Sagre Lazio aprile 2016: festa dell’asparago a Marcellina e del cioccolato a Rieti

sagre lazio aprile 2016 cioccolato rieti

Sagre Lazio aprile 2016 (weekend 16-17). Questo fine settimana sarà invaso da piatti tipici, buon vino e passeggiate all’aria aperta; si va dalla sagra dell’asparago selvatico e degli arrosticini a Marcellina alla fiera dell’agricoltura a Ceprano, fino alla festa del cioccolato a Rieti

Sagra dell’asparago selvatico e degli arrosticini – Marcellina (Roma)

sagre lazio aprile 2016 asparago marcellina

Amanti dell’asparago, fatevi avanti per la sesta edizione della sagra degli asparagi selvatici a Marcellina; sabato 16 aprile dalle 16 si darà il via alla festa con l’apertura degli stand gastronomici con prodotti locali e del mercatino artigianale. Il tutto si svolgerà al coperto nei capannoni della Cooperativa Agricola Marcellina, con tanto di ampio parcheggio a disposizione. Domenica 17 lo stesso spazio sarà dedicato alla festa degli arrosticini e birra: dalle 11,30 si apriranno le danze con i mercatini e gli stand gastronomici per poi proseguire con il pranzo a base di arrosticini di pecora innaffiati da birra; per finire concerto live dei Vajra Air.

Quando: sabato 16 e domenica 17

Sagra dell’asparago, via della Stazione 127, Marcellina (Roma). Info

Fiera dell’agricoltura – Ceprano (Frosinone)

sagre lazio aprile 2016 ceprano festa agricoltura

A Ceprano dal 15 al 17 aprile c’è la fiera dell’agricoltura che offre una ricca lista di eventi ad appassionati e non: si va dagli stand di prodotti tipici e artigianali, alle esposizioni di animali da cortile e compagnia, fino a quelle di attrezzature per giardinaggio, macchine agricole, piante e fiori.

Quando: 15, 16 e 17 aprile (dalle 9 alle 20)

Fiera dell’agricoltura, Piazzale Fiere, via Pratavecchie, Ceprano (Frosinone). Info

Festa del cioccolato – Rieti (Roma)

sagre lazio aprile 2016 festa cioccolato rieti

Arrivano fiumi di cioccolato a Rieti per la quinta edizione della festa del cioccolato: saranno venti gli stand presenti alla manifestazione dove potrete degustare, far parte dei laboratori didattici e scoprire le sculture di cioccolato. Come ciliegina sulla torta ecco il primo concorso amatoriale di pasticceria e torta al cioccolato home made dove potrete mettere le mani in pasta (iscrivendovi gratuitamente), oltre che assaggiare le vostre creazioni.

Quando: da venerdì 15 a domenica 17 aprile; dalle 10 fino a sera. 

Festa del cioccolato, Piazza Vittorio Emauele, Rieti. Evento Fb

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*