Biscotti allo zenzero ricetta facile. I biscotti tipici del Natale, di origine angolo-americana, non possono mancare nei nostri pomeriggi tra amici e parenti durante le feste natalizie. I biscotti allo zenzero sono facili e veloci da preparare ed emanano un profumo unico per creare la giusta atmosfera del Natale. Si possono preparare in tantissime varianti, con più o meno spezie, e nelle forme più varie: stelle, comete, alberelli o nei tipici omini di zenzero. Ideali da sgranocchiare da soli o per accompagnare una tazza di tè o latte caldo. Mi raccomando questa ricetta è per mangiarli, non per appenderli solo sull’albero! Buon lavoro.
Biscotti allo zenzero – gingerbread cookies ricetta facile
Ingredienti
Farina 00 600 gr
burro 250 gr
uova 2
cannella 1 cucchiaio
noce moscata 1 cucchiaino raso
zenzero in polvere 2 cucchiaini
chiodi di garofano tritati 1 punta
sale 1 pizzico
miele di acacia 3 cucchiai pieni
bicarbonato oppure lievito per dolci 1 pizzico
zucchero 250 gr
zucchero di canna a piacere 50 gr
Preparazione
Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti con metà della farina, aggiungete poi l’altra metà e mescolate velocemente per bene.
Chiudete il panetto ottenuto con pellicola a contatto e tenete in frigo 1 ora.
Trascorso il tempo stendete con un mattarello la pasta alta 5 mm. Date le forme che preferite ai biscotti con gli stampini e cuocete in forno caldo su una placca rivestita con carta forno a 170° per circa 12 minuti, fino a doratura.
Sfornate e fate freddare. Saranno ancora più buoni il giorno dopo.
Biscotti allo zenzero ricetta facile: ricetta ideale per colazione o merenda da accompagnare ad una tazza di tè o latte caldo.
Ricetta della private chef Mood Ginevra Antonini, chef dei corsi di cucina della Food & Wine Academy Puntarella Rossa a Roma.