Alba Esteve Ruiz lascia Marzapane a Roma, l’addio improvviso della chef spagnola

Alba Esteve Ruiz lascia Marzapane a Roma, l’addio improvviso della chef spagnola

Alba Esteve Ruiz lascia Marzapane a Roma, l’addio improvviso della chef spagnola

La giovane chef spagnola Alba Esteve Ruiz annuncia a sorpresa l’abbandono di Marzapane, il ristorante romano nel quale aveva avuto grandi riconoscimenti.  E lo fa con un comunicato stampa nel quale spiega: “Marzapane è stato per me un luogo che ha rappresentato per molti aspetti una sfida, una gioia, un punto d’incontro, un palcoscenico”. Ma c’è un passaggio che dà qualche indicazione su quello che sarà il futuro di Alba: “Torno da poco da uno stage in Spagna, nelle cucine del ristorante Disfrutar**. Questa esperienza mi ha dato il motore per sognare nuovi orizzonti in cucina, pensare a nuove forme di sperimentazione e, perché no, di ritorno profondo alle tradizioni. Questo cambiamento mi rende entusiasta. Saluto Marzapane con la consapevolezza del grande lavoro che abbiamo realizzato, ma anche con la voglia e la curiosità di guardare verso il futuro.”

Alba era arrivata a Roma nel 2009 ed era riuscita a farsi apprezzare con una cucina che univa le tradizioni del suo Paese, la Spagna, con la sua patria adottiva, l’Italia. Non a caso il suo menu prevedeva ricetta spagnole delle origini, da Valencia ad Alicante a Girona. Famosa la sua carbonara speciale, con il vino.

E Marzapane? Ha già cambiato in un baleno pelle, menu e prezzi, come racconta Repubblica. L’entusiasmo di Mario Sansone, patron di Marzapane, per la nuova cucina fa immaginare che la separazione non sia stata proprio del tutto amichevole. E per ora Alba, a quanto pare, non avrebbe progetti concreti di lavoro.

About author

You might also like

Sagre Lazio novembre 2015: feste dell’olio novello, parco di Babbo Natale e pasticceri in strada

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 28-29. L’aria natalizia si sente sempre più, anche negli appuntamenti delle sagre nei borghi del Lazio: il Paese di Babbo Natale diventa protagonista a Collalto Sabino, mentre troverete feste …

Eventi 0 Comments

Eventi Roma gennaio 2016: pizza e drink al Porto Fluviale, vini della Borgogna da Settembrini

Eventi Roma gennaio 2016 (settimana 11-17 gennaio). Non è tempo di diete, neanche dopo le cene e le abbuffate delle feste. A Roma il ritmo degli eventi gastronomici è serrato: …

I migliori ristoranti fusion di Roma: dieci indirizzi dove la cucina giapponese sposa quella del Brasile o del Perù

I migliori ristoranti fusion di Roma. ENGLISH VERSION Cresce l’amore per la cucina giapponese, cresce l’interesse per le sue declinazioni. E i piatti nipponici ben si prestano alla globalizzazione culinaria: dal …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply