Brunch Firenze giugno 2016, al Caffè Letterario massaggi e smalto per il pranzo della domenica

Brunch Firenze giugno 2016, al Caffè Letterario massaggi e smalto per il pranzo della domenica

Brunch Firenze giugno 2016, sabato 18- domenica 19. Brunch&beauty al Caffè Letterario: tra un sandwich e un piatto di spaghetti si cambia lo smalto e si sceglie un massaggio rilassante.

Le Murate

Caffè Letterario

CaffèLetterario.20111004.005-975x731

Il Caffè Letterario propone brunch&beauty. Si ordina qualcosa da mangiare: un’insalatona (6-8 euro), una pizza (8-10 euro) e si approfitta dell’attesa tra un piatto e l’altro per un piccolo massaggio o un cambio smalto. Volendo c’è tempo anche per una piega. Per chi ha bambini, sono previste attività e laboratori.

Orario: dalle 12.30 alle 16 domenica.

Prezzi: menu alla carta

Caffè Letterario, piazza delle Murate, Firenze. Tel. 055 2346872.

Via dei Conti

Konnubio

konnubio

Il brunch da Konnubio è nello stile del locale: un incontro tra la cucina toscana, specialità internazionali e piatti vegetariani e vegani. Ecco quindi che il pasto della domenica è un mix di piatti dolci e salati, bagel, croissant e tante altre proposte preparate dalla chef Beatrice Segoni.

Orario: dalle 11 alle 16 domenica

Prezzi: 30 euro adulti vino incluso. 15 euro bambini, bevanda inclusa.

Konnubio, via dei Conti, 8/r Firenze. Tel. 055 238 1189

Gluten free

Quinoa

quinoa-primavera2

Un brunch dai mille sapori per un menu senza glutine. E’ quanto promette Quinoa, il ristorante a due passi da piazza del Duomo. Un locale che propone ogni giorno piatti sani, equilibrati e con prodotti di stagione e a km 0 senza rinunciare al gusto, vedi il menu thailandese a cura di Ic che thai. Insomma ricette particolari ma con un occhio di riguardo per la salute. Dalle uova col bacon al canadian breakfast, passando dagli spring roll alle tagliatelle Thai.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Prezzi: buffet libero 6 euro scegliendo tra i piatti speciali in carta (10-14 euro)

Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, Firenze. Tel. 055 29 08 76

Piazza della Repubblica

Red Feltrinelli

red-feltrinelli

Un brunch tra i libri nel centro di Firenze. Red Feltrinelli propone il brunch del weekend con un menu a cavallo tra la tradizione anglosassone e la cucina italiana. Così tra i piatti troviamo uova strapazzate, pancakes al salmone e uova Benedict (14 euro) accanto a spaghetti pomodoro e stracciatella (12 euro), pipette alla crema di Cheddar (14 euro) e tagliata Red (18 euro). Non mancano le insalate per chi ci tiene alla linea (12 euro), club sandwich, hamburger di chianina e vegano (16 euro). Ogni piatto è accompagnato con un cestino a scelta tra dolce e salato, acqua e caffè americano. Ampia selezione di cocktail (8 euro), birre artigianali (3-4.50) e vini al calice (5-6 euro).

Orario: dalle 11.30 alle 15.30 sabato e domenica

Prezzi: alla carta

Red Feltrinelli, piazza della Repubblica, 26-27-28-29, Firenze. Tel. 055 2937850

Via dei Neri/via dello Sprone

Ditta artigianale

ditta-artigianale-brunch-2

Ditta artigianale, la torrefazione del momento a Firenze, ha da pochi mesi una sede anche in Oltrarno. Nell’uno e nell’altro locale il brunch è da gourmet e alla carta: pancakes con sciroppo d’acero e frutta fresca, french toast con marmellate e frutta fresca, croque monsier proposto in varie versioni, tofu in agrodolce, scrambled eggs e bacon accompagnato da patate al forno, omelette al caprino ed erbe aromatiche accompagnata da carpione di verdure, carpaccio di avocado su crema di pomodoro, mandorle e sedano, insalata greca con tzatziki e tartare di chianina. Ampia la proposta delle bevande: dai succhi ai cocktail per concludere con la celebre selezione di caffè che hanno reso famoso il locale.

Orario: dalle 10 alle 16 tutti i giorni

Prezzi: alla carta (pancakes 5 euro, french toast 6 euro, croque monsieur 7 euro, croque madame 8 euro)

Ditta artigianale, via dei Neri, 32, via dello Sprone 3-5/r Firenze. Tel. 055 274 1541

Four Seasons

Il Palagio

brunch-four-seasons-firenze

Il Palagio, ristorante stellato del Four Seasons di Firenze, propone un buffet a cura dello chef Vito Mollica, insieme alla sua brigata di cucina e di sala. Un brunch in perfetto equilibrio tra arte culinaria e i migliori produttori nazionali di cibo e vini con tanto di cucina “aperta” per la gioia degli occhi oltre che del palato. Area giochi per i bambini.

