Sagre Lazio luglio 2016: festa della bruschetta ad Albano Laziale e della bistecca a Tolfa

sagre lazio luglio 2016

Sagre Lazio luglio 2016 (weekend 16-17). Proseguono gli appuntamenti con le sagre nei borghi del Lazio, non curatevi dell’afa e pensate a sollazzarvi con buon cibo e vino alla sagra della bruschetta a Albano Laziale o quella della bistecca tolfetana a Tolfa o/e a quella dei colli a Ceccano, dove potrete sbizzarrirvi con piatti ciociari doc.

Sagra della bruschetta – Albano Laziale (Roma)

sagra bruschetta albano laziale

Se è di bruschette che avete bisogno, ad Albano Laziale ci sarà una sagra interamente dedicata che partirà dal 16 luglio fino a domenica 7 agosto. Oltre agli stand gastronomici ci saranno spettacoli e musica live a accompagnarvi per ogni serata; si va dai “Sequestrattori” di Zelig fino alle serate di salsa e ai concerti di varie band.

Quando: sabato 16 luglio a domenica 7 agosto

Sagra della bruschetta, zona Cancelliera, Albano Laziale (RM). Info.

Sagra della bistecca tolfetana – Tolfa (Roma)

sagra della bistecca tolfetana tolfa

A Tolfa potrete immergervi in una tre giorni dedicata alla bistecca tolfetana e sbizzarrirvi tra grigliate di carne, rigorosamente tolfetana, e altri prodotti tipici tradizionali, senza dimenticare la musica live.
Nella giornata di sabato, per chi è appassionato di storia (oltre che di gastronomia), il Rione Cappuccini organizza una passeggiata guidata per il paese alla scoperta di vicoli e borghi.

Quando: da venerdì 15 luglio a domenica 17

Sagra della bistecca tolfetana, parco della Pace, Tolfa (RM). Info

Sagra dei colli – Ceccano (Frosinone)

sagra dei colli ceccano luglio 2016

Se invece siete appassionati di cucina tipica ciociara, dirigetevi a Ceccano e gustatevi la sagra dei colli, dove ad ogni serata corrisponderà un menu dedicato a un piatto tradizionale differente, si parte mercoledì con le penne all’amatriciana, si prosegue giovedì con sagna e fagioli, venerdì con le pappardelle al cinghiale per finire con le fettuccine al sugo di capra nell’ultima serata di domenica. Tutte le sere potrete degustare pecora al sugo, ciammotte (lumache), baccalà fritto, trippa e grigliate miste, accompagnati da spettacoli e musica live ogni sera.

Quando: da mercoledì 13 luglio a domenica 17

Sagra dei colli, Ceccano (FR). Info