Gambero Rosso Roma 2018, premiati Imago, Caffè Propaganda, Osteria Birra del Borgo e Oliver Glowig

Gambero Rosso Roma 2018, premiati Imago, Caffè Propaganda, Osteria Birra del Borgo e Oliver Glowig

Gambero Rosso Roma 2018. Arriva la nuova guida del Gambero Rosso di Roma 2018. Ed ecco subito le novità: tre forchette all’Imago dell’Hotel Hassler, Tre Cocotte al Caffè Propaganda, TreBoccali all’Osteria Birra del Borgo. Mentre La Tavola di Oliver Glowig, al Mercato Centrale, è la novità dell’anno.

gambero rosso 2018

L’osteria di Birra del Borgo si aggiudica i Tre Boccali perché  “fonde con intelligenza più anime popolari per mettere sul piatto una cucina italiana vera fatta di prodotto di qualità, possibilmente bio e di filiera”.
Le tre forchette dell’Imago dell’hotel Hassler vanno ad aggiungersi alle Tre Forchette di Heinz Beck, Maurizio e Sandro Serva, Gianfranco Pascucci e Salvatore Tassa.

E’ molto piaciuta alla Guida l’evoluzione  del Caffè Propaganda, “che mette sul piatto un’offerta a tutto tondo (bar, cucina, cocktail) da vero locale internazionale all day long”.

Infine un riconoscimento a Oliver Glowig, chef di esperienza “che si rimette in gioco con una proposta easy ma di valore e alla portata di tutti”.

Tra i premi speciali, ai già consolidati miglior servizio di sala (Sanlorenzo) e miglior servizio di sala in albergo (Antonello Colonna Resort), si aggiungono quelli riservati alla miglior proposta di vini al bicchiere al ristorante (Trattoria Epiro) e al wine bar (Remigio). La Botteghe dell’anno premiano quattro esercizi (Bioenomacelleria Novecentosedici, Prelibato, Artigiano Gamberoni, Il Pescatorio).

L’Associazione Stampa Estera ha assegnato a Coromandel, Osteria dell’Orologio, Brusco e la Buona Pasta dal 1976 il Premio Gruppo del gusto.

About author

You might also like

Ted Roma, burger&lobster nel nuovo american bar del quartiere Prati

Ted Roma. Un angolo di East Coast nel quartiere Prati. “Ma in realtà qui ci si vuole ispirare principalmente a Londra”, mi corregge il giovane proprietario, Stefano Aprile, artefice del …

News 0 Comments

Palatium-Puntarella: la birra laziale

Ne avete abbastanza della Becks e della Bud? Noi sì. Intendiamoci, nulla contro il colosso delle birre, se non fosse che insieme a pochi altri si spartiscono sostanzialmente il monopolio …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply