Cenone di Capodanno 2018 a Bologna: i migliori ristoranti, con i prezzi, l’ultimo dell’anno

Cenone di Capodanno 2018 a Bologna: i migliori ristoranti, con i prezzi, l’ultimo dell’anno

Cenone di Capodanno 2018 a Bologna. Ecco un elenco di alcuni dei ristoranti bolognesi che organizzano il cenone per l’ultimo dell’anno, che saluta il 2017 e inaugura il 2018. Potrete scegliere tra buffet libero al Mercato delle Erbe a soli 30 euro a persona o andare sul tradizionale, ma non troppo, della Trattoria Da Me con menu a 90 euro a persona, oppure gustarvi un appetitoso cenone sui colli bolognesi e a mezzanotte brindare con i fuochi d’artificio di Fienile Fluo. Ecco la nostra lista

Capodanno 2018 ristoranti a Bologna

Lab 16

Un cenone di Capodanno per i più giovani. Situato a meno di 100 metri dalle due torri, all’interno del Palazzo storico della famiglia Malvasia. Dal cenone servito alla discoteca fino a tarda notte, per scatenarsi in pista con i dischi dei dj con una serata totalmente free bar dall’inizio per divertirsi e bere qualcosa di buono in completo relax.
 Tema della serata:
 il grande Gatsby

. Per l’occasione, lo storico locale apre la sua immensa sala addobbandola a tema, tutto in stile anni ’20. Il cenone ha inizio alle 20.30 con menu della cucina bolognese e non.  Free bar con bevande illimitate per tutta la notte.

Via Zamboni 16, Bologna Tel. 051 1889 9835 Pagina Facebook

Prezzo:
 Cenone di galà con tavolo personalizzato e drink all inclusive a cena + serata Free Bar 78 euro

-Ingresso Free Bar dopo cena in prevendita a 30 euro.

Trattoria Da Me

Trattoria Da Me nasce dalla passione di Elisa Rusconi che ha scelto di portare avanti la tradizione dei nonni Ada e Danio che nel 1937 aprirono una trattoria a Bologna: di suo, nei piatti, ha aggiunto tutta la creatività. Ecco il menu: Panna cotta di squacquerone, culatello e balsamico, Bon bon di tartare di manzo in buona compagnia. Due primi piatti a scelta tra: Tagliolini fini fini cime di rapa, puntarelle, burrata e battuta di gamberi a crudo, Tortelloni ripieni di radicchio con ragù bianco e scaglie di pecorino stagionato Risotto alla zucca, briciole di cotechino e prugne.
Secondo piatto: Stinco marinato di maialino cotto a bassa temperatura con millefoglie di verza e patate.
Pre-dessert: Sorbetto mela verde sedano e lime Dolce: La crème della crème e le sue consistenze.
Il menù comprende un calice di bollicine di benvenuto, acqua e caffè (VINI E AMARI ESCLUSI).
PROPOSTA VEGETARIANA Trattoria da Me Antipasti: Uovo cotto a bassa temperatura ,cremoso di patate e carciofi fritti Panna cotta di squacquerone, caponata di pere e cipolla ramata.
Primi piatti: Tagliolini fini fini con cime di rapa ,puntarelle,burrata e pane dorato ai pomodori secchi, Risotto alla zucca ,taleggio e caffè. Secondo piatto: polpettone, involtino di verza con seitan e patate al forno, avvolto in pasta kataifi su crema di pomodoro. Pre-dessert: Sorbetto mela verde sedano e lime. Dolce: La crème della crème e le sue consistenze. Il menù comprende un calice di bollicine di benvenuto, acqua e caffè (vini e amari esclusi)
MENÙ BIMBI (fino ai 10 anni): Tortellini alla panna o in brodo Più o meno il polpettone di mia nonna o cotoletta e chips Creme burle Compreso bevande analcoliche.

Via San Felice 50, Bologna
Tel.  051 555486 Pagina Facebook
Prezzo Cenone: 90 euro a persona, proposta vegetariana 85 euro a persona, menu bimbi 30 euro.

Armani Ristorante


L’elegante ristorante del noto brand di moda aperto a maggio di quest’anno, propone per la serata di san Silvestro menu degustazione di 6 portate principali con benvenuto dalla cucina, pre-dessert, lenticchie cotechino e mandarino e panettone dopo la mezzanotte. Fra i piatti in menu anche uno dei must del ristorante, il risotto Armani Milano con pistilli di zafferano, mantecato al Parmigiano 24 mesi. In un’atmosfera raffinata Emporio Armani Caffè propone piatti inequivocabilmente italiani, semplici e classici, realizzati prestando massima attenzione alla qualità delle materie prime.

Galleria Cavour 1/V , Bologna
Tel.051268747 Pagina Facebook

Prezzo: 90 euro a persona bevande escluse.

Altro?


Lo spazio all’interno del Mercato delle Erbe propone, per iniziare: Schiacciata appena sfornata I Prosciutti, Prosciutto di Parma, Prosciutto Toscano, salame toscano, salsiccia passita. Selezione di formaggi ( pecorino stagionato in grotta, cacio del viandante, tema di capra) serviti con miele, noci e marmellata e uva. Le nostre pizze: Zucca e salsiccia Carciofi e grana Stracciatella, rucola e prosciutto. Vellutata di porri e patate Fritto di calamari, gamberi e chips Coscia al forno tagliata a vista, Patate al forno Baccala mantecato con peperoni arrosto Polenta e gorgonzola Polenta e ragù Tortini di quinoa Cus cos con verdure, mandorle e datteri.
Il primo viene servito a tavola: Risotto ai carciofi. Per finire: Crema di mascarpone con mandorle e pistacchi caramellati Trinchetto di Natale Zabaione con lingue di gatto Cremoso al Torrone Panettone scomposto al bicchiere con crema inglese al prosecco, Pasticceria mignon (..Spumini, bignè, biscottini alle mandorle…) Crostate Cenerina al cioccolato Mandarini e frutta secca, Acqua e caffè.

All’interno del Mercato delle Erbe via Ugo Bassi 25, Bologna
Tel.351 014 4191 Pagina Facebook

Prezzo: 30 euro a persona, bevande escluse.
Prenotazione su due turni: Il primo dalle 19.30 alle 21.00 Il secondo dalle 21,30 fino alle 24
DOPOCENA? La serata continua con drink fino alle 4.00

Fienile Fluo

L’agriturismo immerso nelle colline bolognesi propone un menu di capodanno con prodotti a km0 e alternativa vegetariana. Menu da 80 euro con 2 calici di benvenuto e auguri della mezzanotte, escluso bevande. C’è anche il menu bimbi da 30 euro, con animazione e intrattenimento a cura de “Il Circo Errante Stabile” che intratterrà i più piccoli con il suo spettacolo di magia, giocoleria e clownerie. A seguire fuochi d’artificio e dj set per tutti fino a tardi. Ecco il menu: Creme caramel di spinaci con zola e panettone tostato Raviolo di sfoglia con lenticchie e cotechino, Scrigno di venere, Vellutata di patate con gnocchetti, Sorbetto al mandarino, Filetto lardellato con correttane Mascarpone al porto con vela di Pan di Natale, Frutta secca delle feste. Per chi la desidera Alternativa vegetariana: Entrèe dello chef di buon augurio Creme caramel di spinaci con zola e panettone tostato Torretta colorata di lenticchie e verdure d’inverno Vellutata di patate con gnocchetti Raviolo alle erette con ragù senza carne, Sorbetto al mandarino ,Crema bruciata di finocchi, Mascarpone al porto con vela di Pan di Natale, Frutta secca delle feste

Via Paderno 9, Bologna
Tel. 338 566 816 Pagina Facebook
Prezzo: 80 euro a persona escluso bevande, menu bimbi 30 euro.

Cenone di Capodanno 2018 Bologna

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Sana Bologna 2017, cinque cose da fare al Salone del Biologico (dove arriva la Vegan Fest)

Sana Bologna 2017, cinque cose da fare ia Salone del Biologico e del Naturale, dall’8 all’11 settembre 2017. E’ l’edizione numero 29 del più importante salone nazionale del biologico e …