni, pause pranzo e aperitivi, cambia look per vestire indumenti più freschi, moderni e giovanili. Il 22 novembre l’evento di opening al pubblico per festeggiare il restyling.

In quasi cinquant’anni di storia, lo Zio d’America ne ha conosciuti di cambiamenti. Oggi “lo Zio” ha puntato a un restyling profondo: redistribuzione degli spazi, svecchiamento gli arredi tradizionali e sostituzione del classico bancone bar con una moderna penisola al centro del locale, ricco di luminosità.

Scorrendo e girando lungo il bancone si mostrano le specialità della pasticceria artigianale, tra torte, mignon e brioches, ma anche le proposte della gastronomia salata. Lo stesso bancone serve da caffetteria, cocktail e juice bar (estratti, succhi e spremute a partire da 3 euro), per accogliere gli ospiti dalla colazione all’aperitivo. Presente anche un’area dedicata alla selezione di prosciutti nazionali e Jamon iberico da affettare al momento.

La novità assoluta sta nell’introduzione della formula degli “zietti”, assaggi dei piatti in versione tapas (da 4,50 euro), ideali per un aperitivo o un pasto veloce che non vuole rinunciare alla varietà. Gli zietti provengono espressi dalla cucina aperta tutto il giorno, dalle 6 del mattino fino a tarda sera. Ci sono assaggi di pasta, mini burger, polpettine, fish & chips, piccole porzioni di piatti di pesce o carne, che possono essere consumati in tutte le aree del locale ad ogni orario che si desideri.

Un’istituzione è il brunch del weekend, che continua tutta la settimana in formula lunch buffet dalle 12 alle 15. Il prezzo è di 9,90 euro – bevande escluse – dal lunedì al venerdì, mentre il sabato, la domenica e i festivi gli adulti pagano 16 euro e i bambini fino ai 10 anni pagano 10 euro (gratis i piccoli fino ai 3 anni).

Per la cena, la cucina del ristorante propone specialità italiane e internazionali, primi e secondi piatti di mare e terra, taglieri di salumi e formaggi come antipasti, accompagnati da salse e pane di produzione artigianali. I taglieri più classici in formato standard partono dai 10 euro, in formula “zietto” dai 5 euro.

Non mancano i crudi, i burger e i piatti fusion, disponibili anche questi nella versione intera o ridotta. La pizza è realizzata con forno a legna: si spazia dalle tradizionali (6 euro) alle tipologie gourmet come l’amatriciana o la carbonara (7,50 euro.).

 


Lo Zio d’America è aperto tutti i giorni anche festivi, dalle 6 a tarda serataGiovedì 22 novembre 2018 il locale festeggia il restyling con il pubblico dalle 18 alle 22: drink, assaggi dalla cucina e musica con dj set offerti agli ospiti.

Lo Zio d’America –  Via Ugo Ojetti, 2-20. Tel: 06 820 98 161Aperto tutti i giorniPagina FacebookSito