Orario: dalle 12.30 alle 15 domenica

Prezzi: 82 euro a persona vini inclusi, teen agers 50, bambini dai 5 ai 12 anni 25, ospiti i bambini da 0 a 4 anni

Palagio, Four Seasons, Borgo Pinti, 99 Firenze. Tel. 055 2626 450

In campagna

La Rocca

castelfalfi-brunch

Toscana Resort Castelfalfi propone il brunch di maggio all’interno della sua tenuta di oltre 1100 ettari. Si pranza sulla terrazza panoramica nel ristorante La Rocca, con il menu preparato da Michele Rinaldi, executive chef che ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 27 anni. Si va dalla selezione di dolci, a croissant e krapfen farciti al momento, fino al salato con uova strapazzate per soddisfare tutti i gusti.

Orario: dalle 9.30 alle 13.30 domenica

Prezzi: 12-19 euro (bevande escluse)

Toscana Resort Castelfalfi, località Castelfalfi, Montaione Tel. 0571891400 

Via del Parione

Caffè Florian

brunch-florian-new

Il Caffè Florian propone il vero sabato italiano, il brunch all’italiana. Show-cooking dello chef Massimiliano in sala: prepara davanti ai clienti i migliori primi piatti della tradizione culinaria italiana, svelandone trucchi e ricette. Completa l’offerta un buffet composto da antipasti e stuzzichini assortiti, verdure di stagione e specialità fresche per insalate su misura, formaggi tipici e piccola pasticceria mignon. La domenica tocca invece al “Bloody Mary Buffet”. Tutte le domeniche è possibile chiedere al barman le possibili varianti del Bloody Mary oppure inventarne una insieme a lui. Ricco buffet con crudi di pesce, verdure, salumi, formaggi e dolci, piatti caldi preparati dallo chef.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Prezzi: 26 euro compresi acqua, 1 bicchiere di vino e un caffè il sabato, 42 euro compresi acqua, 1 bicchiere di vino e un caffè la domenica

Caffè Florian, via del Parione, 28-32/r Firenze. Tel. 055 284291

Piazza Strozzi

Odeon Bistro

odeon-bistro-2L’Odeon Bistro è il luogo perfetto per fare una pausa dopo una mattina trascorsa tra musei e mostre. La vicinanza con Palazzo Strozzi e con i maggiori monumenti del centro lo rende ottimo per una pausa in grado di assicurare la giusta dose di energia pomeridiana. Il locale è annesso al cinema Odeon e quindi, dopo aver assaporato pasta fredda, cous cous, toast e affettati, torte rustiche e salate e dolci di ogni tipo, si può anche approfittare della vicinanza per vedere un buon film, anche in lingua originale.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Prezzi: 18 euro

Odeon Bistro, piazza degli Strozzi, Firenze. Tel. 055 215654

Via Pisana

Madame Bistrot

madamebistrotnatale

Madame Ristorante Bistrot propone un buffet che domenica dopo domenica si arricchisce di nuovi piatti, dolci e salati, secondo l’umore della cuoca e i prodotti di stagione. Nel menu spiccano le galettes bretoni che vengono ordinate alla carta e possono essere farcite secondo i gusti. Affettati, torte salate, dolci e una buona varietà di succhi e tè per un buffet senza troppi rimpianti per la linea. Tante sorprese, con l’arrivo del menu di primavera.

Orario: dalle 12 alle 14.30 domenica

Prezzi: 18 euro

Madame ristorante bistrot, via Pisana, 28/r Firenze. Tel 055 233 6167

Ponte Vecchio

Amblè

amblè-brunch

Una piazzetta a due passi da Ponte Vecchio che assicura tranquillità e la giusta dose di privacy per il pranzo della domenica. Amblè è un ambiente ipercolorato, arredato con oggetti di modernariato pronti ad essere acquistati e portati a casa. Locale ormai celebre per la bontà dei sandwich espressi, con una buona selezione di bevande e succhi. La domenica il brunch propone un piatto unico, realizzato con verdure di stagione, spesso abbinato a una zuppa e a un contorno.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Prezzi: 12-14 euro

Amblè, piazzetta dei Del Bene, 7/A, Firenze. Tel. 055 268528

Via Ghibellina

Le Vespe Cafe

le-vespe-cafe-brunch

Le Vespe Cafe ha uno stile british non solo nel menu ma anche nell’arredo. Tappa fissa per molti studenti stranieri in città, è apprezzato e frequentato anche dai fiorentini. Il menu del brunch propone da bagel con uova, bacon, formaggio a uova e bacon con toast, patate arrosto e insalata, panino arrotolato con uova, salsiccia, patate, formaggio avocado e tofu strapazzato con toast, patate arrosto e insalata per finire con pancake con composta di fragole e sciroppo di zucchero e french toast con composta di fragole o con sciroppo di acero canadese.

Orario: dalle 10 alle 16 domenica

Prezzi: 8-15 euro

Le Vespe Cafe, via Ghibellina 76/2, Firenze. Tel 055 388 0062

About author

You might also like

Brunch Firenze maggio 2016, pizza fritta al Palagio e mercatino vintage da Quinoa

Brunch Firenze maggio 2016, sabato 14- domenica 15. Al Palagio, il ristorante stellato del Four Seasons, si mangia la pizza fritta di Romualdo Rizzuti direttamente dal Mercato Centrale. Da Quinoa piatti gluten …

Brunch Firenze febbraio 2016, le proposte per il week-end

Brunch Firenze febbraio 2016, idee per il pranzo domenicale, con un occhio alle novità.

Brunch Firenze dicembre 2015, le idee del weekend

Brunch a Firenze dicembre 2015, le ultime proposte prima di Natale.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply